Implementata danno da area

DeletedUser

Guest
Proposta:
Aggiungere unità per le ere avanzate che facciano danno da area

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto? NO

Dettagli:
Nelleere più avanzate, con le nuove tecnologie, ci potrebbero essere unità come i carri armati e le artiglierie che invece di una sola casella danneggiano anche unità nelle caselle adiacenti, se presenti. Magari sia amiche che nemiche.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? NO, varrebbe per tutti
 

DeletedUser

Guest
Boh, approvo, giusto per avere anche qualcosa diverso dal solito durante le battaglie.
 

DeletedUser

Guest
Approvo, ma unicamente con l'effetto molto "carino" dell'arma a doppio taglio che diventa questa mossa se una nostra unità è adiacente a quella attaccata.
 

Edo29

Popolano
Approvo, ma unicamente con l'effetto molto "carino" dell'arma a doppio taglio che diventa questa mossa se una nostra unità è adiacente a quella attaccata.

Quoto ;)

Si potrebbe creare un artiglieria lanciarazzi che colpisce l'unitá selezionata e tutto attorno i primi quadratini adiacenti...:)
 

DeletedUser8844

Guest
Beh l'idea è interessante, ma andrebbe strutturata bene.
Un carro armato che colpisce un'area fa un danno ben più vasto di qualsiasi lancia razzi.
Il problema però che si dovrebbero rivedere tutti i valori in campo perchè è un po' ridicolo vedere che un soldato di leva non muoia all'istante se riceve una cannonata :D
 

Edo29

Popolano
Il problema però che si dovrebbero rivedere tutti i valori in campo perchè è un po' ridicolo vedere che un soldato di leva non muoia all'istante se riceve una cannonata :D

Si é già parlato in una discussione di questo argomento. Ti basti pensare che un artiglieria meccanizzata (moderna), toglie 9-9 ad un lanciere....

Questa é la vera falla.
Il soldato di leva é comunque dell'età Progressista...
 

DeletedUser

Guest
Sulla questione "realisticità", che il soldato non muore dopo una cannonata... è un discorso perso, altrimenti saltano tutti i Bonus e finisce il gioco... chiunque muore dopo una cannonata, ma... non si può fare.
Sulla idea... approvo, anche se difficilmente ricordo unità in caselle adiacenti, nel campo 1.5... non so se sta cosa la potresti utilizzare spesso...
 

DeletedUser

Guest
Sulla questione "realisticità", che il soldato non muore dopo una cannonata... è un discorso perso, altrimenti saltano tutti i Bonus e finisce il gioco... chiunque muore dopo una cannonata, ma... non si può fare.
Sulla idea... approvo, anche se difficilmente ricordo unità in caselle adiacenti, nel campo 1.5... non so se sta cosa la potresti utilizzare spesso...

Concordo, se dovessimo tenere conto della realisticità perfino in questo campo, allora un lanciere con due colpi, magari anche uno, dovrebbe uccidere un soldato di leva (al paese mio se ti ficcano una lancia in petto sei finito, che tu sia un uomo preistorico o di oggi).
 

DeletedUser8844

Guest
Concordo, se dovessimo tenere conto della realisticità perfino in questo campo, allora un lanciere con due colpi, magari anche uno, dovrebbe uccidere un soldato di leva (al paese mio se ti ficcano una lancia in petto sei finito, che tu sia un uomo preistorico o di oggi).

Certo pure al mio paese, ma è anche vero che se il lanciere sta ad una distanza siderale lo voglio proprio vedere a colpire un soldato di leva camuffato con il resto del territorio... Manco avesse l'occhio di falco :D
 

edoardo14

Popolano
APPROVO!

Mi sembra una buona idea e cambierebbe un po' il solito tran tran delle battaglie sempre e solo di colpi da una casella...
 

DeletedUser

Guest
Approvo pure io, l'idea è buona e non bisogna tenere conto della realisticà però io proporrei uno piccola modifica, toglie un certo danno sul quadrato selezionato dall'attacco e un danno di poco inferiore nei quadrati adiacenti.
 

DeletedUser

Guest
è un'idea che porta un po' di innovazione, e come tale è ben accetta. Però, stiamo parlando di una modifica anche potenzialmente pericolosa per il bilanciamento generale dell'esercito. Quindi, io personalomente dico si, ma da testare bene bene bene prima di applicarla, e cominciando a piccole dosi
 

DeletedUser25177

Guest
Come idea non mi piace. L'esercito dovrebbe essere sparpagliato per il campo di battaglia quando invece a volte è preferibile una formazione compatta (dettata anche dal tipo di campo di battaglia), inoltre dovrei magari rinunciare a colpire ed eliminare una unità avversaria solo perchè danneggerei una delle mie che si trova nelle caselle adiacenti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser10453

Guest
Mi piace. E dato che le artiglierie non sono precise aggiungo che magari si potrebbe colpire solo la metà dei degli esagoni adiacenti, scelti in modo casuale.
 
In cima