Demenza senile

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Matt L. Zebes

Bracciante
Sono preoccupato riguardo la mia salute mentale, temo si tratti di demenza senile. Ho cercato info in rete ed ho trovato quanto segue :

I sintomi
  • perdita di memoria;
  • difficoltà di concentrazione;
  • difficoltà a svolgere compiti quotidiani familiari;
  • difficoltà a seguire una conversazione o a trovare la parola giusta;
  • essere confusi riguardo al tempo e al luogo in cui ci si trova;
  • cambiamenti d'umore.
Purtroppo alcuni di questi ultimamente si manifestano con una certa regolarità :

- Perdita di memoria : Non ricordo quando e soprattutto perché ho iniziato a giocare a FoE ma ricordo bene i tempi del commodore 64 ... mmhh
- Difficoltà di concentrazione : Dopo qualche minuto che sono seduto davanti al PC, con la pagina del game aperto, sento il bisogno di spegnerlo, non riesco neanche a raccogliere le cassettine che ballano sopra gli edifici...
- Difficoltà a svolgere compiti quotidiani familiari : Da qualche tempo non riesco più a completare gli eventi di FoE, eppure mi trovo su Venere e ne ho fatti a decine..................
- Difficoltà a seguire una conversazione o a trovare la parola giusta : IIn effetti le parole che mi vengono in mente direi che non sono adatte ad un contesto come un forum (e non solo........)
- Essere confusi riguardo al tempo e al luogo in cui ci si trova : già... mentre gioco ho delle allucinazioni, sullo schermo del PC compare una schermata blu con un quadratino che va a destra e sinistra... correva l'anno 1979 ed era la prima consolle con cui giocai... e così non so se mi trovo nel 2023 o 44 anni indietro nel tempo.... (sarebbe stato meglio).
- Cambiamenti d'umore : Da alcuni mesi, oltre quanto sopra descritto, mentre gioco mi vien voglia di tirare il PC dalla finestra.... (tanto è vecchio quasi quanto me, poco male), mi calmo e mi rilasso solo quando lascio perdere i soldatini del giochino e accendo la TV sui deliziosi programmi televisivi pomeridiani di (pseudo)informazione.

Quindi, direi che è giunto il momento di fare qualche visita specialistica da uno bravo e di lasciar perdere i giochini. Spero, dopo aver condiviso questo mio malessere con voi, di non aver violato qualche regola del forum e di non finire dritto davanti al plotone di esecuzione, ovviamente comandato dal grande capo supremo che dirige l'azienda sviluppatrice del gioco. Ma anche se fosse, se ricevessi un ban permanente dal forum, non sarebbe un problema, anzi....

.... Perché la domanda che volevo sottoporre alla vs cortese attenzione, essendo prossimo a lasciare il gioco per i motivi sopra elencati (però a Giove ci arrivo, tempo qualche mese sperando che nel frattempo non mi rinchiudano in qualche centro di igiene mentale... Titano no, sono troppo vecchio e a questo punto temo qualche sorpresina poco gradita... ) è :

Volendo evitare che uno psicopatico come il sottoscritto si aggiri per il forum, qual'è la procedura di cancellazione dallo stesso ? ho spulciato qua e la ma non ho trovato nulla.
Grazie in anticipo per la risposta e buon real a tutti !!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima