Implementata Descrizione gilda nei messaggi

Descrizione ruolo gildano nei messaggi

  • Approvo

    Voti: 12 66,7%
  • Boccio

    Voti: 6 33,3%

  • Votanti totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
Proposta:
Propongo di inserire il ruolo di un player che ha all'interno della gilda nei messaggi.

Metodo alternativo:
Non c'è.

Dettagli:
Propongo di inserire il ruolo che ha un player all'interno della gilda nei messaggi sotto il nome.
In pratica se un player ha il potere "Fondatore", il termine dovrà apparire sotto il nome in fondo al messaggio. La stessa cosa per il potere "Capo" (o leader come volete). Invece per gli altri poteri ("Promotore","Moderatore","Notificatore","Fidato" e "Ufficiale Campi") non dovrà essere inserito niente dato che sono poteri meno importanti.

Abuso:
Impossibile abusare di questa funzione.

Opzionale:
Screen:

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:

Non ho trovato niente di uguale o simile.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Ottima idea, si capirebbe l'eventuale ruolo del del player nell'immediato... Approvo a pieni voti. Ma questa modifica la potrebbero fare solo i Leader / Founder ?
 

Sorcino

Roditore del Forum
No intendo che deve essere applicata per tutti. Senza dover scegliere se si o se no

Scusa ma non ho ben capito... cioè a tutti verra indicato l'eventuale ruolo che svolge in gilda ? e se non ha ruolo in quel caso cosa si applica ? Inoltre ok il player non puo scegliere ma solo i Founder / leader possono inserire tale aggiunta del ruolo...?
Cmq l 'idea a me non dispiace come detto..
Attendiamo
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Di solito (e parlo da player che gestisce i CdB) io mi identifico dicendo appunto che ruolo copro e il perché gli scrivo se devo parlare dei campi di battaglia. Se poi voglio scrivere direttamente a colui che gestisce i campi nell'altra gilda, controllo la descrizione di gilda e contatto il diretto interessato (identificandomi non appena apro un messaggio insieme a lui), se invece non è scritto nulla, allora scrivo al fondatore/player con più punti chiedendo con chi posso parlare. Quindi, detto ciò, che miglioria porta tale idea?
 
Di solito (e parlo da player che gestisce i CdB) io mi identifico dicendo appunto che ruolo copro e il perché gli scrivo se devo parlare dei campi di battaglia. Se poi voglio scrivere direttamente a colui che gestisce i campi nell'altra gilda, controllo la descrizione di gilda e contatto il diretto interessato (identificandomi non appena apro un messaggio insieme a lui), se invece non è scritto nulla, allora scrivo al fondatore/player con più punti chiedendo con chi posso parlare. Quindi, detto ciò, che miglioria porta tale idea?
È comodo vedere soprattutto all'interno della gilda i sottotitoli. Non è una grossa miglioria ma è comoda, almeno per me.
Per esempio nelle chat di gilda vedere se quello che scrive è un founder, un leader ecc. Ovviamente appena entrati poi si impara.

Scusa ma non ho ben capito... cioè a tutti verra indicato l'eventuale ruolo che svolge in gilda ? e se non ha ruolo in quel caso cosa si applica ? Inoltre ok il player non puo scegliere ma solo i Founder / leader possono inserire tale aggiunta del ruolo...?
Cmq l 'idea a me non dispiace come detto..
Attendiamo
Sorcino, guarda lo screen 1. Quel sottotitolo che mette il founder/leader ad un gildano io chiedo che venga inserito anche nei messaggi, sotto il nome del player a tutti senza che lo decida il founder o il leader.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pietro91

Bracciante
non sono totalmente d'accordo. Più che il "nome" dato da founder o leader io metterei la carica che ha all'interno della Gilda.
Quel nome spesso nelle gilde che vedo nei campi è un soprannome usato all'interno della gilda.
Metterei piuttosto quella che è l'abilitazione di gilda (fondatore, ufficiale fidato, leader campi, ...)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sorcino, guarda lo screen 1. Quel sottotitolo che mette il founder/leader ad un gildano io chiedo che venga inserito anche nei messaggi, sotto il nome del player a tutti senza che lo decida il founder o il leader.

ok ora è chiaro in quel senso deve essere applicata a tutti.
Perfetto ti rignrazio.
 
non sono totalmente d'accordo. Più che il "nome" dato da founder o leader io metterei la carica che ha all'interno della Gilda.
Quel nome spesso nelle gilde che vedo nei campi è un soprannome usato all'interno della gilda.
Metterei piuttosto quella che è l'abilitazione di gilda (fondatore, ufficiale fidato, leader campi, ...)
Ottima idea. Modifico la mia proposta.

Ho modificato la proposta. Vi prego di rivalutarla :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Tutta questa cosa per dire chi è che comanda.... altro non vedo.
Spesso i Fondatori e molti tra i Leader si eclissano o restano a margine del gioco attivo. Inoltre, quelle stesse cariche sono assegnate a più player.
All'interno della Gilda, una volta che sai chi è il Founder, non hai bisogno di verificarlo (a meno che non ha il nickname impronunciabile come i personaggi di Giovanni Storti, ma è un'altra questione) Ma vale di più per tanti altri incarichi, che spesso non hanno un evidenza esplicita perchè non richiedono abilitazioni in game, ma una semplice e formale nomina e presentazione alla Gilda.
Al contrario, avere cognizione del contatto giusto da interpellare è di grande grande importanza all'esterno della gilda, per accelerare i tempi per un'alleanza o tregua last minute... tra Founder, leader, ruoli chiari, ma poi stratega di qua, tattico di là, campi e gvg e GE e buonanotte.
Ma non mi sembra questo l'obiettivo della proposta.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non so ... per certi versi dopo la modifica mi trovo d'accordo con Rubicone . A mio avviso avrei potuto trovare un'utilità se anche tutti i vari ruoli sarebbero stati inseiriti. Tuttavia a che pro sapere chi è notificatore? Comunuque sono ruoli mariginali all'interno di una gilda e non hanno nessuna importanza con chi li contatta dall'esterno. Potrebbe avere senso il fidato o l' Uff di C.d.B. perche rivestono un ruolo dicamo nelle varie sezioni di guerra.
Es: Gilda alleata che sa che puo chiedere ad un player X di liberare un settore perche sa che è fidato e lo puo fare per poter accedeer ad un territorio...
Puo avere una sua utilità ma a mio avviso molto limitata. Non saprei.. Attendo iulteriori commenti ..
Per ora sono in dubbio se approvare o astenermi.
 

ilMerloSagace

Popolano
Come proposta la vedrei meglio se ci fossero davvero i titoli da dover assegnare ai gildani, perché i soprannomi che vengono dati dai Founder il più delle volte sono nomignoli divertenti o comunque senza riferimento al ruolo ricoperto. Almeno nella nostra Gilda non ci sono queste nomenclature.
Sarebbe carino che oltre ai vari poteri da poter assegnate (nelle impostazioni membro) ci fosse una lista con i vari ruoli, es. resp. Campi, resp. GvG, resp. Spedizioni, reclutato re ecc.
 

Pietro91

Bracciante
Se viene implementata una cosa simile sarebbe utile, per me. Qualche giorno fa ci ha contattato un membro di una gilda che è con noi sui campi proponendoci alleanza.
Ieri i suoi compagni di gilda hanno preso un nostro settore e, alla nostra richiesta di spiegazioni, questa persona ha detto che in realtà non ha molto potere in gilda e nessuno lo aveva ascoltato...
Sarebbe carino che oltre ai vari poteri da poter assegnate (nelle impostazioni membro) ci fosse una lista con i vari ruoli, es. resp. Campi, resp. GvG, resp. Spedizioni, reclutato re ecc.
Se si potesse mettere una cosa del genere, sarebbe la cosa migliore
 

Dargor X

Popolano
Può essere utile anche al contrario, a volte vengo contattato da esterni per alleanze nei CdB e poi mi tocca fare da portavoce. Con questa proposta contatterebbero direttamente il founder. :D
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima