Difesa consigli

DeletedUser31415

Guest
Vorrei qualche consiglio da qualche giocatore esperto avendo appena iniziato.
Ho lasciato in difesa 5 lancieri e 3 guerrieri ma sono stati sconfitti da 8 frombolieri di cui ne é deceduto solo 1 :(
 

DeletedUser

Guest
a parte che l'IA è molto sutpida :p
consiglierei di mettere molte più unità pesanti e qualche unità a distanza al posto delle unità leggere
 

DeletedUser

Guest
fuorigiri i lancieri in difesa sono inutili sia perchp L'IA te li manda al suicido sia perchè sono facili da sconfiggere, metti 4 frombolieri e 4 lancia macigni e vedi che con 8 frombolieri si ritiri, se vuoi vanno bene anche 8 frombolieri in difesa ( non 8 lancia macigni perchè se l'avversario ha un bonus offensivo non fanno danni)
 

DeletedUser

Guest
Sposto in Combattimenti.
Mettere una difesa imbattibile è impossibile, in quanto alla fine è pur sempre un computer che guida le truppe.
Si può mettere una difesa che faccia molti danni, ma questo dipende anche dai bonus difensivi che si hanno.
Potrei consigliare di utilizzare in difesa i Dissidenti, ma temo che essendo nuovo del gioco non possa ottenerli.
 

Edo29

Popolano
Per l'età del bronzo, fino all'alto medioevo compreso consiglio a tutti le unità pesanti (guerrieri, legionari, fanti corazzati) e a corto raggio (frombolieri, arcieri, arcieri a cavallo). Le unità a raggio lungo e le unità veloci non sono efficaci e vengono facilmente uccise....

Dal pieno medioevo all'età industriale, si possono sicuramente aggiungere le unità a lancio lungo (trabucchi, cannoni, artiglierie, armi a retrocarica) e le unità veloci (cavaliere, cavaliere corazzato, dragone, lanciere a cavallo)

Per le epoche dopo unità a lungo raggio (cannoni automatici e artiglieria meccanizzata), unità pesanti (carrarmati, carri da battaglia) e unità a corto raggio (solo cecchini)
 
Ultima modifica:

DeletedUser31415

Guest
Grazie a tutti. Sono ancora all'età del bronzo.
Se aggiungessi un paio di soldati a cavallo? Ho visto che hanno dei bonus verso le unità a distanza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
no perchè muoiono subito poi l'IA li manda al suicidio e poi calcola che dei lanceri con due colpi li fanno fuori i soldati a cavallo
 

DeletedUser31415

Guest
a parte che l'IA è molto sutpida :p

quindi é meglio non usarla anche in fase di attacco? se invece di spostare le unità manualmente clicco sul pulsante con le due spade incrociate viene usata l'AI per l'attacco giusto?
 

Edo29

Popolano
L'IA è la difesa "intelligente" ed è utilizzata esclusivamente per la difesa e per le battaglie in automatico (in attacco).

Le partite in difesa non si possono ancora combattere manualmente.

Ti consiglio di legge le guide
 
Ultima modifica:

DeletedUser31278

Guest
fino all'età del bronzo io ho usato questa difesa
4 guerrieri
4 frombolieri
nessun problema
oppure
3guerrieri
2 lancieri
3 frombolieri
(anche con l'IA deficitaria causerai molti danni e l'avversario preferirà ritirarsi).
Spero di esserti stato di aiuto buon proseguimento:rolleyes:
 

DeletedUser28660

Guest
FUORIGIRI... dai retta a deo :thumbsup:
Per l'età del bronzo, fino all'alto medioevo compreso consiglio a tutti le unità pesanti (guerrieri, legionari, fanti corazzati) e a corto raggio (frombolieri, arcieri, arcieri a cavallo). Le unità a raggio lungo e le unità veloci non sono efficaci e vengono facilmente uccise....

Dal pieno medioevo all'età industriale, si possono sicuramente aggiungere le unità a lancio lungo (trabucchi, cannoni, artiglierie, armi a retrocarica) e le unità veloci (cavaliere, cavaliere corazzato, dragone, lanciere a cavallo)

Per le epoche dopo unità a lungo raggio (cannoni automatici e artiglieria meccanizzata), unità pesanti (carrarmati, carri da battaglia) e unità a corto raggio (solo cecchini)
 

DeletedUser31278

Guest
E io che ho detto? :p

eheheh grazie micky, mi piace condividere la mia esperienza ;)
Se avete bisogno di qualsiasi cosa mandatemi un messaggio e sarò felicissimo di rispondervi :)

tu hai detto il tipo io ne ho specificato il numero::mrgreen:
Credo che i consigli siano sufficenti ora:thumbsup:
 
In cima