dinamica delle battaglie ed influenza bonus

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

theplanner

Bracciante
Sono relativamente nuovo del gioco e mi scuso in anticipo per la domanda se troppo da principiante.

Non mi è chiaro il sistema dei duelli e dell'azione dei bonus attacco/difesa

Mi spiego in modo concreto.

Immaginiamo che un arciere si scontri con un lanciere. In condizioni normali il primo, tirando, può provocare da 5 a 7 danni con una freccia. Se Il lanciere approfitta del bonus terreno il valore danno può scendere a 5/6 se non addirittura a 4/6 se il bonus è da +3. Finora tutto chiaro.

Io ho Zeus al livello 3 con un incremento del 9%. Quando osservo i valori dell'arciere prima della battaglia me li ritrovo incrementati in A/D da 10-4 a 11-5. Giusto.

Quando però il mio arciere si riscontra con il lanciere i valori di danno sono sempre quelli mentre io mi aspetterei, per esempio, un 6/8. E' solo questione di scarso incremento percentuale? quindi il fenomeno di aumento danni si avrà quando avrò almeno il 20% in più per esempio? Oppure mi sfugge qualcosa?

Grazie per le risposte che mi daret
 

HarryFotter*

Bracciante
Sono relativamente nuovo del gioco e mi scuso in anticipo per la domanda se troppo da principiante.

Non mi è chiaro il sistema dei duelli e dell'azione dei bonus attacco/difesa

Mi spiego in modo concreto.

Immaginiamo che un arciere si scontri con un lanciere. In condizioni normali il primo, tirando, può provocare da 5 a 7 danni con una freccia. Se Il lanciere approfitta del bonus terreno il valore danno può scendere a 5/6 se non addirittura a 4/6 se il bonus è da +3. Finora tutto chiaro.

Io ho Zeus al livello 3 con un incremento del 9%. Quando osservo i valori dell'arciere prima della battaglia me li ritrovo incrementati in A/D da 10-4 a 11-5. Giusto.

Quando però il mio arciere si riscontra con il lanciere i valori di danno sono sempre quelli mentre io mi aspetterei, per esempio, un 6/8. E' solo questione di scarso incremento percentuale? quindi il fenomeno di aumento danni si avrà quando avrò almeno il 20% in più per esempio? Oppure mi sfugge qualcosa?

Grazie per le risposte che mi daret
Come da te correttamente evidenziato, le statistiche di attacco e difesa aumentano nel tuo schieramento, ma i danni non vanno di pari passo, mi spiego meglio: la Inno ha stabilito dei limiti oltre i quali la tua unità infligge una tacca in più all'avversario. Questo limite non è proporzionale alla percentuale altrimenti con percentuali alte oneshotteresti tutti e non è possibile. Bensì al superamento di un certo bonus di attacco vedrai infliggere più danno alle unità avversarie. Ad esempio facciamo finta che infliggi 5 tacche e il limite di cui parlavo è al 20%,qualsiasi bonus tu abbia inferiore al 20% infliggerai 5 tacche, al superamento del 20 ne infliggerai 6 e finirai in un nuovo intervallo che magari arriva al 40% per infliggere 7 e così via. Ovviamente i numeri da me indicati sono indicativi e ricorda che anche gli avversari hanno bonus pertanto è una catena continua. Spero di aver reso l'idea
 

theplanner

Bracciante
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta che di fatto conferma quanto immaginavo. Per avere un effettivo incremento di danni occorre superare percentuali che siano almeno del 20%. D'altronde logico. Se un arciere fa 5/7 danni per avere 1 punto di incremento devi raggiungere proprio quel 20%. perché 1 è pari al 20% di 5. Ora so quanto devo aspettare per rendere un poco più semplici i miei PvP nell'età del ferro.
 

HarryFotter*

Bracciante
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta che di fatto conferma quanto immaginavo. Per avere un effettivo incremento di danni occorre superare percentuali che siano almeno del 20%. D'altronde logico. Se un arciere fa 5/7 danni per avere 1 punto di incremento devi raggiungere proprio quel 20%. perché 1 è pari al 20% di 5. Ora so quanto devo aspettare per rendere un poco più semplici i miei PvP nell'età del ferro.
Tieni solo conto che quel 20% è un valore che ho usato come esempio quindi non è la regola generale, bisognerebbe studiare a tavolino i bonus ambientali e dell'unità stessa che concorrono al danno
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima