dinamica delle battaglie ed influenza bonus

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

theplanner

Bracciante
Sono relativamente nuovo del gioco e mi scuso in anticipo per la domanda se troppo da principiante.

Non mi è chiaro il sistema dei duelli e dell'azione dei bonus attacco/difesa

Mi spiego in modo concreto.

Immaginiamo che un arciere si scontri con un lanciere. In condizioni normali il primo, tirando, può provocare da 5 a 7 danni con una freccia. Se Il lanciere approfitta del bonus terreno il valore danno può scendere a 5/6 se non addirittura a 4/6 se il bonus è da +3. Finora tutto chiaro.

Io ho Zeus al livello 3 con un incremento del 9%. Quando osservo i valori dell'arciere prima della battaglia me li ritrovo incrementati in A/D da 10-4 a 11-5. Giusto.

Quando però il mio arciere si riscontra con il lanciere i valori di danno sono sempre quelli mentre io mi aspetterei, per esempio, un 6/8. E' solo questione di scarso incremento percentuale? quindi il fenomeno di aumento danni si avrà quando avrò almeno il 20% in più per esempio? Oppure mi sfugge qualcosa?

Grazie per le risposte che mi daret
 

HarryFotter*

Bracciante
Sono relativamente nuovo del gioco e mi scuso in anticipo per la domanda se troppo da principiante.

Non mi è chiaro il sistema dei duelli e dell'azione dei bonus attacco/difesa

Mi spiego in modo concreto.

Immaginiamo che un arciere si scontri con un lanciere. In condizioni normali il primo, tirando, può provocare da 5 a 7 danni con una freccia. Se Il lanciere approfitta del bonus terreno il valore danno può scendere a 5/6 se non addirittura a 4/6 se il bonus è da +3. Finora tutto chiaro.

Io ho Zeus al livello 3 con un incremento del 9%. Quando osservo i valori dell'arciere prima della battaglia me li ritrovo incrementati in A/D da 10-4 a 11-5. Giusto.