Discussione/Domande Evento del Giorno di Maggio 2017

DeletedUser9170

Guest
Bella l'idea di aggiungere il bonus monete. le dimensioni dei due livelli successivi del palo si sapranno ad inizio evento?
In pratica non serve posizionare il palo in città... Si riceveranno i level up voucher che si potranno usare anche in futuro giusto?
 

Andre81

Contadino
Bella l'idea di aggiungere il bonus monete. le dimensioni dei due livelli successivi del palo si sapranno ad inizio evento?
In pratica non serve posizionare il palo in città... Si riceveranno i level up voucher che si potranno usare anche in futuro giusto?

Domani come sempre saranno forniti i dettagli nella guida degli edifici speciali e nella Wiki.
Sì sì riceveranno comunque i voucher per l'aggiornamento del palo.
 

DeletedUser8250

Guest
Non ho capito però se chi ha il palo già in magazzino dallo scorso evento conviene che lo costruisca prima dell'evento per avere poi l'Imponente Palo di Maggio 3x3 oppure se si riesce a prendere anche senza costruire prima dell'evento il vecchio palo che abbiamo in magazzino.
 

DeletedUser23353

Guest
Ma in questo evento si potranno vincere ancora edifici del Giardino dei Ciliegi o del Giardino Reale? Oppure se ormai si sono persi non c'è più niente da fare?
 

DeletedUser18555

Guest
Ma in questo evento si potranno vincere ancora edifici del Giardino dei Ciliegi o del Giardino Reale? Oppure se ormai si sono persi non c'è più niente da fare?

No purtroppo no... Gli eventi che hai menzionato sono finti e con esso i premi! Potrebbero ripresentarli con l' evento estivo, ma secondo me è difficile che accada
 

DeletedUser32274

Guest
L'evento è appena iniziato!

Non ho capito però se chi ha il palo già in magazzino dallo scorso evento conviene che lo costruisca prima dell'evento per avere poi l'Imponente Palo di Maggio 3x3 oppure se si riesce a prendere anche senza costruire prima dell'evento il vecchio palo che abbiamo in magazzino.
La prima missione fornisce un nuovo palo di maggio e comunque non è necessario costruirlo o averlo in città per avere i miglioramenti (che sono forniti a parte come se fosse un kit di rinnovamento, tanto per intenderci).
 

DeletedUser25571

Guest
Chiedo scusa se, forse, non è il posto giusto ma ho provato a scrivere le mie lamentele anche su Facebbook invano.
Il problema è che non riesco da ben 4 ultimi eventi ad arrivare in fondo... Il problema è che chiedete, ad esempio, di conquistare una provincia )vedi ultimo evento= ed io non avevo ne forza militare ne beni per conquistarla... piu o meno lo stesso problema per altre cose, tipo sbloccare una produzione etc... Chiedo quindi, prima di abbandonare questo gioco che nel suo insieme mi piace, di proporre delle alternative in modo che o in un modo o in un altro )anche con costi piu altri, si possa concludere. Per favore fatemi sapere qualcosa, magari prima che smetta di giocare. Grazie e buon gioco Mario Aurelio
 

DeletedUser93

Guest
domanda: i pali di maggio sono abbellibili? devo saperlo x decidere se metterli,solitamente non metto cose piccole per non sprecare assisti
 

DeletedUser32274

Guest
Marco Aurelio, scusa se mi permetto, so che in alcuni casi può essere complicato procurarsi i beni per completare le ricerche o riuscire a conquistare una provincia ma credo che queste siano le missioni più impegnative e non credo verranno eliminate o sostituite da altre.
Però il gioco è strutturato in modo da permettere a tutti di completare le missioni e procurarsi i beni necessari a progredire.
Posso chiederti in che era ti trovi e se sei in una gilda attiva (= che abbia un mercato efficiente per lo scambio di beni)?
Se vuoi più consigli prova ad aprire una discussione e vedrai che molti utenti ti aiuteranno. In questo modo si eviterà di inserire qui messaggi non completamente inerenti questa discussione.

@ maxbergheim il palo può essere abbellito (felicità).
 

babypaola

Contadino
Chiedo scusa se, forse, non è il posto giusto ma ho provato a scrivere le mie lamentele anche su Facebbook invano.
Il problema è che non riesco da ben 4 ultimi eventi ad arrivare in fondo... Il problema è che chiedete, ad esempio, di conquistare una provincia )vedi ultimo evento= ed io non avevo ne forza militare ne beni per conquistarla... piu o meno lo stesso problema per altre cose, tipo sbloccare una produzione etc... Chiedo quindi, prima di abbandonare questo gioco che nel suo insieme mi piace, di proporre delle alternative in modo che o in un modo o in un altro )anche con costi piu altri, si possa concludere. Per favore fatemi sapere qualcosa, magari prima che smetta di giocare. Grazie e buon gioco Mario Aurelio
La possibilità di concludere le missioni in maniera alternativa già c'è, ma non siamo noi a decidere quando metterle in atto.
Siamo O.T. torniamo in argomento, grazie.
 

DeletedUser40371

Guest
Pareri su questo evento? Nel senso, ne vale la pena per avere felicità e potenziamento monete?
 

DeletedUser40936

Guest
Comunque ci vuole coraggio a dare un premio finale come il palo di maggio, che fornisce solo felicità e monete. Può andare bene solo se sei all'inizio del gioco, ma poi... non so proprio a chi possa servire
 

DeletedUser42461

Guest
Anche questa volta alla missione 3/12 finisce la mia partecipazione all' evento in quanto è obbligatorio ricercare una nuova tecnologia e quindi passare di era. Non mi sembrava fosse obbligatorio. Cancellatemi anche questa volta perché sono scomodo.
 

Rubicone

Contadino
Per posizionare l' Imponente Palo di Maggio (3x3) potrei puntare al sacrificio di un Pozzo dei desideri (anche se la Mongolfiera sarebbe più papabile perché la Felix fornita è circa la medesima).
In questa previsione, ho voluto capire quanto vale in termini assoluti il Bonus di monete dell' IPM applicato alla raccolta giornaliera di 50 santuari del Futuro Oceanico e messo in confronto con le monete che potenzialmente eroga un Pozzo dei desideri.
(Interessato il villo del Mondo di Cirgard, visionabile anche sull'attuale contest del mese)
Sgonfierò la mongolfiera? Mi dispiacerebbe, è troppo ben fatta!
Comunque, condivido il risultato.
(promemoria) Il Santuario della Conoscenza del Futuro Oceanico fornisce di base 14760 Monete. La quantità è incrementata dai vari bonus GE, felicità/entusiasmo e prossimamente da edifici come il PDM; il totale infine è raddoppiato nel caso di edificio Motivato.
La tipologia di risorsa del Pozzo dei desideri, al pari della Fontana della giovinezza, è erogata in modo casuale; l'edificio non è motivabile.
upload_2017-4-28_17-38-44.png
 

DeletedUser37276

Guest
Per posizionare l' Imponente Palo di Maggio (3x3) potrei puntare al sacrificio di un Pozzo dei desideri (anche se la Mongolfiera sarebbe più papabile perché la Felix fornita è circa la medesima).
In questa previsione, ho voluto capire quanto vale in termini assoluti il Bonus di monete dell' IPM applicato alla raccolta giornaliera di 50 santuari del Futuro Oceanico e messo in confronto con le monete che potenzialmente eroga un Pozzo dei desideri.
(Interessato il villo del Mondo di Cirgard, visionabile anche sull'attuale contest del mese)
Sgonfierò la mongolfiera? Mi dispiacerebbe, è troppo ben fatta!
Comunque, condivido il risultato.
(promemoria) Il Santuario della Conoscenza del Futuro Oceanico fornisce di base 14760 Monete. La quantità è incrementata dai vari bonus GE, felicità/entusiasmo e prossimamente da edifici come il PDM; il totale infine è raddoppiato nel caso di edificio Motivato.
La tipologia di risorsa del Pozzo dei desideri, al pari della Fontana della giovinezza, è erogata in modo casuale; l'edificio non è motivabile.
Visualizza allegato 5581
io leverei il pozzo perche si è vero, ogni tanto sforna beni, raramente da medaglie e punti, quasi mai diamanti, quasi sempre materiali e monetine, invece il palo da bonus fisso di mmonete e felicita elevata, leva la mongolfiera solo se hai carenza di entusiasmo, atrimenti punta sempre su edifici dal doppio bonus, qualunque esso sia
 

alfredo.bianchi30

Bracciante
per quanto mi riguarda questo evento non mi interessa granchè, monete e felicità non sono un problema da un pò, mi piacerebbe invece che in tutti gli eventi futuri le missioni in cui si deve negoziare dei territori fossero eliminate o almeno sia inserita un' alternativa per superarla, sta diventanto esoso negoziare i territori
 

DeletedUser40475

Guest
Segnalo una imprecisione nella guida degli edifici speciali: al contrario di quanto scritto le due evoluzioni del palo di maggio richiedono il collegamento ad una strada.
 

Andre81

Contadino
Segnalo una imprecisione nella guida degli edifici speciali: al contrario di quanto scritto le due evoluzioni del palo di maggio richiedono il collegamento ad una strada.
Ovviamente si è trattato di un errore di battitura, in quanto comunque gli edifici sono indicati come di tipo culturale, pertanto era sottointeso che necessitano di essere collegati da strada. Eliminato il refuso.
 

RedRed

Contadino
Ho concluso l'evento... in magazzino ho ottenuto questo:

ELhzqcs.png


Il titolo è "3 casse di potenziamenti"; sono 3 oggetti da 3 casse (9 potenziamenti) o 3 oggetti ognuno contenente 1 potenziamento? (chiedo perchè è l'unico oggeto in inventario che riporta un numero nel titolo, se fosse la stessa quanttà riportata nel "in magazzino" mi sembra che porti un pò di confusione. o_O
 
Ultima modifica:
In cima