Discussioni/Domande Aggiornamento 1.210

Rubicone

Contadino
Nell'attesa che sia svelato il mistero del bonus a/d, pongo una domanda sul tema:
l'inserimento del filtro GE è un'implementazione importanti, ma non vi sembra che manchi qualche cosa affinchè sia veramente utile?
 

Rubicone

Contadino
che funzioni nel modo corretto?? :D
Non mi riferisco ai miracoli, ma che la funzionalità abbia una logica adatta allo scopo cui è destinata.
Sapere che il GE di Tizio è in potenziamento (livello aperto) non mi serve a nulla se non mi è dato a sapere in maniera visiva diretta che ho la possibilità di interagire con il player. ossia di contribuire.

Infatti per arrivare a quel punto devo cliccare il link del profilo player ...
1628252229524.png
... e scoprire che Tizio non è nè un Gildano, nè un Amico, ma ancora devo accertare che sia un Vicino.
Come fare? Scelgo di accedere all'elenco Grandi Edifici e provo a versare i PF. Ma il sistema me lo impedisce, ho fatto un tentativo inutile.
1628253849363.png
Tra l'altro faccio osservare che il messaggio è incompleto, perchè recita che non sì è Amico o Compagno di Gilda, ma omette di specificare il rapporto di Vicino, che anch'esso, come noto, è un requisito per l'interattività di gioco tra player, compresa la contribuzione GE.

Volendo contribuire proprio in quel GE, invio una richiesta Amicizia, ma Tizio non ha disponibilità (oppure non ne ho io). Ancora un flop.
Ma se la disponibilità esiste? Devo sperare che Tizio sia loggato e accetti la richiesta; mal che vada, dovrò attendere che la richiesta sia notata successivamente e presa in considerazione, ma non posso prevedere nè quando nè se potrò ancora contribuire. Che fregatura!
In questa situazione, si fa prima a cercare un GE nel giro sulla barra Amici/Vicini, come si è fatto fino a ieri (o altra interfaccia di gioco)

Alternative utili (alcune):
> inserire nell'elenco player/GE una colonna con il ruolo di interattività (Gildano/Vicino/Amico), come è nella classifica player (che non ha utilità);
> inserire un filtro per restringere la visualizzazione dei player/GE con cui è possibile interagire.
 

fermon74

Popolano
Con questo update mi è accaduta una cosa strana, non so se com'era prima fosse corretto o era un errore o viceversa, ho sempre dimenticato a segnalarlo.
Prima di questo update nei cdb sul mondo F dove sono all'era Marte, ogni tot battaglie ricevo 7pt premio, sul mondo A Era Artica, ne prendevo 10pt. Ora, vista la differenza di ere penso sarebbe dovuto essere al contrario, ma ormai ha poca importanza visto che dopo questo update, su entrambi i mondi ricevo 7pt.
Qualcuno sa darmi maggiori chiarimenti? quanti sono i punti che si dovrebbero ricevere in un'era e quanti in un'altra.
 

Rubicone

Contadino
Con questo update mi è accaduta una cosa strana, non so se com'era prima fosse corretto o era un errore o viceversa, ho sempre dimenticato a segnalarlo.
Prima di questo update nei cdb sul mondo F dove sono all'era Marte, ogni tot battaglie ricevo 7pt premio, sul mondo A Era Artica, ne prendevo 10pt. Ora, vista la differenza di ere penso sarebbe dovuto essere al contrario, ma ormai ha poca importanza visto che dopo questo update, su entrambi i mondi ricevo 7pt.
Qualcuno sa darmi maggiori chiarimenti? quanti sono i punti che si dovrebbero ricevere in un'era e quanti in un'altra.
La quantità di PF premio dei CDB non dipende dall'Era, ma dalla Lega del cdb in cui si gioca.
 

fermon74

Popolano
La quantità di PF premio dei CDB non dipende dall'Era, ma dalla Lega del cdb in cui si gioca.
Ok, ma come mai prima nonostante in entrambi i mondi fossi nella stessa lega (platino) in F ricevevo 7pt mentre in A 10pt!!!!!
In A siamo arrivati anche alla lega diamante ma sempre 10pt prendevo, anche questo, non dovrebbero aumentare se dipende dalla lega?
Poi, nonostante in A faccia lo stesso numero di battaglie di F, riesco a prendere molto più frequentemente i punti forge, su F invece ogni tanto, in A infatti ogni giorno riesco ad arrivare ad avere anche circa 100-200pt... su F se arrivo a 50pt è già quanto dire.
Scusate ma i conti non mi tornano...
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ok, ma come mai prima nonostante in entrambi i mondi fossi nella stessa lega (platino) in F ricevevo 7pt mentre in A 10pt!!!!!
In A siamo arrivati anche alla lega diamante ma sempre 10pt prendevo, anche questo, non dovrebbero aumentare se dipende dalla lega?
Poi, nonostante in A faccia lo stesso numero di battaglie di F, riesco a prendere molto più frequentemente i punti forge, su F invece ogni tanto, in A infatti ogni giorno riesco ad arrivare ad avere anche circa 100-200pt... su F se arrivo a 50pt è già quanto dire.
Scusate ma i conti non mi tornano...

Non ci sono conti da fare. Nella lega platino si ricevono 7 pf, mentre nella lega diamante 10. È sempre stato così da quando hanno inserito i CdB. È possibile che lei non si è accorto del cambio lega.
 

mosk76

Bracciante
Buongiorno, ripropongo quando già segnalato da Rubicone il 6 agosto.
Oggi stavo effettuando la ricerca di un GE nella classifica globale per poter contribuire ma il risultato ottenuto è stato totalmente inutile.
Innanzitutto mi visualizza solo 5 pagine il che significa che vengono visualizzati solo i livelli più alti che sono chiusi per mancanza di progetti o inaccessibili a livello di PF.
Inoltre come segnalava Rubicone sarebbe utile avere l'immediata percezione se quel player è amico/gildano oppure occorre chiedergli l'amicizia per contribuire.
Cosi come è strutturata mi dispiace dirlo ma la ricerca è solo un'icona che occupa spazio
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Buongiorno, ripropongo quando già segnalato da Rubicone il 6 agosto.
Oggi stavo effettuando la ricerca di un GE nella classifica globale per poter contribuire ma il risultato ottenuto è stato totalmente inutile.
Innanzitutto mi visualizza solo 5 pagine il che significa che vengono visualizzati solo i livelli più alti che sono chiusi per mancanza di progetti o inaccessibili a livello di PF.
Inoltre come segnalava Rubicone sarebbe utile avere l'immediata percezione se quel player è amico/gildano oppure occorre chiedergli l'amicizia per contribuire.
Cosi come è strutturata mi dispiace dirlo ma la ricerca è solo un'icona che occupa spazio

I programmatori sanno di questo problema e stanno cercando di risolverlo!
 
In cima