Discussioni/Domande Conversazioni Admin di Gilda

babypaola

Contadino
1612955095856.png
Vuol dire che se anche i messaggi importanti contengono, ad esempio, solo il regolamento o comunque direttive che vengono date una volta sola e restano a beneficio della gilda, passati i 60 giorni spariscono?
 

DeletedUser

Guest
@babypaola,credo proprio di si. (purtroppo ho già sperimentato).
io avrei previsto una tipologia dei messaggi di gilda, che non abbiano scadenza a tempo.

Solitamente , Regolamento gilda ,vari tutorial, e altre info che vengono messe a disposizioni della gilda, dovrebbero essere create come "discussione bloccate" in modo da poter essere solo lette, e non "sporcate" dai messaggi dei gildani. Solo consultazione.
MA proprio perché solo consultazione, queste vengono cancellate dopo 60 giorni, dall'ultimo utilizzo(cioè da quando vengono create). Si é costretti a riemetterle dopo 60 giorni.
diciamo.... che 2 (du) OO (palle)

suggerisco una tipologia di Messaggio di Gilda, NON a scadenza (come lo yogurt), magari con una Sessione Dedicata (allo stesso livello di Importanti e Nascosti)
Questo potrebbe migliorare molto la comunicazione in gilda.
 

Umbi The Great

Bracciante
Boh, non capisco, mi sembra sempre l'elefante che partorisce il topolino. Mesi di discussioni, test beta, ecc. e poi viene pubblicato un papocchio di gestore chat, a mio avviso troppo complesso, poco intuitivo e soprattutto incompleto rispetto alle vere necessità di chi gestisce le gilde.
Sembra che chi decide non abbia mai gestito una gilda vera o che non lo faccia da tanto tempo. Il gioco è cambiato con l'avvento dei campi e le gilde anche. Ad esempio, l'avvento sempre più presente delle academy e quindi la necessità di comunicazione, non solo verbale, fra due o più gilde non viene nemmeno considerato.
Auspico una maggiore attenzione alle dinamiche indotte dalle modifiche sostanziali apportate al gioco.
 

Rubicone

Contadino
A chi dovrebbe tornare utile questa ...trovata ?
Founder, admin e moderatori...potevano aprirsi una chat in social, non credo che l'elenco dei partecipanti staff di gilda sia così complesso da gestire, al punto da dedicare una chat esclusiva.
E pensare che i feedback a suo tempo lanciati solo da questo Forum erano abbastanza chiari sulle necessità più importanti per i componenti della Gilda.
A quanto pare nessuno l'ha guardati, perchè dopo mesi quello che ne è uscito serve a malapena per giustificare il tempo impiegato.
Metti la chat, togli la chat!
 

TwistermAntony86

Bracciante
C'è una piccola falla, creando quel messaggio, ogni commento arriva una notifica e non c'è possibilità di disattivarlo a meno che lo mettete nella categoria nascosto, nelle impostazioni non c'è l'opzione disattiva notifiche admin.

Era una bella idea ma se rimane così preferisco la chat social finchè non toglieranno notifiche per quella chat stellata.
 

Rubicone

Contadino
Anche l'invio di post "importanti" lanciano una notifica al cell..
spero che nessun proponga un numero di emergenza. xd
 

Zimbello

Bracciante
Creato un msg solo admin, tutto bene. Dopo qualche ora un gildano ci saluta. Il messaggio è aperto a tutta la gilda.
Cancello e rifaccio, tutto bene. Dopo qualche ora la cosa si ripete.
Capita solo a me?
 

Nolga

Popolano
Creato un msg solo admin, tutto bene. Dopo qualche ora un gildano ci saluta. Il messaggio è aperto a tutta la gilda.
Cancello e rifaccio, tutto bene. Dopo qualche ora la cosa si ripete.
Capita solo a me?
Ci sono molti Gildani abilitati a poter creare messaggi solo admin?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Creato un msg solo admin, tutto bene. Dopo qualche ora un gildano ci saluta. Il messaggio è aperto a tutta la gilda.
Cancello e rifaccio, tutto bene. Dopo qualche ora la cosa si ripete.
Capita solo a me?

Deve controllare chi ha il potere di "moderatore". Anch'essi sono inclusi in quella chat che viene creata per i soli admin!
 
Ultima modifica:

Zimbello

Bracciante
Nel post di lancio si indicano abilitati solo FOUNDER, ADMIN (nel pannello CAPI) e MODERATORI.
Da me in gilda NESSUNO ha NESSUN permesso attivo, tranne me (FOUNDER) e il mio Resp. SDG (ADMIN/CAPO)

(e anche questa è strana. Il ruolo UFF. DI CAMPO permette di gestire marcatori ed edifici in CDB e fare ancora più cose in GVG, ma non il semplice sblocco dei livelli della spedizione che richiede necessariamente la concessione di pieni poteri (Capo))

E comunque, al di la dei permessi che darebbero accesso da subito all'area riservata l'anomalia è che alla creazione INFO GRUPPO riporta abilitate le persone giuste. Solo in seguito l'area diventa automagicamente aperta a tutti. Sospetto che il flag IMPORTANTE (anche solo messo e tolto) interrferisca in qualche modo.
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Nel post di lancio si indicano abilitati solo FOUNDER, ADMIN (nel pannello CAPI) e MODERATORI.
Da me in gilda NESSUNO ha NESSUN permesso attivo, tranne me (FOUNDER) e il mio Resp. SDG (ADMIN/CAPO)

(e anche questa è strana. Il ruolo UFF. DI CAMPO permette di gestire marcatori ed edifici in CDB e fare ancora più cose in GVG, ma non il semplice sblocco dei livelli della spedizione che richiede necessariamente la concessione di pieni poteri (Capo))

E comunque, al di la dei permessi che darebbero accesso da subito all'area riservata l'anomalia è che alla creazione INFO GRUPPO riporta abilitate le persone giuste. Solo in seguito l'area diventa automagicamente aperta a tutti. Sospetto che il flag IMPORTANTE (anche solo messo e tolto) interrferisca in qualche modo.

Da test effettuati, risulta che founder, leader e moderatori hanno accesso alle discussioni solo admin e che se vengono aggiunti o tolti utenti con quei poteri, automaticamente il sistema li aggiunge/toglie dalla chat! La prego quindi di controllare che gli utenti che hanno scritto nella chat come ha detto, non abbiano appunto il potere di "Moderatori", grazie.
 

Salaman

Bracciante
Confermo (effettuate diverse prove) che la chat risulta visibile ai soli founder, leader e moderatori solamente per poche ore dopo essere stata creata.
Dopodiché tutti i gildani vengono automaticamente inclusi (quindi anche quelli senza alcun potere).
È evidente che qualcosa non sta funzionando.
 

aramacciotti

Bracciante
Da test effettuati, risulta che founder, leader e moderatori hanno accesso alle discussioni solo admin e che se vengono aggiunti o tolti utenti con quei poteri, automaticamente il sistema li aggiunge/toglie dalla chat! La prego quindi di controllare che gli utenti che hanno scritto nella chat come ha detto, non abbiano appunto il potere di "Moderatori", grazie.
Ho creato una chat di Amministrazione della Gilda del nuovo tipo introdotto, ma la possono leggere e scrivere tutti i componenti della Gilda: ho capito male come dovevano funzionare queste nuove chat?
Per chiarezza: nel logo della chat c'è la "stella" che la distingue come una chat "amministrativa" e se filtro per "#admin" mi si elenca solo quella, quindi direi che non vi siano dubbi che sia stata creata correttamente. Non sono stati aggiunti membri manualmente
 

AQUILAVOLASOLA

Bracciante
Nella mia gilda siamo 2 con tutti i poteri di founder ma io non riesco in alcun modo a gestire le chat. l'opzione "regola gruppo" non è mai presente, non ho mai il potere di admin, non posso nemmeno espellere players che non sono più in gilda
 
In cima