Discussioni/Domande: Decimo Anniversario di Forge of Empires

tesibauco

Popolano
nel premio giornaliero ho pescato palco delle ere. prese 4, ma non so se metterli, come attacco andrebbe meglio piazza dei vincitori.
 

Rubicone

Contadino
Ok. Adesso la domanda è questa:
Il Velaio (o altro edificio Produttivo appartenente....ecc), l'hai costruito dopo l'attivazione della quest o hai ritenuto che possederlo nel villo fosse sufficiente a soddisfare la richiesta?
Nella prima ipotesi, a risolvere il problema, potrebbe intervenire il supporto di gioco (no del forum), nel secondo caso...
 

fiorange74

Bracciante
niente di nuovo all'orizzonte..........:(:(:(

evento per il 10° anno, inutile dire che speravo in qualcosa in più.......
gli edifici dell'evento son carini......... basta così....... stessa meccanica di fortuna..... zero abilità..... l'edificio si prende e nulla più........cambia la grafica non la sostanza...... speravo in qualcosa più.......di manica larga visto l'anniversario...... ma ormai metà delle banconote già giocate..... un solo premio del giorno...... solite percentuale di successo a ca**o di cane in stile foe........ insomma come da titolo..... niente di nuovo all'orizzonte.....
 

Harold Nat

Popolano
nel premio giornaliero ho pescato palco delle ere. prese 4, ma non so se metterli, come attacco andrebbe meglio piazza dei vincitori.
E' vero che è un po' meno efficiente, però è sufficiente un solo kit (mentre la piazza deve essere portata a liv 2) e poi ti dà anche pf, lo puoi mettere al posto di qualche edificio un po' obsoleto.
 

Rubicone

Contadino
Non aggiorno il villo in maniera importante da qualche mese. Dopo l'inserimento dei Canali dell'Evento invernale ho messo in attesa parecchi Edifici ed ora trovo in inventario, solo per citarne alcuni:
1 Villaggio Fiore - Liv. 10 - Forge of Empires - Wiki IT
1 Casale celtico - Liv. 10 - Forge of Empires - Wiki IT
1 L'Espresso del carbone - Forge of Empires - Wiki IT
9 Piazza dei Vincitori - Liv. 2 - Forge of Empires - Wiki IT
ed in arrivo 1 Planetario dorato - Liv. 10 - Forge of Empires - Wiki IT
Vorrei inserire anche qualche Edificio dei nuovi Campi di battaglia ( le cascate) ma non intravedo l'apporto di un gran miglioramento oltre quello coreografico.
Ho già approntato l'assetto del Villo con le novelle, ma l'attesa delle espansioni della nuova Era sembra protrarsi ancora non si sa quanto.
Vi renderò partecipi, come consuetudine, dei nuovi valori del mio villo dopo le modifiche innovative.
Tanti potenziamenti al profilo combattente muovono l'interesse quasi esclusivo verso i Campi di battaglia, ma come già fatto osservare, oltre determinati limiti non si può proseguire senza ricorrere a risorse premium ed ad oltranza, ed un miglioramento del Bonus A/D raccolto in un periodo annuale, non appaga il gap nominale.
Questo porta spesso a non comprendere il gioco, suscitando perplessità su strategie e sulla portanza delle esaltanti proclamazioni a cui i team di sviluppo e social ci hanno abituati.

La morale è che dal punto di vista pratico, giocabilità, gameplay e strategie gestionali il gioco non offre più molto e dai giudizi che leggo altrove (forum <> IT) le aspettative premiano solo le generazioni di player future. Non mi soffermo in riferimenti specifici perchè mi rivolgo ai veterani che capiranno il mio disappunto che aggiunge una tinta di amarezza alle celebrazioni del decennale di Foe,

Non è banale dire "E' tutto molto bello!", ma la sostanza? Anche FoE ha preso la piega di molti game on line, in cui integrazioni ed eventi con minigame o spin off assumono, per una parte del target, più interesse del filone principale, che il più delle volte è un copia incolla e l'elemento più accattivante è quello grafico (non so voi, ma è una sensazione che ho da qualche anno ed è rievocata dallo stesso approccio per l'arrivo dell'Era della Luna di Giove).
 

SweetGIU

Bracciante
Scusate, ma il re e la regina con davanti lo stemma azzurro,non so se si vedono, non “servono a niente”’giusto? Danno solo monete ?
92B25E46-E701-41F4-868A-670B2724BD69.jpg
 

Rubicone

Contadino
Scusate, ma il re e la regina con davanti lo stemma azzurro,non so se si vedono, non “servono a niente”’giusto? Danno solo monete ?
Qualcosa in più delle sole monete, 1 punto forge,
Sono due Edifici primordiali che nel tempo non hanno modificato il loro rapporto dimensione/produttività in maniera apprezzabile ed in questo surclassati da altri ed alla prima occasione passano in surroga. E' la storia di Foe.
Il Re - Forge of Empires - Wiki IT
La Regina - Forge of Empires - Wiki IT

In questa strategia economico strutturale, ieri con sudore (dopo 3 giri di cartellone) ho ottenuto ben due Palco delle ere - Forge of Empires - Wiki IT , (in A ne ho ottenuti 4 con i primi 5 tiri) che per me rappresenteranno validi sostituti di 2/4 di Pagoda - Liv. 6 - Forge of Empires - Wiki IT innalzate da tempo.
 

SweetGIU

Bracciante
Qualcosa in più delle sole monete, 1 punto forge,
Sono due Edifici primordiali che nel tempo non hanno modificato il loro rapporto dimensione/produttività in maniera apprezzabile ed in questo surclassati da altri ed alla prima occasione passano in surroga. E' la storia di Foe.
Il Re - Forge of Empires - Wiki IT
La Regina - Forge of Empires - Wiki IT

In questa strategia economico strutturale, ieri con sudore (dopo 3 giri di cartellone) ho ottenuto ben due Palco delle ere - Forge of Empires - Wiki IT , (in A ne ho ottenuti 4 con i primi 5 tiri) che per me rappresenteranno validi sostituti di 2/4 di Pagoda - Liv. 6 - Forge of Empires - Wiki IT innalzate da tempo.
Ci sono due tipi di Re e Regina : questi mi sembra che diano solo soldi :(
11646016-0F13-4006-BF7B-AAAE422D7C5B.jpg

Scusami non mi apriva il tuo link , eh si sono quelli grazie .
Ho già poco spazio li ho messi pensando fossero quelli che messi vicini davano beni e percentuale attacco! Dovrò eliminarli
 
Ultima modifica di un moderatore:

SweetGIU

Bracciante
8B434F33-B15E-4EF3-B6C3-5FA92E69D09A.jpg
scusate ma quanti re e regina ci sono!?! :D ho sprecato un dado pensando fosse del gruppo “giardino reale” :D :D
 

fafy

Bracciante
ci sono 2 set uno il set re e regina e poi il set grande re e grande regina con apposite sezioni nella wiki il set del re e regina non da pf mi sembra mentre il grande re e grande regina invece da pf e beni se sbaglio correggete
 

SweetGIU

Bracciante
Visualizza allegato 16863
scusate ma quanti re e regina ci sono!?! :D ho sprecato un dado pensando fosse del gruppo “giardino reale” :D :D
Allora fino adesso sono 3
Quello che ho messo ieri da solo soldi.
questo in foto da soldi, beni e aggiornato 5% attacco e se costruito accanto ai monarchi 3pf
Poi c’è il set giardino reale che se costruiti vicini, re, regina e rovine del giardino danno monete, beni, pf e percentuale attacco.
nonao se ce ne sono altri :D continuo a cercare un altro aggiornamento del set giardino reale e continuo a sbagliarmi e prendere il re o la regina sbagliati hahahaha
 

LightningRocky

Popolano
Allora fino adesso sono 3
Quello che ho messo ieri da solo soldi.
questo in foto da soldi, beni e aggiornato 5% attacco e se costruito accanto ai monarchi 3pf
Poi c’è il set giardino reale che se costruiti vicini, re, regina e rovine del giardino danno monete, beni, pf e percentuale attacco.
nonao se ce ne sono altri :D continuo a cercare un altro aggiornamento del set giardino reale e continuo a sbagliarmi e prendere il re o la regina sbagliati hahahaha

Quelli che cerchi te sono si prendono nell'angolo in basso a sinistra.
 

Gil54

Bracciante
Salve, la cosa modificabile è che per questo evento dell'anniversario non sono state cambiate, nelle app, le schermate di attesa del caricamento dei mondi, le trovo solo su pc.
Seconda ed è una vera bruttura, nella schermata del "gioco dell'oca", il disegno dell'epoca moderna e postmoderna è veramente brutto e fatto male, penso che poteva essere fatto di meglio, i visi dei personaggi sanno di, scusate il termine ma non mi viene altro, bambole gonfiabili
Ormai alla fine dell'evento non manca molto, sarà per una prossima volta ☺
 
In cima