Discussioni/Domande Evento Archeologia 2021

Rubicone

Contadino
Anch'io ho trovato solo 4 tavole ( tutte della serie Comune) che si ripresentano.
Però, non basta dire: mi manca quella, essendo tutto relativo, ho circa 2k di pergamene da scambiare, perciò c'è una visione abbastanza ottimistica.
1620454344642.png
 

gannicus76

Bracciante
io so solo che tra quelle completate e quelle in inventario ho trovato 53 tavolette varie tranne quella d'oro spendendo circa 8000 diamanti oltre tutte le pergamene ottenute dalle missioni e che in questo gioco quando ti manca un progetto un kit o quant'altro per completare un premio o un edificio ti devi sempre svenare.....
 

tesibauco

Popolano
finora 5 tavole su 8 di cui 3 quelle d'oro (premio finale: portale).
Spero che nei prossimi giorni di prendere le tavole rimanenti
 

Evaldezio

Popolano
Un'altra prova che da tempo gli algoritmi di casualità di FoE sono un po' rotti
Sarei proprio curioso di capire come viene inizializzata la funzione che genera questi drop
 

Rubicone

Contadino
Aggiornamento della situazione nei miei Mondi (in alcuni ho già usato il primo set di schegge)
Legenda: Quest, Pergamene. Pennelli, Pale, Dinamite, Tavolette (senza le duplicate), Gemme, Schegge.
1620492237338.png
Gem = il + significa che la prossima è già pronta.
** = Gemma e Scheggia giornaliera raccolte
*- = raccolta solo una Gemma giornaliera
*x = impossibile ottenere la Scheggia giornaliera
In rosso = quest giornaliera da completare.
 

gio 94

Bracciante
spendere più di 8000 diamanti per un evento?no piuttosto vado al ristorante con quei soldi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evaldezio

Popolano
spendere più di 8000 diamanti per un evento?no piuttosto vado al ristorante con quei soldi

Mi sembra tu stia giudicando un'altra persona su come spendere i propri soldi, non mi pare né una cosa intelligente né utile
Se si vuole si spendono anche molto più di 8000 diamanti per un evento


P.s. Ti ricordo che chi compra diamanti di fatto sta finanziando InnoGames, e permette ad altre persone, come me e te, di giocare gratuitamente
 
Ultima modifica di un moderatore:

comdrake

Bracciante
Credo che sia ora di dire basta, sempre con il criticare chi usa i diamanti, come ho già scritto in altri post, grazie a questi giocatori, molti altri possono giocare in maniera gratuita, poi se invece vogliamo parlare che 2000 diamanti sono eccessevi per 500 pergamene allora è un altro discorso, che c'è squilibrio fra i vari pacchetti e i prezzi dei singoli utensili, capisco invogliare nel prendere il pacchetto grosso, ma come per il pacchetto delle pergamene, anche 50 pergamene per una dinamite è esagerato, visto che il login è di 40 pergamene, credo che la cosa corretta era, visto i prezzi almeno un login di 100 pergamene che consentisse a tutti almeno un giro di utensili giornaliero, una dinamite, una pala e magari 2 pennelli, soluzione alternativa dare direttamente questi utensili nel login e aumentare sensibilmente le pergamene nelle missioni, in alcuni casi si sprecano utensili senza ricevere nulla in cambio, questa è una mia opinione cercando di tenere conto tra chi può spendere ( ma senza buttare soldi ) e quelli che giocano in maniera gratuita, gli eventi devono sempre essere alla portata di tutti, soprattutto di chi non può stare molto nel gioco.
 

gio 94

Bracciante
Non sto criticando o giudicando chi usa i diamanti ma il fatto che se per finire bene un evento devo spendere così tanti soldi mi fa passare la voglia di giocare, poi se la gente spende anche tutto il proprio stipendio me ne frega meno di zero
 

Evaldezio

Popolano
Non sto criticando o giudicando chi usa i diamanti ma il fatto che se per finire bene un evento devo spendere così tanti soldi mi fa passare la voglia di giocare, poi se la gente spende anche tutto il proprio stipendio me ne frega meno di zero
Per come avevi scritto sembrava intendessi quello, mi scuso se sono sembrato sgarbato, rispondevo solo a tono, purtroppo leggere non è come parlare

Per il resto sono ovviamente d'accordo con te, un evento deve essere alla portata di tutti, purtroppo come accennavo prima il drop delle tavolette, così come per le gemme è del tutto casuale, quindi non proprio sotto controllo, e quindi responsabilità, dei programmatori del gioco. Almeno non ad evento in corso...

Per ora credo sia presto giudicare questo evento, probabilmente l'edifico speciale al livello massimo è alla portata di più o meno tutti. Cose accessorie come prendere tutte le tavolette e completare il calendario, beh, sono accessorie per un motivo, facilitano solamente l'ottenimento di più aggiornamenti, per chi punta a un secondo edificio speciale (e qui si che bisogna spendere...)
 

Bruce Lee 65

Popolano
Per ora credo sia presto giudicare questo evento, probabilmente l'edifico speciale al livello massimo è alla portata di più o meno tutti. Cose accessorie come prendere tutte le tavolette e completare il calendario, beh, sono accessorie per un motivo, facilitano solamente l'ottenimento di più aggiornamenti, per chi punta a un secondo edificio speciale (e qui si che bisogna spendere...)
[/QUOTE]

non credo proprio che la ruota al livello massimo è alla portata di tutti, fino adesso ho la base + 2 up .......... e non credo proprio che negli incidenti ci sono pergamene, visto che fino adesso non ne ho beccata una, quindi non vedo che finisce il prima possibile questo evento, così da vendere un po' di roba all'antiquario.........................
 

comdrake

Bracciante
Vorrei precisare che il mio era un discorso in generale su chi critica chi spende, una cosa che leggo non solo qui ma su vari giochi online, per il resto almeno nel mio caso proprio ieri ho speso 2000 diamanti per 500 pergamene ma solo perché mi interessava il premio giornaliero che non trovavo, per il resto sono abbastanza in linea con lo schema del gioco , sia con gli up dell'edificio che con il calendario, mi manca appunto la tavoletta d'argilla d'oro e continuo a fare pergamene con le tavolette multiple, l'evento è fatto per prendere una ruota se poi uno ne vuole due allora deve spendere, a parte i costi che resto dell'opinione che ho scritto sopra, ho preso molti edifici con i premi giornalieri parlando di basi, tornando ai diamanti basta far scorta quando ci sono le offerte per limitare i costi in euro, per il resto escludendo gli eventi non mi sembra che nel gioco normale ci sia grossa necessità di spendere diamanti, almeno fino all'era dove sono arrivato che è quella industriale dopo sù si vedrà...
 

gannicus76

Bracciante
spendere più di 8000 diamanti per un evento?no piuttosto vado al ristorante con quei soldi
i diamanti non gli ho comprati ma accumulati tra spedizioni CDB missioni nuova era pozzi in diversi mondi e comunque anche gli avessi comprati ognuno spende come vuole credo
 

xxtt88xx

Bracciante
non credo proprio che la ruota al livello massimo è alla portata di tutti, fino adesso ho la base + 2 up .......... e non credo proprio che negli incidenti ci sono pergamene, visto che fino adesso non ne ho beccata una, quindi non vedo che finisce il prima possibile questo evento, così da vendere un po' di roba all'antiquario.........................

bruce purtroppo x correttezza d' informazione ti devo correggere ...gli incidenti danno pergamene (è raro ma qualche incidente mi ha dato pergamene ) ;)

poi sul fatto che ti danno solo 5 -10 pergamene e sulla loro utilità si puo discutere (non fanno molta differenza rispetto ad eventi precedenti in cui contavano molto):)
 
In cima