Discussioni/Domande Evento Autunnale 2023

.BumBum.

Popolano
Questo evento è ricco di premi, edificio principale interessante...peccato x le dimensioni 3x7 che faranno saltare un paio di palchi delle ere. :D

Credo che x me sia un evento di riposo, siccome ho partecipato molto ultimamente agli altri eventi. Però almeno l'edificio principale cercherò di completarlo. :)

Che dite? :oops:
 

Onan bang

Contadino
Questo evento è ricco di premi, edificio principale interessante...peccato x le dimensioni 3x7 che faranno saltare un paio di palchi delle ere. :D

Credo che x me sia un evento di riposo, siccome ho partecipato molto ultimamente agli altri eventi. Però almeno l'edificio principale cercherò di completarlo. :)

Che dite? :oops:
Dico che se ti vuoi riposare stavolta ti dice male, con l'up totale, ma è vero che potrai comunque fare frammenti dopo per averlo.
 

Rosario30792

Bracciante
Questo evento è ricco di premi, edificio principale interessante...peccato x le dimensioni 3x7 che faranno saltare un paio di palchi delle ere. :D

Credo che x me sia un evento di riposo, siccome ho partecipato molto ultimamente agli altri eventi. Però almeno l'edificio principale cercherò di completarlo. :)

Che dite? :oops:
Anche a me non piace molto la dimensione ma cercherò di portarlo a termine, anche perchè le produzioni non sono affatto male, speriamo di avere un pò di fortuna in più rispetto all'evento precedente.
 

edoardo14

Popolano
Possiamo dire che quantomeno rispetto all'evento scorso chi ha pensato la grafica di questo evento ha voluto dare un po' di sollievo ai nostri occhi... Colori diversi, forme dei pezzi ben distinte, si riesce a capire tutto quello che mancava nell'evento del calcio.

Adesso vedremo cosa combinare... Per il momento prime 5 partite e 22 tazze scese.

Aggiornamento: primo cucchiaio dorato usato, fatte altre 5 partite (l'ultima iniziata che mancavano 2 secondi...) giocate in fretta. L'impressione è che scendano meno tazze quando si usa il boost dorato, ma comunque son riuscito a fare già 41 tazze e una gran bella partenza, vedremo come continuerà l'evento.
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
I cucchiai d'oro si possono accumulare?
Si
Io 5 partite senza cucchiaio d'oro che ancora comunque non ho capito come si usa, 20 tazze.
Il cucchiaio d'oro ti dà 5 minuti di gioco senza consumare altri cucchiai. Una volta terminata una tavola, se ancora attivo quindi nei 5 minuti, puoi cominciare una nuova tavola senza sprecare cucchiai di legno.
 

edoardo14

Popolano
Non capisco, allora vale pure meno di quello di legno!
Con un cucchiaio di legno fai una sola partita
Con il cucchiaio d'oro se sei veloce ne puoi fare di più, io sono arrivato a 5 (una al minuto) ovviamente facendo mosse veloci e azzardate, ma tirando comunque giù parecchie tazze
 

edoardo14

Popolano
Screenshot 2023-09-21 alle 14.00.24.png
Situazione simile, ma missioni ancora in corso (non so nemmeno più quale sia la linea fast e quale quella giornaliera, sto comunque a 29 missioni) e usato già il cucchiaio dorato.
Ho fatto scendere più tazze però:
Screenshot 2023-09-21 alle 14.01.29.png

E mi sono anche assicurato 7 premi giornalieri: ancora 2 e avrò un frantoio da poter uppare al gold dato che l'avevo venduto all'antiquario perché al liv. 9 non dava bonus d'attacco.
Screenshot 2023-09-21 alle 14.03.09.png
 

Onan bang

Contadino
Dunque fatte tutte le 35 missioni, usato tutti i cucchiai legno, NESSUN cucchiaio oro ancora usato, sono a 80 tazze, 6 frantoi, e per adesso primo in lega.screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-09-21-18_54_54.png
 
Ultima modifica:

edoardo14

Popolano
Quasi temevo di non farcela a mettere il frantoio dorato non avendo da parte quello base... Beh, devo dire che posso già ricredermi, per adesso evento più che generoso con i giornalieri!
Screenshot 2023-09-21 alle 18.58.52.png
 

Onan bang

Contadino
Quasi temevo di non farcela a mettere il frantoio dorato non avendo da parte quello base... Beh, devo dire che posso già ricredermi, per adesso evento più che generoso con i giornalieri!
Visualizza allegato 20835
Ora provo il cucchiaio oro, consigli?

Ok fatto cucchiaio d'oro, purtroppo solo sei frantoi, poi 88 tazze, sempre primo in lega.
 

Allegati

  • screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-09-21-19_35_20.png
    screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-09-21-19_35_20.png
    912,1 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

Harold Nat

Popolano
Ora provo il cucchiaio oro, consigli?

Per la prossima volta, pensa prima a che strategia vuoi adottare:

- giocare normalmente, facendo 2 o 3 partite invece di 1, per cercare di massimizzare le tazze raccolte;

- per non perdere secondi preziosi facendo scendere i pezzi in fondo, non raccogliere niente, ma cliccare a caso solo per far scoppiare i pezzi e accumulare punti Lega (così si arriva a fare anche 6 partite);

- la via di mezzo: cliccare senza pensarci troppo, ma buttare un occhio alle tazze, arrivando a un totale di 3 o 4 partite.
 

edoardo14

Popolano
Missioni finite a mia volta, cucchiaio dorato usato a differenza di molti (ad es @babypaola @makimat94).
Screenshot 2023-09-21 alle 23.26.22.pngScreenshot 2023-09-21 alle 23.26.28.png

Quello che mi stupisce a parte i punti lega (ho fatto più partite usando il dorato, e in un paio di quelle ho scoppiato "apposta" per fare punti lega e non tazze) è la differenza abbastanza marcata di tazze: sono quasi a +20 rispetto a quelle che avete voi, non so se il gioco è stato più generoso con me oggi e rimarrà secco da domani...
 
In cima