Discussioni/Domande Evento Invernale 2020

Rubicone

Contadino
Ahi! Ahi! Ahi! Ecco dove l'avevo visto l'edificio dei Forni...
E' il restyling del Commerciante di spezie, edificio Premium del Basso Medievo, cui è stata aggiunta la dependance.
1609320386864.png
Ma un po' di miglior creatività, su !!!
 

Rubicone

Contadino
ma no dai, il commerciante di spezie ha degli elementi di chiara derivazione gotica. I forni invece hanno elementi che ricondurrei all'architettura olandese
La base è la stessa, alzato un piano, cambiati gli infissi e lo stucco. Facciate salienti e lo studiolo laterale stessa ispirazione.
C'è anche un controverso rapporto aeroilluminante che ad occhio è decisamente scadente nel Pan di Zenzero e Lussebullar (impensabile ante 19°secolo ma sarebbe insufficiente anche oggi) mentre nel Marzapane sembra più bilanciato.
 

nkola

Bracciante
Per era meglio fare concatenati in modo da prendere tutti benefit con i girnai in fila.... metterli uno dietro l altro o sfasati è proprio brutto
 

Rubicone

Contadino
E' il momento.... le domande sono partite, ci sono ancora esitazioni e dubbi da dissolvere.
Considerando l'obiettivo il miglioramento del potenziale dello schieramento offensivo, quindi Attacco in Attacco e Difesa in Attacco, gli incrementi con i Forni si possono realizzare:
a. 1 Pan di Zenzero + 1 Macaron. Si attiva per ciascuno il primo bonus set, pari rispettivamente a +10%AA e +13%DA.
b. Ulteriore differente edificio adiacente ad entrambi i precedenti, produrrà complessivamente +15%AA e +18%DA
c. con 2 Pan di zenzero e un Macaron, si ottiene +20%AA e + 13%DA.
d. con 1 Pan di zenzero e 2 Macaron si ottiene +10%AA e + 26%DA.
Non dilungo con ulteriori esempi....

Personalmente andrò per la soluzione d., avendo già incrementato la % AA con la costruzione dell'Espresso del carbone (+22%AA) e rinforzando la DA del 26%, otterrò da questo evento una maggiorazione complessiva di 32%AA e 26%DA. Al mio livello di Era non è un gran progresso, ma si farà sentire.
Purtroppo c'è da fare il conto con lo spazio, gli edifici da rimuovere e probabilmente parte di quelle maggiorazioni dovranno assorbire i valori di alcuni edifici con AA e AD sacrificabili.
 

Filmura

Bracciante
E' il momento.... le domande sono partite, ci sono ancora esitazioni e dubbi da dissolvere.
Considerando l'obiettivo il miglioramento del potenziale dello schieramento offensivo, quindi Attacco in Attacco e Difesa in Attacco, gli incrementi con i Forni si possono realizzare:
a. 1 Pan di Zenzero + 1 Macaron. Si attiva per ciascuno il primo bonus set, pari rispettivamente a +10%AA e +13%DA.
b. Ulteriore differente edificio adiacente ad entrambi i precedenti, produrrà complessivamente +15%AA e +18%DA
c. con 2 Pan di zenzero e un Macaron, si ottiene +20%AA e + 13%DA.
d. con 1 Pan di zenzero e 2 Macaron si ottiene +10%AA e + 26%DA.
Non dilungo con ulteriori esempi....

Personalmente andrò per la soluzione d., avendo già incrementato la % AA con la costruzione dell'Espresso del carbone (+22%AA) e rinforzando la DA del 26%, otterrò da questo evento una maggiorazione complessiva di 32%AA e 26%DA. Al mio livello di Era non è un gran progresso, ma si farà sentire.
Purtroppo c'è da fare il conto con lo spazio, gli edifici da rimuovere e probabilmente parte di quelle maggiorazioni dovranno assorbire i valori di alcuni edifici con AA e AD sacrificabili.
Dunque è confermato che è possibile ottenere il secondo potenziamento affiancando un terzo forno uguale a uno dei due già disposti?
 

Rubicone

Contadino
Dunque è confermato che è possibile ottenere il secondo potenziamento affiancando un terzo forno uguale a uno dei due già disposti?
No. Non c'è nessun secondo potenziamento, ma si ottiene due volte il primo in conseguenza naturale per i due edifici uguali costruiti e ciascuno adeso ad un terzo differente.

SI deve leggere il Set prendendo singolarmente un edificio da cui verificare il numero di contatti con gli edifici diversi e quindi i bonus ulteriori attivabili.
Con un edificio a contatto, si attiva il primo bonus es. +10%AA, con un secondo edificio a contatto si attiva il secondo bonus, es. 5% AA.
Nell'esempio sopra, si hanno 2 pdz, entrambi a contatto con un terzo e differente Forno (macaron); perciò ciascuno psz darà +10%AA che fa +20%AA.
Potendo, si potrebbe anche aggiungere un terzo PDZ (si può arrivare a 6+1), l'importante è che sia a contatto con Macaron, e si avranno ulteriori +10%AA.
 
Ultima modifica:

Filmura

Bracciante
No. Non c'è nessun secondo potenziamento, ma si ottiene due volte il primo in conseguenza naturale per i due edifici uguali costruiti e ciascuno adeso ad un terzo differente.

SI deve leggere il Set prendendo singolarmente un edificio da cui verificare il numero di contatti con gli edifici diversi e quindi i bonus ulteriori attivabili.
Con un edificio a contatto, si attiva il primo bonus es. +10%AA, con un secondo edificio a contatto si attiva il secondo bonus, es. 5% AA.
Nell'esempio sopra, si hanno 2 pdz, entrambi a contatto con un terzo e differente Forno (macaron); perciò ciascuno psz darà +10%AA che fa +20%AA.
Potendo, si potrebbe anche aggiungere un terzo PDZ (si può arrivare a 6+1), l'importante è che sia a contatto con Macaron, e si avranno ulteriori +10%AA.
Ah certo certo, adesso è chiaro. Grazie mille!
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Parlo da utente che gioca in questo messaggio e non da membro dello staff. Un feedback sull'evento lo volevo dare anche io. Inizialmente ero partito con l'idea che i forni che prendevo sarebbero andati a finire in vendita all'antiquariato perché erano troppo grandi per quello che davano e soprattutto perché ne servivano 3 differenti per prendere i 2 bonus di ognuno di essi. Questa idea mi è rimasta in mente fino a 2 orette fa, quando leggendo meglio il messaggio di @Rubicone sulla possibile scelta di come piazzare il forno, ci ho ragionato un po'. Avendo ancora in città la bellezza di 14 soglie oscure, ho deciso che era arrivato il momento di far fare a loro il salto all'antiquario e quindi ho cambiato totalmente il mio pensiero.

Alla fine ho deciso di piazzare il set del forno... Ma solo 3 edifici...1 Pan di zenzero e 2 Macaron... Così prendo 10% AA e 26% DA

Tolto 5 soglie oscure da 15 pt totali e rimpiazzate coi forni che mi danno lo stesso 15 pt.

Totale spesa in diamanti (eh si, ho dovuto spendere x fare l'ultimo giro che mi avrebbe dato il quinto aggiornamento) 700 diamanti.
 

Bruce Lee 65

Popolano
E' il momento.... le domande sono partite, ci sono ancora esitazioni e dubbi da dissolvere.
Considerando l'obiettivo il miglioramento del potenziale dello schieramento offensivo, quindi Attacco in Attacco e Difesa in Attacco, gli incrementi con i Forni si possono realizzare:
a. 1 Pan di Zenzero + 1 Macaron. Si attiva per ciascuno il primo bonus set, pari rispettivamente a +10%AA e +13%DA.
b. Ulteriore differente edificio adiacente ad entrambi i precedenti, produrrà complessivamente +15%AA e +18%DA
c. con 2 Pan di zenzero e un Macaron, si ottiene +20%AA e + 13%DA.
d. con 1 Pan di zenzero e 2 Macaron si ottiene +10%AA e + 26%DA.
Non dilungo con ulteriori esempi....

Personalmente andrò per la soluzione d., avendo già incrementato la % AA con la costruzione dell'Espresso del carbone (+22%AA) e rinforzando la DA del 26%, otterrò da questo evento una maggiorazione complessiva di 32%AA e 26%DA. Al mio livello di Era non è un gran progresso, ma si farà sentire.
Purtroppo c'è da fare il conto con lo spazio, gli edifici da rimuovere e probabilmente parte di quelle maggiorazioni dovranno assorbire i valori di alcuni edifici con AA e AD sacrificabili.
Grazie @Rubicone mi hai risparmiato un messaggio privato, quindi se ho capito bene avendo 2 forni, ( non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervelo di spendere diamanti come ha fatto @makima94 ) posso benissimamente mettere 1 Zenzero e 1 Macaron. Giusto così per avere più difesa??? mi spiego meglio : in 1 mondo ho 85% A - 68% D ; nell'altro ho 90%A -77%D ; e nell'ultimo 89%A -75%D. questi sono i valori in attacco; mentre in difesa della città ho : in 1 mondo 12% A - 69% D; nell'altro ho 6%A - 46%D, e nell'ultimo ho 8%A - 24%D.

Parlo da utente che gioca in questo messaggio e non da membro dello staff. Un feedback sull'evento lo volevo dare anche io. Inizialmente ero partito con l'idea che i forni che prendevo sarebbero andati a finire in vendita all'antiquariato perché erano troppo grandi per quello che davano e soprattutto perché ne servivano 3 differenti per prendere i 2 bonus di ognuno di essi. Questa idea mi è rimasta in mente fino a 2 orette fa, quando leggendo meglio il messaggio di @Rubicone sulla possibile scelta di come piazzare il forno, ci ho ragionato un po'. Avendo ancora in città la bellezza di 14 soglie oscure, ho deciso che era arrivato il momento di far fare a loro il salto all'antiquario e quindi ho cambiato totalmente il mio pensiero.

Alla fine ho deciso di piazzare il set del forno... Ma solo 3 edifici...1 Pan di zenzero e 2 Macaron... Così prendo 10% AA e 26% DA

Tolto 5 soglie oscure da 15 pt totali e rimpiazzate coi forni che mi danno lo stesso 15 pt.

Totale spesa in diamanti (eh si, ho dovuto spendere x fare l'ultimo giro che mi avrebbe dato il quinto aggiornamento) 700 diamanti.
e mo li spendevo 700 diamanti.
 
Ultima modifica:

neofitus

Bracciante
Ho aperto tutto il calendario (e purtroppo mi è costato ben oltre 700 diamanti, ma l'ho scritto in un messaggio precedente che rimpiango la scelta fatta inizialmente) però un dubbio mi è rimasto: nella descrizione della chiave del giorno dice che "aprendo tutte le porte riceverai altre stelle"... Io non ne ho ricevute. Ho forse interpretato male la frase?
 

Rubicone

Contadino
Ho aperto tutto il calendario (e purtroppo mi è costato ben oltre 700 diamanti, ma l'ho scritto in un messaggio precedente che rimpiango la scelta fatta inizialmente) però un dubbio mi è rimasto: nella descrizione della chiave del giorno dice che "aprendo tutte le porte riceverai altre stelle"... Io non ne ho ricevute. Ho forse interpretato male la frase?
Era (e') possibile ottenere un pacchetto di 10 o da 20 stelle al verificarsi di alcune condizioni, fin troppo legate alla fortuna, quale ad esempio una seconda o più Chiavi oppure un secondo o più Chiavistelli trovati nello stesso giorno.
Ho massacrato il quadro dei pacchi per gli up Treno, ma non ho visto generosità per il Calendario, che comunque resta non un sogno, ma un inutile addobbo che anche per i premi vinti o disponibili, dal mio punto di vista, non meritava alcuna attenzione.
1609660404652.png


EDIT
https://forum.it.forgeofempires.com...mande-evento-invernale-2020.33285/post-263978
Aggiornamento:

1609673388334.png


E' andata meglio delle previsioni. Ho ottenuto un KitUp in più, perciò manca solo uno per costruire 3 Forni al massimo livello (574 Stelle >67/76 Fiammiferi usati > 4 KIT Forno e 1 Lv.1)
Con una manciata di diamanti chiudo anche il tre. Ma ci voglio ragionare ancora un poco.
 
Ultima modifica:

Filmura

Bracciante
Il sistema “a fortuna” pare abbia fatto in modo che tutti ci ritrovassimo a 1 kit di distanza dall’upgrade finale del terzo forno. Anche io, dopo aver schierato già i primi due, potrei sdiamantare (con la grossa incognita del numero effettivo di fiammiferi che possono rendere ancora più onerosa la spesa) per raccogliere l’intero ultimo giro di fiammiferi. Eppure credo proprio che, sia per questa crudele furbata di Inno sia per lo spazio che ruba un terzo forno, rimarrò con le due già messe.
 

Rubicone

Contadino
Ci ho ragionato sopra.
Con un saldo di 9 Fiammiferi, riuscirò a malapena ad accendere una città (step 50PF), quindi dovrò acquistare almeno 100 Stelle (1050 Dia) per ottenere un minimo di 11/12 Fiammiferi e raccogliere il 15 Kit Up. E sarei a posto con l'Evento.
1609680318814.png
Volendo acquisire il 4° Forno, prevedendo un rischio di 9 Fiammiferi per step Premio, significa un ciclo completo per altri 90 fiammiferi.
Calcolando 9:67=10:x = 75 numero minimo Fiammiferi necessari, pari ad ulteriori 575 stelle (in rapporto) che fa 6*1050 = 6300 dia + i 1050 già spesi per il 15° Up, + eventuale imprevisto della bea dendata... rischio arrivare a 8000.
No. Non ci sto.
Vado a prendere l'ultimo kit e, per me, l'evento invernale 2020 finisce qui ed inizia la laboriosa ristrutturazione del villo.
1609681422531.png
 

Bruce Lee 65

Popolano
Ho aperto tutto il calendario (e purtroppo mi è costato ben oltre 700 diamanti, ma l'ho scritto in un messaggio precedente che rimpiango la scelta fatta inizialmente) però un dubbio mi è rimasto: nella descrizione della chiave del giorno dice che "aprendo tutte le porte riceverai altre stelle"... Io non ne ho ricevute. Ho forse interpretato male la frase?

cosa ????? 700 diamanti per aprire tutto il calendario ??????? Edit by staff........ a me verrebbero le crisi epilettiche, già con le spedizioni nonostante che attivo il 4 turno extra delle volte ci accapezzo 10 diamanti.


Ci ho ragionato sopra.
Con un saldo di 9 Fiammiferi, riuscirò a malapena ad accendere una città (step 50PF), quindi dovrò acquistare almeno 100 Stelle (1050 Dia) per ottenere un minimo di 11/12 Fiammiferi e raccogliere il 15 Kit Up. E sarei a posto con l'Evento.
Volendo acquisire il 4° Forno, prevedendo un rischio di 9 Fiammiferi per step Premio, significa un ciclo completo per altri 90 fiammiferi.
Calcolando 9:67=10:x = 75 numero minimo Fiammiferi necessari, pari ad ulteriori 575 stelle (in rapporto) che fa 6*1050 = 6300 dia + i 1050 già spesi per il 15° Up, + eventuale imprevisto della bea dendata... rischio arrivare a 8000.
No. Non ci sto.
Vado a prendere l'ultimo kit e, per me, l'evento invernale 2020 finisce qui ed inizia la laboriosa ristrutturazione del villo.
Visualizza allegato 11423

@makimat94 ha speso 700 diamanti, te hai speso 1050 ......... Edit by staff,........ mi tengo i miei due forni e 14 up , poi il prossimo anno Dio provvede, altrimenti vendo tutto all'antiquario e se qualcuno di voi fa l'offerta migliore se lo accaparra.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sinitar

Contadino
cosa ????? 700 diamanti per aprire tutto il calendario ??????? Edit by staff........ a me verrebbero le crisi epilettiche, già con le spedizioni nonostante che attivo il 4 turno extra delle volte ci accapezzo 10 diamanti.




@makimat94 ha speso 700 diamanti, te hai speso 1050 ......... Edit by staff,........ mi tengo i miei due forni e 14 up , poi il prossimo anno Dio provvede, altrimenti vendo tutto all'antiquario e se qualcuno di voi fa l'offerta migliore se lo accaparra
Ahahahaha
Allora, te non sei obbligato a farti 3 forni visto che questo andamento era già previsto in beta e chi più fortunato, chi meno, la quantità richiesta dei diamanti per farsi il 3* in cui si appaiono 2 fiammiferi alla volta è stata di 2k diamanti;c'è stata solo una bassa percentuale di probabilità di farsi tutti e 3 i forni senza toccare i diamanti e quello rientra nel fattore "fortuna".
Quella cifra la possedevo ma ho preferito spendere 2400 diamanti in 2 espansioni che nel forno e non solo:
Il giorno dopo mi sono anche raddoppiato i diamanti con l'offerta "paghi 500,ottieni 1000 diamanti"
Cosa si vuole di più dalla vita piuttosto che a guardare sempre l'erba del vicino?
Vi voglio vedere lamentarvi anche nel prossimo evento ahahaha
 
In cima