Discussioni/Domande Evento Invernale 2020

Rubicone

Contadino
Non sò se è un Bug o un errore di gioco; aprendo la schermata Calendario dall'evento invernale ,non compaiono più i grimaldelli che avevo raccolto durante il gioco?.Ne avevo 8 o 9, adesso non ne ho più nemmeno 1 ????.
è successo a qualche altro player!.

Riesci a fare un screen?
Quando hai raggiunto 10 grimaldelli ottieni una 'chiave' per aprire una porta nel calendario e la raccolta riprende fino alla realizzazione successiva.

1607803083421.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jajo08

Bracciante
Domanda: ma si possono prendere più renne in un giorno oppure sono come le chiavi del calendario ?
 

Deleted member 47160

Guest
credo sia tra i migliori eventi per puntare ad uno special day. Ho preso 11 kit rinnovamento spendendo tutte le stelle accumulate dal primo giorno. Farò lo stesso con i pozzi nel mondo secondario.
Paragonato ad Halloween ad esempio, in questo senso, non c'è storia
 

Rubicone

Contadino
credo sia tra i migliori eventi per puntare ad uno special day. Ho preso 11 kit rinnovamento spendendo tutte le stelle accumulate dal primo giorno. Farò lo stesso con i pozzi nel mondo secondario.
Paragonato ad Halloween ad esempio, in questo senso, non c'è storia
Parla in prima persona, Hai avuto una fortuna decisamente dalla tua e in maniera assolutamente sfacciata,
Il gameplay di questo Evento è il più difficile per ottenere il premio giornaliero e molti rischiano di rimanere a bocca asciutta o soddisfatti in parte.
Mi stupisce il fatto che l'oggetto in palio, il kit di rinnovamento, sia stato elargito così generosamente, ma per fare illazioni servono ulteriori parametri di confronti.
 

Sinitar

Contadino
Parla in prima persona, Hai avuto una fortuna decisamente dalla tua e in maniera assolutamente sfacciata,
Il gameplay di questo Evento è il più difficile per ottenere il premio giornaliero e molti rischiano di rimanere a bocca asciutta o soddisfatti in parte.
Mi stupisce il fatto che l'oggetto in palio, il kit di rinnovamento, sia stato elargito così generosamente, ma per fare illazioni servono ulteriori parametri di confronti.
Ma quale sfacciata?
Questo termine lo potevi dire nell'evento precedente non in questo..
Prendersi 11 premi giornalieri finora è nella media
Io che ne presi 13 sono super fortunato? Ancora no... Il termine potrà essere usato quando hai vinto sui 20 giornalieri in questo evento senza diamanti
 

Rubicone

Contadino
Grazie @1CCX, non hai specificato i superpremi pescati, poteva essere utile per formulare l'illazione. Superfortunato, SI. Buon per te.
Ribadisco, pescati e rafforzo, alla cieca, perchè non c'è alcuna indicazione o rapporto che mostri le probabilità di ottenere un pacchetto di 50 medaglie da 4 mischia, 2 mostra e 2 doppio colpo che ho beccato in una dozzina pacchi aperti, tra due stelle e altra robetta che neanche l'Antiquario, mentre ero alla caccia dell'Insediamento delle sentinelle, livello 1, che non è uscito.
Questo evento non cambia molto dal precedente in aleatorietà. Più o meno le tecniche sono quelle di avere da 1/3 a 1/5 probabilità (con gradi di %) di ottenere il premio ambìto, mentre qui si parte da 1 su 18, a scalare, ma con l'insidia di resettare.
Il fatto di avere fortuna, sfacciata o per altra terminologia, non credo sia offensivo nè toglie la dignità, ma mi sia consentito rosicare.
 

Sinitar

Contadino
Grazie @1CCX, non hai specificato i superpremi pescati, poteva essere utile per formulare l'illazione. Superfortunato, SI. Buon per te.
9 aggiornamenti di sentinelle,2 sentinelle e 2 aggiornamenti della torre tattica
Questo evento non cambia molto dal precedente in aleatorietà. Più o meno le tecniche sono quelle di avere da 1/3 a 1/5 probabilità (con gradi di %) di ottenere il premio ambìto, mentre qui si parte da 1 su 18, a scalare, ma con l'insidia di resettare.
pensa il prossimo com'è che hanno nerfato la possibilità di avere più giornalieri(20 anno scorso vs 16 quest'anno in beta; e per ora 34 in entrambi i mondi l'anno scorso)
 

Deleted member 47160

Guest
Rubicone, non ho fatto calcoli statistici e non ho nulla da eccepire ai tuoi, però rispetto al precedente evento questo mi è parso più generoso, avevo tutte le stelle possibili da quest, non ricordo ma credo circa 800, quindi ogni tiro 10 stelle nella peggiore delle ipotesi avessi trovato il premio al 17° (perché c'è anche il mischia) farebbe 4,7 premi Ma considerando il vedi 2 e una media a circa la metà dei pacchi aperti siamo a 9. Ne ho presi 10 + 1 dai premi nei fiammiferi, non credo sia una media a spannometro tanto lontana
 

Rubicone

Contadino
Non ci sono dati statistici da esaminare, ma la realtà dei fatti.
In questo evento c'è chi si domanda come mai qualcuno ha già costruito 4 Forni, ma l'acquisizione dei kit non si ottiene per probabilità, come avviene con il premio speciale. Gli statistici possono fare tutti i conteggi che vogliono, ma il gioco dei fiammiferi è una farsa che non porta molta differenza all'obiettivo finale.
Sono all'ottavo Evento invernale e ho motivo di credere che le statistiche del premio speciale giornaliero valgono quando la stima delle galline pro-capite...
Ma sono certo di poter fare meglio, grazie al il segreto per ottenere il premio che cerco, trovato nei meandri della rete
1607864520146.png
Lo metterò alla prova nel momento opportuno e vi farò sapere quanto vale l'abilità di cliccare (o tappare) su un disegnino a monitor.
PS: le illazioni crescono...
 

Deleted member 47160

Guest
dell'evento io ho sfruttato solo la ricerca dello special day, non ci vuole nessuna abilità nel aprire i pacchi, così come nello spolverare ad Halloween, ma ho apprezzato la maggior facilità nel reperirlo, sarà una mia impressione ma avere la certezza che sotto ai 18 pacchi vi fosse sicuramente un premio cercato, rispetto al labirinto di halloween dove già le zucche erano poche e poi avevo solo una piccola % che fosse lo special cercato, secondo me è vantaggioso.
Il resto, fiammiferi e edifici forno non mi interessano
buon game
 

Deleted member 47160

Guest
aggiorno per gli amanti della statistica:
mondo secondario special day Pozzo
990 stelle 9 pozzi trovati + 1 gran premio =10 pozzi
 
Ultima modifica di un moderatore:

fermon74

Popolano
Quando hai raggiunto 10 grimaldelli ottieni una 'chiave' per aprire una porta nel calendario e la raccolta riprende fino alla realizzazione successiva.
Beh, se così fosse allora qualcosa non mi torna.

Da quando è iniziato l'evento, nelle missioni giornaliere ho sempre scelto come premio finale il grimaldello, pertanto, fino ad oggi dovrei avere circa 13 e invece, ecco la sopresa, sul mondo F me ne ritrovo solo 1 e su A solo 2.
Vorrei capire come sia possibile una cosa del genere visto che ho fatto quasi TUTTI i giorni gli eventi giornalieri.
 

Rubicone

Contadino
La spiegazione non è il massimo, ma vado ad intuizione su quello che vedo e leggo.
Interpreto che ogni dieci grimaldelli si ottiene un ...grimaldello finale con cui aprire la porta.
Tecnicamente anche per aprire una serratura vera non basta un solo elemento. Ma Foe non interessa quell'aspetto.
Chi ne ha fatto uso magari può confermare o contraddire.
1608046847140.png
1608046916720.png
 
In cima