Discussioni/Domande Evento Invernale 2020

tesibauco

Popolano
Scusate una domanda, ma per fare stelle oltre alle missioni dell'evento l'unico altro modo è trovarle random nelle risorse esterne casuali?
Come è possibile fare la missione delle chiavi, se il gioco non mi consente di fare almeno un 100naio di stelle al giorno? Che mi permetterebbero di aprire almeno il 50% dei pacchetti?
Perchè oltre alle 10 al giorno che ti da il gioco (320) le missioni son 70 = 700 stelle + il premio intermedio di 170 = 1'190 stelle, per aprire il 50 % dei pacchetti in 32 giorni necessitano 2880 stelle.
All'appello mancano circa 1'700 stelle = 17'850 diamanti, cioè circa 120€?!?!!?!!?!?!?

Ditemi che mi sto sbagliando!!!
suppongo che bisogna contare 2 grimaldelli al giorno che ti danno con le missioni giornaliere che fanno 64 grimaldelli che si trasformano in 6 chiavi
 

scheggiaagm

Popolano
suppongo che bisogna contare 2 grimaldelli al giorno che ti danno con le missioni giornaliere che fanno 64 grimaldelli che si trasformano in 6 chiavi

semplicemente, nessuno è obbligato a fare l'evento, se tutti gli eventi fossero semplici, tutti avrebbero le stesse città e stessa forza, poi come si sà ovunque il dio danaro abbrevia la strada!!!
 

Fibroga

Bracciante
Proviamo a fare un ragionamento diverso... Noi siamo abituati a pensare ad un edificio in base alla percentuale di attacco che da, piuttosto che la % di difesa per l attacco, cmq edifici, senza contare i GE, che danno un solo tipo di bonus. L edificio dell evento di Halloween ha introdotto un nuovo modo di pensare la cosa, in quanto da entrambi i bonus. Ora, poniamo di riuscire a prendere 4 fornai, di metterli a rombo, e mettere ad esempio 2 di quelli che danno 18% difesa per l attacco, 1 che da 15% attacco e 1 che da pf. Così avremmo in totale un 51% di bonus per l esercito e 23 pf totali. Rapportati allo spazio e considerando i bonus difesa e attacco come bonus unico, otterremmo 0,85% di bonus per ogni casella e 0.38 pf per casella. Il risultato sarebbe quindi un edificio di tutto rispetto anche a dispetto della dimensione, in particolare per chi non è in ere tra le più avanzate e che quindi non gode dei bonus maggiori per edifici come scacchiere, piazze, treni ecc... Sarebbe ad esempio meglio di un giardino di ciliegi, sempre considerando la somma dei bonus attacco e difesa per attacco: il giardino di ciliegi infatti con due rocce di Sakura da 20% attacco su 25 caselle, quindi 0,8% per casella e sicuramente meno pf.
Ora, secondo voi ha senso pensarla così o mi sono fatto solo un gran bel viaggio io? XD
NB: la casa del lupo di halloween rimane insuperabile, quello è assodato.
NB 2: se fosse un ragionamento valido, rimarrebbe un po una rottura doverlo organizzare per riempire gli spazi attorno al rombo
 

Bruce Lee 65

Popolano
di questo evento non capisco un tubo, ho preso l'aggiornamento del forno, ho preso le medaglie....... ma le due renne non le ho viste proprio, ho guardato anche nell'nventario ma nulla.Chi mi può spiegare se è successo solo a me o a qualcun altro ??? Grazie.renna.PNG dato che gioco su 3 mondi quanto sopra descritto è relativo ad un solo mondo.
 
Ultima modifica:

Chearoja

Bracciante
di questo evento non capisco un tubo, ho preso l'aggiornamento del forno, ho preso le medaglie....... ma le due renne non le ho viste proprio, ho guardato anche nell'nventario ma nulla.Chi mi può spiegare se è successo solo a me o a qualcun altro ??? Grazie.Visualizza allegato 10898 dato che gioco su 3 mondi quanto sopra descritto è relativo ad un solo mondo.
dipende, se hai preso medaglie con premio giornaliero le renne le trovi nella slitta vicino allo strozzino. Se invece le hai prese nei regali, la renna con quelle non c'entra
 

Rubicone

Contadino
Il set completo da 4 forni, occupa lo spazio di 2 Fattorie terrazzate. Non credo che saranno rimosse quelle, soprattutto a liv.2,
 
Ultima modifica:

Jajo08

Bracciante
Scusate una domanda, ma per fare stelle oltre alle missioni dell'evento l'unico altro modo è trovarle random nelle risorse esterne casuali?
Come è possibile fare la missione delle chiavi, se il gioco non mi consente di fare almeno un 100naio di stelle al giorno? Che mi permetterebbero di aprire almeno il 50% dei pacchetti?
Perchè oltre alle 10 al giorno che ti da il gioco (320) le missioni son 70 = 700 stelle + il premio intermedio di 170 = 1'190 stelle, per aprire il 50 % dei pacchetti in 32 giorni necessitano 2880 stelle.
All'appello mancano circa 1'700 stelle = 17'850 diamanti, cioè circa 120€?!?!!?!!?!?!?

Ditemi che mi sto sbagliando!!!
Ti ricordo che devi calcolare anche le 170 stelle che ti danno completando la 38esima missione
 

Fibroga

Bracciante
Il set completo da 4 forni, occupa lo spazio di 2 Fattorie terrazzate. Non credo che saranno rimosse quelle, soprattutto a liv.2,
Si lo spazio è quello, ma se metti 4 forni, per esempio 3 con bonus attacco/difesa e uno con bonus pf, hai 23 pf totali, anziché 24 di due fattorie, ma i bonus attacco in più. Io ad esempio le fattorie le uso solo per i pf e non per i beni, quindi il discorso ha senso, certo è che se usi le fattorie per fare beni allora non vale la pena.
 

neofitus

Bracciante
4 forni completi, messi a rettangolo come indicato da rubicone, prendono 60 caselle (6x10) e tutti e 4 hanno i benefici al massimo... a rombo avrebbero una forma troppo irregolare e si rischierebbe di sprecare spazio
 
4 forni completi, messi a rettangolo come indicato da rubicone, prendono 60 caselle (6x10) e tutti e 4 hanno i benefici al massimo... a rombo avrebbero una forma troppo irregolare e si rischierebbe di sprecare spazio
la disposizione a rombo serve se ne hai 2 uguali perchè preferisci un bonus a un altro
e aggiungo, disposizione "a trifoglio" se si arriva solo ad averne 3
chiaro che è necessario trovare dei riempitivi per gli spazi di risulta
 
In cima