Discussioni/Domande Evento Invernale 2022

acu60

Popolano
ho abbandonato il calendario dopo 3 giorni, rendendomi conto che la quantità di fortuna necessaria era assolutamente fuori dalla mia portata...
per l'edificio invece, senza sbattermi più di tanto dovrei raggiungere l'obiettivo domani (manca 1 fiammifero). Non ho accumulato stelle ho preso qualche "mischia" e trovato qualche avvenimento ma niente di che. Affermerei quindi che l'edificio è assolutamente alla portata senza particolare impegno.
Certo che le stelle delle missioni vanno prese tutte.
P.s. mi pare migliore Ted's choc a Ketebo Candy, che ne dite ?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Pochi giorni ancora disponibili...
Ancora nulla di interessante... Va be qualcosa ci siamo "beccati" credo tutti... Meglio che niente..

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Prof

Bracciante
Io mi sto tenendo tutte le stelline. Volevo massimizzare le possibilità di portare l'edificio principale al massimo livello. Spero esca roba utile in questi due ultimi giorni ahah
 

edoardo14

Popolano
Oggi che è uscito di nuovo il treno ho azzerato le stelle che stavo tenendo da parte; con 56 possibilità di aprire pacchi sono riuscito a ottenere solo 4 kit (più due che avevo già ottenuto dal precedente passaggio del treno), ma ho guadagnato in totale una settantina di fiammiferi (significa che sono riuscito con le stelle ottenute dai pacchi/mischia/ecc) che mi han permesso di raggiungere già le 300 accezioni per assicurarmi l'edificio al livello massimo. I prossimi due giorni saranno, come sempre, all'insegna del nulla... attenderò di completare le missioni per mettere la fabbrica.
Diciamo che mi aspettavo qualche kit del treno in più, con altri 3 ne avrei avuto uno al livello massimo; mi toccherà prenderlo all'antiquario quelle poche volte che uscirà. L'edificio massimo, senza calendario, è comunque più che fattibile completando le missioni, segnale che la Inno ha effettivamente rivisto i parametri per permettere a chiunque, senza la scatola dell'evento precedente a cui ci avevano abituato, di portare a termine gli eventi singolarmente e senza doverli concatenare uno dopo l'altro.
 

Prof

Bracciante
Buongiorno a tutti, primo post sul forum, avrei una richiesta qualcuno può postare il calendario tutto aperto? Grazie mille
Te li riporto dal gruppo su discord inglese (non riesco a caricare l'immagine)

1) Tre frammenti Santuario della conoscenza
2) Due progetti
3) 15 pf
4) 1 Kit modernizzatore
5) Cassa potenziamenti
6) Decorazione di Natale
7) 6 ore boost materiali
8) 25 beni
9) 3 frammenti pozzo dei desideri
10) 1 Edificio produttivo
11) 15 pf
12) 1 Boost 5% attacco
13) Pacchetto medaglie grande
14) 1 Furfante
15) Tre frammenti Santuario della conoscenza
16) Boost materiali 100%
17) 1 aiuto di massa
18) 25 beni
19) 8 ore boost monete di massa
20) 1 progetto Osservatorio
21) 30% boost difensore
22) Decorazione premium
23) 3 frammenti pozzo desideri
24) 20 pf
25) 6 ore boost materiali di massa
26) 1 Immagazzina Edificio
27) Decorazione di Natale
28) Due progetti
29) 3 frammenti pozzo dei desideri
30) 1 Campione
31) ???

Dovrebbero essere corretti
 

pino45648

Bracciante
Te li riporto dal gruppo su discord inglese (non riesco a caricare l'immagine)

1) Tre frammenti Santuario della conoscenza
2) Due progetti
3) 15 pf
4) 1 Kit modernizzatore
5) Cassa potenziamenti
6) Decorazione di Natale
7) 6 ore boost materiali
8) 25 beni
9) 3 frammenti pozzo dei desideri
10) 1 Edificio produttivo
11) 15 pf
12) 1 Boost 5% attacco
13) Pacchetto medaglie grande
14) 1 Furfante
15) Tre frammenti Santuario della conoscenza
16) Boost materiali 100%
17) 1 aiuto di massa
18) 25 beni
19) 8 ore boost monete di massa
20) 1 progetto Osservatorio
21) 30% boost difensore
22) Decorazione premium
23) 3 frammenti pozzo desideri
24) 20 pf
25) 6 ore boost materiali di massa
26) 1 Immagazzina Edificio
27) Decorazione di Natale
28) Due progetti
29) 3 frammenti pozzo dei desideri
30) 1 Campione
31) ???

Dovrebbero essere corretti
Grazie Mille!!!
 

Bruce Lee 65

Popolano
Ultimo aggiornamento : in K stanotte esaurite le ultime stelline che avevo accantonato e grazie anche alltre altre stelline ricevute dai pacchi sono arrivato a 300, più tardi proverò sia in J che in G per vedere a che punto sta la situazione.
A più tardi con l'edizione straordinaria........ peppeppe perepè, peppepepperepepepepepe....
 

Prof

Bracciante
Spese 800 stelline, raccolti 10 kit tesoreria olimpica (con scambio del premio del giorno) e raggiunta quota 230/300 avanzamenti per la cioccolateria. Con le ultime 500 stelline provo ad aspettare il kit sentinelle, visto che ne è uscito solo uno.
 

Rubicone

Contadino
Evento quasi concluso.
Non è stato come le altre occasioni, la monotonia ha prevalso senza trasformarsi in noia, forse perchè ho scelto di impegnarmi anche nei mondi secondari.
L'obiettivo di ottenere 2 Edifici evento in C è sfumato dalle intenzioni all'ultimo momento. Elevati costi in diamanti (anche se prodotti) con Calendario a metà che non è d'aiuto ed altre valutazioni, non mi hanno convinto abbastanza, decisiva è stata la effettiva convenienza di un incremento di bonus, già sufficiente.
Il Cdg Schiaccianoci? arriverà seguendo gli sviluppi e crescita del game.
Non mi è riuscito di ottenere un terzo Canale invernale, ne sono relativamente amareggiato ma non disperato; un altro Espresso invece è entrato nel club.
Qualche oggetto è stato racimolato (insediamenti, ecc..) ma in quantità molto limitata.
Anche gli obiettivi per i Mondi secondari hanno dato discreti frutti. In tre mondi D, H e J, non ho ancora preso l'ultimo UP per la Cioccolateria top, spero in qualche fortunato Avvenimento o eventuale ultima quest stellare, ma non esiterò a usare diamanti se necessari per stirare la chiusura.
Sempre nei M2, notevole è stato il numero di Pozzi, Restringimenti in frammenti. Nella tabella sono compresi anche quelli raccolti da Quest e da Antiquario (non attivo in K e L ).
e... Buon anno !
1672564109103.png
 

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestia...
Innanzitutto ti devo ringraziare perchè ieri ho ricordato a tutta la mia Gilda di utlizzare le stelline e i relativi fiammiferi prima della fine dell'evento ed io me ne stavo dimenticando... Un grazie all'amico Rubicone... ( poco fa me lo hai ricordato di fare lo stesso ;) )

Evento quasi concluso.
Non è stato come le altre occasioni, la monotonia ha prevalso senza trasformarsi in noia

Mi hai letto nel pensiero... Utilizzate tutte le stelline ed i fimmiferi proprio ora... Uno scempio... le solite cianfrusaglie ed il solito tram tram ( un po di deriva ? ;) )
1672568562492.png

Spendere 2995 diamanti per cosa? Manco morto...

Unico piccolo vantaggio? Un po di cianfrusaglie in piu da scambiare all'antiquario...

Abbestia e buon Anno a tutti dal Roditore del Forum
 

Ipmark

Contadino
Con l'ultimo rush di stelline ho raggiunto quota 341 e mi sono assicurato anche la base per una ipotetica seconda fabbrica di cioccolato,

Cattura fabb ciocc.PNG

la media dell'ultima tranche di tiri è leggermente sopra 2 (37 tiri con 78 fiammiferi)

A risentirci per il prossimo evento.

Buon 2023 a tutti !!!
 

Bruce Lee 65

Popolano
Edizione straordinaria........ peppeppe perepè, peppepepperepepepepepe... purtrppo miei cari amici lettori e non scrittori non ve lo dico, ma ve lo racconto lo stesso, mentre stanottte tutti stavano festeggiando l'arrivo del nuovo anno con i botti, chi con i vicini, chi con i propri familiari, chi in compagnia di cardinali nonchè personaggi di eccellenze, chi con i medici, paramedici, paraculi e chi più ne ha, più ne metta, anch'io sparavo gli ultimi botti ....ehm..... pardon volevo dire fiammiferi in J raggiungevo i 300 pt che mi servivano per prendere l'ultimo up dell'edificio, mentre con le 20 stelline che ho avuto come regalo da Babbo Natale con la mail..... ops pardon volevo dire da Babbo Inno anche in G raggiungevo a stento quota 300 pt, pochè con gli ultimi 15 fiammiferi avevo acceso solo 15 lucine e con le stelline invece 2 tiri da 3 mi portavano alla vittoria risicata..... purtroppo Babbo Inno quest'anno mi voleva fare uno brutto scherzo, ma con un colpo di cu....o, ops pardon di fortuna la vita mi ha arrisa...... e con questo post postato e facendo riferimento al post postato precedentemente alle ore all'incirca meno quasi di ieri appena sopra di 2 spanne e 3/4 di pollice verso di altri messaggi successivi e precedenti a questo, chiudo quì quest'edizione straordinaria con la solita sigla del TG. peppeppe perepè, peppepepperepepepepepe.. Peppe o stuort ........
P.S. Buon 2023.jpg a Voi e le vostre Famiglie e a risentirci prossimamente su questo teleschermo.
 

John117

Popolano
Evento invernale prossimo alla chiusura con target raggiunto su entrambi i mondi di gioco senza eccessivi patemi.
A 370.jpg
L 325.jpg

Un mese (abbondante) è un periodo troppo lungo per un "evento" ;)

p.s.: ricaricate in fretta le pile, il ForgeBowl2023 è dietro l'angolo :cool:
 
Ultima modifica:

Bussy75

Bracciante
Evento concluso....402 punti allo stato attuale....
....11 up + 2 basi.... totale 13...
....11 up treno...
....un canale completo...
....piu altro ciarpame vario....
....piu che soddisfatto....
 

F117

Bracciante
13 e dico 13 volte di seguito un cerino, pur di non farmi prendere l'ultimo upgrade.
 

Rubicone

Contadino
E alla fine fu All-in. Aggiornamento:
1672646790753.png
Su D e J sono stati sufficienti le stelle giornaliere e di avvenimenti per chiudere la pratica.
H aveva troppo ritardo per sperare in un una vagonata di stelle, quindi è stato riscattato un pack grande di stelle premium.
Il rilancio di C a 394 luci e 13 pezzi di cioccolateria deriva da un errore: dovevo scambiare Dia con stelle in H ma avendo aperto due finestre browser ho scelto quella sbagliata per l'operazione; mi sono accorto quasi subito, ma ormai tardi. In pratica l'ultimo pezzo mi è costato il doppio dell'effettivo, ma forse quanto preventivato se il gameplay del minigame non avesse collaborato.
Pazienza.
No, nessun ripensamento sulla questione secondo edificio.
Con questo è tutto !!!
 

babypaola

Contadino
Niente di fatto con il mio tentativo di aprire tutto il calendario, alla fine sono mancate due due chiavi, forse mi han fregato quei due gironi in cui non ho tirato, ma tant'è. Ho finito comunque con due edifici, uno comodamente con la risoluzione dell'evento ed uno sdiamantando. Con la sdiamantata sono riuscita a completare il calendario e quindi assicurarmi due up che hanno sicuramente ridotto la spesa.
 
In cima