Discussioni/Domande Evento Invernale 2022

Prof

Bracciante
I Canali invernali oppure il Treno (Espresso del carbone), bene anche Insediamenti delle sentinelle.
Sono quelli che più mi ispirano.

I premi supplementari non mi ispirano affatto (anche con i precedenti non c'è stato colpo di fulmine) e vedo che l'indice di gradimento è piuttosto basso.

Ho visto che c'è anche il Fornaio invernale. Non sembra male
 

Sorcino

Roditore del Forum
è gia il secondo evento che per avere i premi supplementari, in questo caso i premi invernali posti sopra ai gran premi, devo necessariamente comprare diamanti (spendendo soldi) pur avendone diversi nel magazzino. ma solo a me o funziona cosi per tutti?
Penso proprio di no... Credo succeda a tanti... Soluzione? Se posso darti un consiglio... Prova e se riesci tanto meglio se no amen... ( meglio non spendere soldi ) .. Come diceva il mio caro nonnino ...
"Dove si arriva , si mette il segno... " ;)
Tradotto in senso di FoE..
Quello che si riesce ad ottenere senza spendere soldi si prende... Il resto ci si mette una pietra sopra e si lascia correre...

PS.
Personalmente farò molta attenzione alla specialità del giorno e sperare di ottenere quello che mi piace...
1669923800454.png
Abbestia Jenny la pazza dal Topo di FoE
 

Rubicone

Contadino
Ho visto che c'è anche il Fornaio invernale. Non sembra male
Il Fornaio per dare 'di più' richiede la concatenazione, è un set che si vedere poco nei villi e sempre più raramente.

Non capisco il senso di mettere in questo evento il calendario che è matematicamente impossibile da completare se non spendendo qualche migliaio di diamanti ...
Credo che non sia difficile da capire. Innogames non raccoglie euro vendendo fiori ai semafori o portando a raccolta i carrelli del discount...
Per la parte nobile della spiegazione, c'è sempre qualche player ed i diamanti si possono ottenere anche dal game (vedi anche mondi secondari).

Nell'Evento invernale dello scorso anno ho forzato la chiusura del calendario (le giornaliere sono un grande aiuto), per ottenere doppio edificio e la strategia a 360° mi ha consentito di farlo senza ricorrere alla prepagata e come anticipato, valuterò i bis anche in questo evento.
. già ci sono i premi dell'elfo che si ottengono solo con diamanti ....
Quelli, come la serie premi invernali (da pagare ca$h), sono specchietti per le allodole, in rari casi producono effetti immediati, ma già nel breve termine perdono ogni valore d'utilità rispetto al costo
mah ... in ogni caso come già scritto l'evento è troppo lungo e nel beta i premi giornalieri erano davvero ridicoli (tranne rarissimi casi) ... spero siano state fatte delle modifiche.
La lunghezza è sempre quella, ogni Evento ha una durata specifica (da 3 settimane a...) e questo credo sia il più lungo (4 settimane e 1/2)
I premi giornalieri appetibili sono rari e non è neppure facile acchiapparli per l'aleatorio game play del minigioco dei pacchi. Qui la (_._) conta veramente tanto.

Insomma, nessuna illusione: Il premio Edificio principale è un obiettivo raggiungibile per tutti mediante un gioco equilibrato.
 

Manveru aerendil

Bracciante
Ciao ragazzi, avete già un idea di quanti diamanti occorrano per avere due edifici evento completi?
Acquistare il pacchetto con i premi opzionali è necessario? (Solo perchè ho credito accumulato con Google Opinion Rewards che non saprei dove buttare :D )
 

Harold Nat

Popolano
Ciao ragazzi, avete già un idea di quanti diamanti occorrano per avere due edifici evento completi?
Acquistare il pacchetto con i premi opzionali è necessario? (Solo perchè ho credito accumulato con Google Opinion Rewards che non saprei dove buttare :D )

Il mitico Mooingcat ha fatto i suoi calcoli per avere la seconda Fabbrica di cioccolato e i risultati sono i seguenti:

SENZA PASS 13.650-14.700 diamanti, CON PASS 7.350-8.400 diamanti
 

John117

Popolano
Il mitico Mooingcat ha fatto i suoi calcoli per avere la seconda Fabbrica di cioccolato e i risultati sono i seguenti:

SENZA PASS 13.650-14.700 diamanti, CON PASS 7.350-8.400 diamanti
Per la versione con pass ai 7mila/8mila diamanti ci sono da aggiungere i 15 Eurozzi per l'acquisto del pacco pacchetto ;)
 

tesibauco

Popolano
sto invecchiando e con i numeri faccio confusione.
Dunque faccio 25 stelle al giorno. da qui alla fine mancano 29 gg (missioni) + 50 stelline come premio alla 54° missione + 50 che ho già raccolti
fanno circa 850. Ogni 10 si accendono in media 2 case, quindi circa 170. Già illuminate 70 case, quindi ora ho 4 livelli di fabbrica di cioccolato più
uno alla fine della missione fa 5. ne mancano 6 e secondo i miei calcoli arriverò a 9 livelli di fabbrica.
Ditemi dove sbaglio. E poi mai trovate stelline attorno alla città. Grazie dell'aiuto
 

John117

Popolano
Negli incidenti le stelle ci sono (non molte, ma ci sono) quindi se non ne hai trovate è perchè non ci guardi con attenzione.

Nel mio caso fino ad ora:
  • 01/12 10 Stelle
  • 02/12 3 Stelle
  • 02/12 5 Stelle
E non hai conteggiato quelle che hai sul tabellone all'interno dei vari pacchi
  • 3 stelle quando trovi il Mostra Due
  • 10 stelle con il Mischia
  • 14 stelle
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Si ottengono:
> 1+2 Liv. da Questline
> 8 da Gran Premi
Per i GP occorrono 300 candele
Per le candele (da 1 a 3) serve 1 fiammifero
Per un fiammifero occorrono 10 Stelle (=1 pacco)
Quindi, con una media matematica (2 candele/fiamm), 150 candele, pari a 1500 stelle.
Le Stelle producibili da collegamento giornalieri e questline sono 1095, le restanti 405 arrivano da giocate sul tabellone, incidenti/avvenimenti, altri ammennicoli, poi c'è l'uso di diamanti.
In soccorso potrebbe arrivare il calendario, ma sembra un'opportunità molto remota (finora mi è andata buca e le quest giornaliere non copriranno tutte le carenze). Ovviamente, in caso di necessità di sdiamantare dovrà essere valutata la destinazione d'uso migliore.
Anche questo Evento richiede una discreta fedeltà di partecipazione per raggiungere almeno l'obiettivo mono-Edificio Evento senza far uso di risorsa premium o intaccare i bilanci familiari.

Personalmente, con queste aspettative, dubito molto della mia intenzione di osare sul doppio Edificio, piuttosto puntare ad ottenerne uno ulteriore valido dai premi giornalieri. Per questo dovrò sacrificare il calendario.
 

Harold Nat

Popolano
sto invecchiando e con i numeri faccio confusione.
Dunque faccio 25 stelle al giorno. da qui alla fine mancano 29 gg (missioni) + 50 stelline come premio alla 54° missione + 50 che ho già raccolti
fanno circa 850. Ogni 10 si accendono in media 2 case, quindi circa 170. Già illuminate 70 case, quindi ora ho 4 livelli di fabbrica di cioccolato più
uno alla fine della missione fa 5. ne mancano 6 e secondo i miei calcoli arriverò a 9 livelli di fabbrica.
Ditemi dove sbaglio. E poi mai trovate stelline attorno alla città. Grazie dell'aiuto

Quello che fa la differenza, oltre a ciò che si prende da login, missioni e avvenimenti, è se trovi le stelline nei regali. Infatti ci sono diverse situazioni che ti danno stelle extra: il regalo con 14 stelle, il Mostra due (3 stelle), il Mescola (10 stelle), il Frammento di passepartout (10 stelle), il Raddoppia con le 14 stelle (28 stelle).
Ecco perché aprendo pacchetti a ripetizione nello stesso giorno (rispetto a giocare un po' ogni giorno) c'è più possibilità di racimolare le stelle extra che servono per avere la Fabbrica a livello 11.
 

John117

Popolano
premi giornalieri "la sentinella"?
Nella beta è stato inserito una sola volta come premio di default il kit selezione Insediamento Sentinelle. E nei miei trentuno cambi è spuntato una sola ulteriore volta.

Per i live è stato annunciato qualche aggiustamento ma non farei grosso affidamento sulle Sentinelle
 
Ultima modifica:

Raidir

Bracciante
Scusate ma a me la storia dei regali degli Elfi sembra un po' una presa in giro. Ho terminato tutti gli slot gia' una setimana fa ed adsso per prendere premi che non mi sembrano interessantissimi dovrei spendere 2.995 diamanti? Capisco il discorso di Rubicone sulle necessita' imprenditoriali di InnoGames ma questa "invenzione" mi sembra veramente eccessiva.........
 

Sorcino

Roditore del Forum
Scusate ma a me la storia dei regali degli Elfi sembra un po' una presa in giro. Ho terminato tutti gli slot gia' una setimana fa ed adsso per prendere premi che non mi sembrano interessantissimi dovrei spendere 2.995 diamanti? Capisco il discorso di Rubicone sulle necessita' imprenditoriali di InnoGames ma questa "invenzione" mi sembra veramente eccessiva.........
eheeh sai quante " invenzioni " ci sono a tal riguardo.... Pienamente d'accordo con te Raidir
.. Basta non cadere nel " tranello " e si fa avanti... Io mai spesi diamanti e non manco di nulla... Effettivamente certe volte esagerano proprio ma la soluzione a tali esagerazioni l'ho trovata da sempre e da sempre la consiglio ... Poi ognuno fa come crede ;)
 

babypaola

Contadino
Scusate ma a me la storia dei regali degli Elfi sembra un po' una presa in giro. Ho terminato tutti gli slot gia' una setimana fa ed adsso per prendere premi che non mi sembrano interessantissimi dovrei spendere 2.995 diamanti? Capisco il discorso di Rubicone sulle necessita' imprenditoriali di InnoGames ma questa "invenzione" mi sembra veramente eccessiva.........
Sono diverse edizioni che ci sono regali premium, la slitta di babbo natale che vedi tra la taverna e il sistema castello ti porta esattamente all'elfo (novità di quest'anno, più visibile e chiaramente invitante all'acquisto) ma negli anni passati erano lì, sulla slitta, che si cumulavano i regali da riscattare con diamanti. Dopotutto non hai faticato per ottenerli, quindi non hai "diritto" (passami il termine) a riscuoterli gratuitamente. Indi, se li vuoi, se sei stato fortunato ed hai avuto roba interessante li riscatti, altrimenti stanno là.
 
In cima