Discussioni/Domande Evento Invernale 2023

babypaola

Contadino
Neanche io mai fatto il calendario se non in rare volte, e mai in assoluto fatto il laboratorio. Ma a questo giro i premi sono forti e se si hanno diamanti da spendere questo è l'evento giusto (a mio avviso, poi ognuno fa quel che vuole, FoE e poliedrico ecc....ecc... :D )
 

Qadesh

Popolano
Concordo, questo è proprio l'evento giusto per spendere dei diamanti.

Peccato che tutti quelli che ho sono già virtualmente spesi
 

Ipmark

Contadino
Io sono a secco di diamanti perchè ho finito (finalmente
!!!) di comprare le espansioni a botte di 2400 diamanti ciascuna.
Come babypaola, il calendario e il laboratorio mai fatti neanche sogni migliori ....
 

LightningRocky

Popolano
Mai fatti calendario e laboratorio e mai li farò, se mi interessa la tombola la faccio a Natale e il Bingo lo fanno gli americani.
Io un pensiero sul laboratorio ce lo faccio. Solo che tocca spendere diamanti per cambiare i premi che escono di default. Voglio però vedere meglio sul secondario quali sono i possibili premi validi oltre la Spa e l'aggiornamento dello schiaccianoci.
 

.BumBum.

Popolano
Aggiornando il ketobo produco kit e nn più frammenti...quelli che uno ha in magazzino nn sono più usabili? :oops:
 

kenben68

Bracciante
Ho il laboratorio degli elfi pieno.....se si spendono i 2995 diamanti per raccogliere, ho l'emporio al 4 livello oppure mi dà solo un livello dei 4 necessari?
 

LightningRocky

Popolano
Aggiornando il ketobo produco kit e nn più frammenti...quelli che uno ha in magazzino nn sono più usabili? :oops:

Pare sia così, perché in un caso sono frammenti solo dello schiaccianoci livello 1, nell'altro del kit di selezione.
Il lato positivo è che raccogliendo dal ketebo aggiornato si potranno avere sia schiaccianoci di livello 1 che up al livello 2.

Ho il laboratorio degli elfi pieno.....se si spendono i 2995 diamanti per raccogliere, ho l'emporio al 4 livello oppure mi dà solo un livello dei 4 necessari?

Ti da i premi che hai selezionato. Ti da l'emporio a livello 4 se hai gli up per portarlo a quel livello.
A mio avviso conviene spendere quei diamanti se i premi sono validi. Sto infatti usando il mondo secondario per capire cosa conviene metterci. Una volta fatta la lista non puoi cambiarla se non riscattandola. Temo sarà necessario spendere diamanti in più per selezionare premi convenienti.
 

Otto Grunf

Bracciante
Buongiorno, nei giorni scorsi mi era sembrato, ma oggi ho prestato maggiore attenzione ed ho la conferma: nello schema dell'evento invernale non ci sono sempre le chiavi.
Come si può vedere dall'immagine allegata, tra i premi non appare la chiave.
Com'è possibile, quindi, riuscire nell'impresa di aprire tutte le caselle quotidiane dell'evento invernale se non ci sono sempre quotidianamente le chiavi ?
 

Allegati

  • scatto.jpg
    scatto.jpg
    394,1 KB · Visite: 5

Harold Nat

Popolano
Buongiorno, nei giorni scorsi mi era sembrato, ma oggi ho prestato maggiore attenzione ed ho la conferma: nello schema dell'evento invernale non ci sono sempre le chiavi.
Come si può vedere dall'immagine allegata, tra i premi non appare la chiave.
Com'è possibile, quindi, riuscire nell'impresa di aprire tutte le caselle quotidiane dell'evento invernale se non ci sono sempre quotidianamente le chiavi ?

Le chiavi non sono mai state in tutti i tabelloni. Se non sbaglio, si trovano mediamente in 1 tabellone su 3, era così già l'anno scorso. Ecco perché il calendario è da sempre molto difficile da completare gratuitamente.

C'è un elenco dei possibili premi del laboratorio degli elfi per valutare se investire diamanti nel cambio premio per puntare al riscatto?

Che io sappia no. Ma non ci butterei diamanti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

kenben68

Bracciante
Oggi col cambia prem.gior. mi è uscito il famoso schiaccianoci.....ne ho presi 3 con 490 stelle.....un bel n° di "cambia" che mi hanno fatto desistere dal continuare.....a qst punto aspetto il kit invernale per vedere come và
 

.BumBum.

Popolano
Oggi col cambia prem.gior. mi è uscito il famoso schiaccianoci.....ne ho presi 3 con 490 stelle.....un bel n° di "cambia" che mi hanno fatto desistere dal continuare.....a qst punto aspetto il kit invernale per vedere come và
A me è uscito con il cambia oggi, presi 7 cn 710 stelle...ho ancora il tabellone aperto ma ho finito le stelle.

Ora ne ho 12 in totale, manca poco x i 15.
 
Neanche io mai fatto il calendario se non in rare volte, e mai in assoluto fatto il laboratorio. Ma a questo giro i premi sono forti e se si hanno diamanti da spendere questo è l'evento giusto (a mio avviso, poi ognuno fa quel che vuole, FoE e poliedrico ecc....ecc... :D )
mi sto autoflagellando perchè ho recentemente speso tutto in espansioni
 

JackDaveTJ66

Bracciante
Qualcuno ha già chiesto perché nei premi del tabellone non c'è quest'anno, la chiave del calendario dell'avvento ?
 

babypaola

Contadino
Ma cosa è il Ketobo?
https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Ketebo_Candy
https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Ketebo_Candy_Delights
Qualcuno ha già chiesto perché nei premi del tabellone non c'è quest'anno, la chiave del calendario dell'avvento ?
Certo che c'è la chiave, ma non compare su tutti i tabelloni, così come l'anno scorso. Devi essere fortunato a beccare il tabellone giusto e superfortunato a non trovare il mischia tutto prima della chiave
 

Otto Grunf

Bracciante
Certo che c'è la chiave, ma non compare su tutti i tabelloni, così come l'anno scorso.
Discutibile
Devi essere fortunato a beccare il tabellone giusto
e già qui...
superfortunato a non trovare il mischia tutto prima della chiave
beh, certo...
e dopo queste prime condizioni aggiungerei:
- avere abbastanza stelline, perché se non ne acquisti non avrai mai abbastanza tentativi a disposizione;
- avere abbastanza diamanti da spendere;
- portare le mutande di lana perché siamo in inverno e fa freddo;
- avere la congiunzione astrale favorevole;
- non mangiare pesante;
- aver completato l'albo delle figurine delle avventure di Pinocchio edizione 1972;
- ricordarsi a memoria la sigla del Daitan 3.

Solo a queste condizioni potrai ambire ad avere la chiave giornaliera.

L'alternativa ?
Usare tanti bei eurini...
 
In cima