Discussioni/Domande Miglioramenti Campi di Battaglia di Gilda 2021

babypaola

Contadino
Monete o Materiali a log 90 piuttosto che a log 0 non cambia nulla ai fini della soddisfazione per il premio preso.
Altroché se cambia, il gioco deve valere la candela altrimenti non gioco ;), l'ho detto prima, se non ho riscontri o guadagni (anche se probabili) dedico meno tempo a foe, è questo che magari sfugge ai programmatori che dovrebbero creare miglioramenti per tenerti incollato...non per farti scappare
E sinceramente, fare una battaglia in perfect e prendermi due spicci passo oltre..ma sfiancare l'esercito e mi fanno la carità come davanti al Duomo...farei francamente a meno
Se vado oltre con il log è perchè ho un risvolto tattico/strategico, altrimnti mi fermo a prescendire delle truppe perse o meno. I campi non si giocano solo per i premi.
E chi l'ha detto che devo combattere solo quando c'è un risvolto tattico strategico? Mai sentito parlare di settori scarico?? Bè se non li sai, sono quei settori che servono a fine giornata a scaricare l'attrito che non hai consumato durante il giorno, di solito si fa per prendere premi utili alla crescita personale e di riflesso alla crescita della gilda. Monete e materiali non servono alla crescita,...così come abbiamo medaglie a iosa...il contatore di monete e materiali segna diverse decine di G...fossero state risorse utili le avrebbero messe già nella prima versione dei Campi.

Per me questi che vendono definiti miglioramenti...solo tutto fuorché migliorie, anzi...sono esattamente il contrario.
 

Nanos5

Contadino
La mia impressione in tutto questo è che i limiti dei nuovi CdB sono sentiti in maniera direttamente proporzionale al livello raggiunto dal player nel gioco.
Io che sono ancora nelle ere basse (industriale) e sono ancora ad un livello personale non eccelso (ho ancora poco più di una decina di milioni di punti) non avverto in maniera particolare "l'affronto" deell'occasione mancata dalla Inno per una svolta più decisa: per me tutto, in definitiva, fa brodo.

Non mi è difficile comprendere i player molto più avanti di me.

P.S.: @babypaola il tuo sguardo è inquietante!
 

LightningRocky

Popolano
Altroché se cambia, il gioco deve valere la candela altrimenti non gioco ;), l'ho detto prima, se non ho riscontri o guadagni (anche se probabili) dedico meno tempo a foe, è questo che magari sfugge ai programmatori che dovrebbero creare miglioramenti per tenerti incollato...non per farti scappare
E sinceramente, fare una battaglia in perfect e prendermi due spicci passo oltre..ma sfiancare l'esercito e mi fanno la carità come davanti al Duomo...farei francamente a meno

E chi l'ha detto che devo combattere solo quando c'è un risvolto tattico strategico? Mai sentito parlare di settori scarico?? Bè se non li sai, sono quei settori che servono a fine giornata a scaricare l'attrito che non hai consumato durante il giorno, di solito si fa per prendere premi utili alla crescita personale e di riflesso alla crescita della gilda. Monete e materiali non servono alla crescita,...così come abbiamo medaglie a iosa...il contatore di monete e materiali segna diverse decine di G...fossero state risorse utili le avrebbero messe già nella prima versione dei Campi.

Per me questi che vendono definiti miglioramenti...solo tutto fuorché migliorie, anzi...sono esattamente il contrario.

Non ho mai detto che i premi non siano ben accetti, ma che se prendo i premi interessanti quando ho log basso o log alto non mi cambia nulla. Statisticamente parlando non mi sembra dal grafico inviato che Materiali/Monete siano i premi più frequenti.
Ho detto che se hai log alto (questo dipende dal giocatore) continui a combattere quando quello che stai facendo ha un risvolto tattico/strategico, non per scaricare. Quello lo fai quando hai log basso. Tuttavia i campi non sono solo premi, ma anche divertimento e prestigio per la gilda. D'altronde è un gioco di guerra, non un gioco per i premi...

Ho notato invece che nei nuovi campi sono state cambiate le sequenze di truppe avversarie, rendendo per il momento i combattimenti più interessanti di prima. Commenti su questo?
 

Urkavip

Bracciante
Semplice impressione da un principiante che fa una dozzina di scontri e altrettante negoziazioni al giorno, ma i premi si sono drasticamente ridotti.
In questi giorni ho raccolto 4 frammenti di elefante, un pugno di pf, alcune unità, nessun diamante e una valanga di monete e materiali... che se potessi vendere a peso sarei ricco, nonostante abbia iniziato da pochi mesi! Sarà - forse - un miglioramento, con la mia esperienza non posso giudicarlo, ma preferirei qualche peggioramento, ogni tanto... tanto per vedere come va!
 

Ipmark

Contadino
Queste modifiche hanno favorito enormemente le gilde piu' grandi che adesso sono libere, in virtu' delle maggiori concatenazioni tra i settori, di letteralmente bullizzare le gilde minori che si trovano anche per l'intera giornata costrette nel settore di partenza.
Peggio di così alla Inno non potevano fare .... FENOMENI !!!
Tralascio la valutazione sui premi ....... anzi, no: FANNO SCHIFO !!!!
Se volete mandare via i giocatori, continuate così: siete sulla buona strada.

PESSIMIPESSIMIPESSIMIPESSIMIPESSIMIPESSIMI

E questo sarebbe un miglioramento ??
Cambiate pusher ....

Guardate che storia dopo soli 3 giorni:
CdB.PNG

Standing ovation per Inno ......
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
Queste modifiche hanno favorito enormemente le gilde piu' grandi che adesso sono libere, in virtu' delle maggiori concatenazioni tra i settori, di letteralmente bullizzare le gilde minori che si trovano anche per l'intera giornata costrette nel settore di partenza.

Guardate che storia dopo soli 3 giorni:
Visualizza allegato 15673

Non è che con la vecchia mappa cambiasse molto in quanto alla pratica di bullizzare.
A mio avviso dovrebbero dividere la lega diamante in due gironi, perchè c'è molta differenza tra le gilde top e quelle in ingresso in lega. In platino è più divertente il gioco perchè le gilde sono di livelli più comparabili per cui escono dei campi molto più entusiasmanti.
Unica differenza rispetto alla vecchia mappa che i settori di bordo venivano lasciati liberi e c'era un po' più di movimento e gioco per le gilde meno forti. E forse era un po' più facile riuscire a penetrare un minimo verso il centro. Ora è più ostico.

Per esempio c'è una sequenza con fanteria e alla prima ondata e artiglieria solo alla seconda ondata. Una sequenza del genere non mi sembra ci fosse nel format precedente dei campi.

Mi riferisco a questa sequenza:

campi_nuova_1a.png

campi_nuova_1b.png
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
perchè c'è molta differenza tra le gilde top e quelle in ingresso in lega
Sono già separati...in diamante i 1000 MMR sono con i 1000, non con i 901, e non credere che nella foto sopra postata le gilde dalla posizione 3 in giù siano totalmente scarse o non adatte a quella lega, anzi. Nella vecchia versione, a meno di non incontrare quelle due o tre gilde veramente top, si riesce a giocare con un minimo di strategia che va oltre la conquista di tre o quattro settori durante l'intera giornata.
Questo è quanto accade nella mia tornata, più o meno il risultato è simile a quello postato da @Ipmark.
1639327596361.png
E da quel che ho potuto constatare in altri mondi, così come in beta, la situazione non cambia molto, almeno per quanto riguarda la lega diamante. Magari nelle lega minori la situazione è migliore, ma ciò non toglie che questo sistema ceri delle criticità che sommate all'enorme delusione dei premi portano a tutt'altro che alle migliorie annunciate.
 

Ipmark

Contadino
Sono già separati...in diamante i 1000 MMR sono con i 1000, non con i 901, e non credere che nella foto sopra postata le gilde dalla posizione 3 in giù siano totalmente scarse o non adatte a quella lega, anzi. Nella vecchia versione, a meno di non incontrare quelle due o tre gilde veramente top, si riesce a giocare con un minimo di strategia che va oltre la conquista di tre o quattro settori durante l'intera giornata.
Questo è quanto accade nella mia tornata, più o meno il risultato è simile a quello postato da @Ipmark.
Visualizza allegato 15676
E da quel che ho potuto constatare in altri mondi, così come in beta, la situazione non cambia molto, almeno per quanto riguarda la lega diamante. Magari nelle lega minori la situazione è migliore, ma ciò non toglie che questo sistema ceri delle criticità che sommate all'enorme delusione dei premi portano a tutt'altro che alle migliorie annunciate.
Cioè, fammi capire: In Beta si era già evidenziato questo "problemino secondario" e alla Inno sono andati avanti come se niente fosse??
Ah, beh ...... allora......
Non ho parole.
Maestri di marketing di un universo parallelo.
Ma se alla Inno pensano che io abbia voglia di rompermi le corna contro un branco di disadattati che stanno online 24h al giorno per potersi vantare di essere arrivati primi ....... hanno proprio sbagliato i loro calcoli.
E neanche di poco.
 

babypaola

Contadino
In Beta si era già evidenziato questo "problemino secondario"
Ahimè sì, come quello dei premi in monete e materiali non gradito, per i quali, in risposta allo scontento, hanno deciso di togliere il premio di 20 pf che invece c'era nella prima versione della nuova versione. L'impressione è che che soffrano un po' di bipolarismo...da una parte chiedono all'utenza suggerimenti su come migliorare il gioco, ma dall'altra ci rifilano cambiamenti che nessuno ha richiesto...
 

LightningRocky

Popolano
Sono già separati...in diamante i 1000 MMR sono con i 1000, non con i 901, e non credere che nella foto sopra postata le gilde dalla posizione 3 in giù siano totalmente scarse o non adatte a quella lega, anzi.

Io ci gioco in una di quelle gilde sotto la 3. Ritengo che il dislivello tra le prime due e le altre sia abissale.
Anche nel precedente campo, con mappa vecchia, dove si siamo piazzati quarti c'erano sempre due gilde che bullizzavano le altre. Era quindi presente lo stesso problema a prescindere dalla mappa. Analoga situazione in tanti altri campi giocati in diamante, eccetto due-tre campi. Forse siamo sfortunati noi, oppure quelche problema nella formulazione dei gironi c'è.
 

Rubicone

Contadino
Cioè, fammi capire: In Beta si era già evidenziato questo "problemino secondario" e alla Inno sono andati avanti come se niente fosse??
Ah, beh ...... allora......
Non ho parole.
Maestri di marketing di un universo parallelo.
Il game in Beta non ha lo scopo di testare il gradimento dei player, ma è il banco di prova tecnico definitivo, prima della messa in onda nei mercati.
Tutte le condizioni del gameplay sono già state elaborate e verificate anche nell'impatto sul gioco, che considera parametri completamente differenti da quelli del singolo player, perciò raramente possono richiedere interventi correttivi (es: un Edificio che fornisce 6 PF anzichè 5).
Il feedback degli utenti beta riguardo alle funzionalità introdotte o modificate non viene considerato se non per determinate condizioni maturate da valutazioni interne. Inoltre il gioco del Beta, per quanto aperto in una forma di multimercato, difficilmente rispetterà i canoni di apprezzamento dei singoli mercati, per la differente interpretazione del gioco, specie sul piano competitivo.
Ed è qui la chiave di volta dell'accoglimento delle nostre proposte: rispetto di canoni di sviluppo, tecnici e produttivi.
Tutte le nostre idee devono avere spazio ed un profilo economico. Se osservate, in tutte le implementazioni neanche troppo recenti, che hanno tratto origine proprio da richieste o suggerimenti della community, è stato trovato il modo di includere l'opzione di gioco premium (...vogliamo citare l'Antiquario?).
 

babypaola

Contadino
Io ci gioco in una di quelle gilde sotto la 3. Ritengo che il dislivello tra le prime due e le altre sia abissale.
Anche nel precedente campo, con mappa vecchia, dove si siamo piazzati quarti c'erano sempre due gilde che bullizzavano le altre.
Vero, ma solo in parte. Pur essendoci oggettivamente un dislivello da ricondurre nel numero player che ovviamente in una gilda attiva (come tutte quelle in lega diamante - MMR1000), con la vecchia versione c'era comunque un minimo di giocabilità, a prescindere dalla posizione in classifica. La mia gilda non mira mai al primo posto, ma al mantenimento della lega, bilanciando spese e aspetto ludico, raccogliendo, bene o male, per tutti i player un numero di battaglie soddisfacenti. Con la nuova versione, pur centrando l'obiettivo del mantenimento della lega, l'aspetto ludico è praticamente nullo, poche battaglie e conseguente poco interesse al gioco.
 

Ipmark

Contadino
Il game in Beta non ha lo scopo di testare il gradimento dei player, ma è il banco di prova tecnico definitivo, prima della messa in onda nei mercati.
Tutte le condizioni del gameplay sono già state elaborate e verificate anche nell'impatto sul gioco, che considera parametri completamente differenti da quelli del singolo player, perciò raramente possono richiedere interventi correttivi (es: un Edificio che fornisce 6 PF anzichè 5).
Il feedback degli utenti beta riguardo alle funzionalità introdotte o modificate non viene considerato se non per determinate condizioni maturate da valutazioni interne. Inoltre il gioco del Beta, per quanto aperto in una forma di multimercato, difficilmente rispetterà i canoni di apprezzamento dei singoli mercati, per la differente interpretazione del gioco, specie sul piano competitivo.
Ed è qui la chiave di volta dell'accoglimento delle nostre proposte: rispetto di canoni di sviluppo, tecnici e produttivi.
Tutte le nostre idee devono avere spazio ed un profilo economico. Se osservate, in tutte le implementazioni neanche troppo recenti, che hanno tratto origine proprio da richieste o suggerimenti della community, è stato trovato il modo di includere l'opzione di gioco premium (...vogliamo citare l'Antiquario?).
Quello che scrivi è tutto corretto, ma se i "miglioramenti" portati al gioco, anche se perfettamente funzionanti, portano ad una situazione nella quale io sono impossibilitato a giocare?
Perchè questa è la situazione.
Io non sto online tutto il giorno, non ne ho né il tempo né la voglia.
Quando entro faccio un giro e guardo se c'è da raccogliere, fare le motivazioni, impostare le quest giornaliere, combattimenti in spedizione, ecc.
Poi vado nella mappa CdB e trovo la mia gilda alla base di partenza con tutti i settori adiacenti lucchettati.
A questo punto chiudo tutto e vado offline.
Se la cosa si ripete 5-6 volte al giorno, sai che ti dico?
IO DEI CAMPI DI BATTAGLIA ME NE FREGO e invece di giocare a FoE per un paio di ore al giorno mi limiterò a 30 minuti, tanto i miei 900+ pf giornalieri già me li faccio da un pezzo.
E' questo che vuole la Inno?
Allora siamo tutti d'accordo.
E non sono solo, c'è un mucchio di gente nella mia gilda che la pensa come me (di riflesso probabilmente è un pensiero comune nella stragrande maggioranza delle gilde).
" errare humanum est, perseverare autem diabolicum "
 

dario Xmeridio

Bracciante
qui lo dico chiaramente
altro che miglioramento, e il peggior peggioramento mai visto in foe
ora non si vince piu un cavolo di buono
e ne ho appena avuta la prova
35 battaglie
solo 10 pf di m....
con + di 150 milioni di monete e materiali
che me ne faccio di 300k monete e 240k materiali?
i cdb si fanno x vincere pf e diamanti
non ste skifezze.
e tanti in gilda la pensano come me.
 

tesibauco

Popolano
Dopo primi giorni con pochi premi di diamanti, ieri fatto un buon bottino ma a fronte di 1000 battaglie fatte (c'erano campi favorevoli).
soprattutto punti e diamanti. Favorito anche dalla classifica bassa della lega diamante della mia gilda, ci si scontra tra gilde dello stesso numero.
Credo con il prossimo CdB (mappa vecchia), non vedremo palla. ma l'obiettivo è retrocedere in platino, così giocheremo nella mappa nuova senza
grosse gilde come rivali e con possibilità di fare tante battaglie e raccogliere tanti punti e diamanti.
 

dario Xmeridio

Bracciante
Dopo primi giorni con pochi premi di diamanti, ieri fatto un buon bottino ma a fronte di 1000 battaglie fatte (c'erano campi favorevoli).
soprattutto punti e diamanti. Favorito anche dalla classifica bassa della lega diamante della mia gilda, ci si scontra tra gilde dello stesso numero.
Credo con il prossimo CdB (mappa vecchia), non vedremo palla. ma l'obiettivo è retrocedere in platino, così giocheremo nella mappa nuova senza
grosse gilde come rivali e con possibilità di fare tante battaglie e raccogliere tanti punti e diamanti.
fossi in te non ci conterei troppo
 

Ipmark

Contadino
Dopo primi giorni con pochi premi di diamanti, ieri fatto un buon bottino ma a fronte di 1000 battaglie fatte (c'erano campi favorevoli).
soprattutto punti e diamanti. Favorito anche dalla classifica bassa della lega diamante della mia gilda, ci si scontra tra gilde dello stesso numero.
Credo con il prossimo CdB (mappa vecchia), non vedremo palla. ma l'obiettivo è retrocedere in platino, così giocheremo nella mappa nuova senza
grosse gilde come rivali e con possibilità di fare tante battaglie e raccogliere tanti punti e diamanti.
Dover retrocedere di lega di proposito per -sperare- di poter giocare è la dimostrazione lampante della stupidità del sistema attuale.
 
In cima