Discussioni/Domande Sistema Castello

Ipmark

Contadino
Personalmente l'arrivo del sistema castello non ha modificato in modo sostanziale il mio stile di gioco, faccio solo alcune negoziazioni in piu'.
Ma vedo che un sacco di gente "l'ha presa male" andando all'assalto dello strozzino, infatti adesso è praticamente impossibile prendere un qualunque oggetto, anche il piu' insulso; i player si contendono quelle ciofeche spendendo cifre assurde .... contenti loro ......
Io mi sono messo tranquillo "seduto lungo la riva del fiume" aspettando che la sbornia generale e le riserve di monete finiscano per ritornare ad uno strozzino accessibile come prima.
Poi ho fatto un calcolo "a spanne" di quanto mi ci vorrà ad arrivare al livello massimo ........ forse un paio di anni (???!!!) :D:D:D:D
Ieri sono entrato nel secondo livello, figuriamoci ...................
 

tesibauco

Popolano
Anch'io rispetto a prima del sistema castello, faccio 15 negozia nella mappa continentale invece di 9 per il bonus trasportatore.
il resto tutto invariato. missione giornaliera sempre fatto
 

LightningRocky

Popolano
Le negoziazioni offrono più occasioni di utilizzare diamanti,,, e qui ho detto quasi tutto.

In realtà anche le battaglie a doppia ondata, mediante la funzione cura esercito.

Anch'io rispetto a prima del sistema castello, faccio 15 negozia nella mappa continentale invece di 9 per il bonus trasportatore.
il resto tutto invariato. missione giornaliera sempre fatto

Io facevo già 15 negoziazioni nei cdb, perchè alla 16esima scatta i 4 beni per scambio. Per cui in sostanza non mi cambia nulla. Quando invece non sono previste perchè non attivi campi e spedizione non le faccio e ignoro il fatto di non fare punti castello.
 

tesibauco

Popolano
per il secondo giorno di fila la missione giornaliera chiede di spendere argenti obbligandomi a spendere di più ahahahahah
fortuna che ho moltissimi argenti mai usati
 

Ipmark

Contadino
per il secondo giorno di fila la missione giornaliera chiede di spendere argenti obbligandomi a spendere di più ahahahahah
fortuna che ho moltissimi argenti mai usati
L'apparente vantaggio del piccolo risparmio per l'attivazione di un bonus taverna comporta in realtà un grosso aggravio per il completamento di una quest ....
WELL DONE INNO !!
Meno male che ho 1350k monete d'argento, posso "resistere" per alcuni anni ....... :D
 

Rubicone

Contadino
L'apparente vantaggio del piccolo risparmio per l'attivazione di un bonus taverna comporta in realtà un grosso aggravio per il completamento di una quest ....
WELL DONE INNO !!
Meno male che ho 1350k monete d'argento, posso "resistere" per alcuni anni ....... :D
Il pompare la struttura (Antiquario per Castello per bonus Antiquario) è già riscontrabile con il sistema Arc (GE x GE). Potrebbe rappresentare un investimento, a breve termine appare piuttosto oneroso, ma una volta consolidata la situazione con il bonus a livello ottimale o massimo, i costi verranno ammortizzati senza sforzi fino al punto di pareggio, dopodichè...
Sinceramente, ho fatto anch'io un pensierino quando l'altro gioco avevo un oggetto con interessante pacchetto di Punti castello. ma mi sono trattenuto e non ho rimpianti.
 

Bruce Lee 65

Popolano
In realtà anche le battaglie a doppia ondata, mediante la funzione cura esercito.



Io facevo già 15 negoziazioni nei cdb, perchè alla 16esima scatta i 4 beni per scambio. Per cui in sostanza non mi cambia nulla. Quando invece non sono previste perchè non attivi campi e spedizione non le faccio e ignoro il fatto di non fare punti castello.
Io ne facevo 8 nelle spedizioni, adesso col castello ne faccio 4 cadauno.
 

Doncarlo67

Bracciante
Salve, chiedo solo una cosa, non l'ho capita o sono tarda io.
Ok per il forziere giornaliero che ci da punti castello che giorno per giorno aumentano fino ad un tetto massimo.
Ma quando raccolgo il secondo forziere vicino ai premi di livello, mi appare solo la figura del forziere, ma in effetti cosa sto raccogliendo giornalmente?
Punti castello? Aggiungo bonus ai premi livello? Se si quali bonus mi piacerebbe vederli in chiaro.
Grazie
Concordo! E’ poco chiaro, anzi per nulla, il funzionamento del premio giornaliero.
 

Gil54

Bracciante
Altra cosa che non mi spiego.
Perché i punti castello nelle negoziazioni delle spedizioni diminuiscono con l'avanzare della difficoltà.
È un controsenso, più difficoltà e più ti premio, qui invece si va come i gamberi.
Quali sono le spiegazioni? Non volete che avanzi troppo nel castello negoziando? Ma i punti castello nelle battaglie delle spedizioni ci sono solo quando si raggiunge il quarto settore con due ondate in battaglia, quindi se voglio punti castello negli altri settori devo necessariamente negoziare e per questo vengo punita?
 

Rubicone

Contadino
Vero @Gil54.
Si dice in giro (dal beta) che il Castello ha pretese di stimolare i player mordi e fuggi o quelli che hanno difficoltà o scarso tempo o poca voglia di fare combattimenti e negoziazioni. Raccogliere Punti castello a multipli di 2 fino a 30, per le 15 battaglie e/o 15 negoziazioni, si fa il pieno, ma a chi non riesce, il livello 15 del Castello lo vedrà da Marte, ma fisicamente.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Altra cosa che non mi spiego.
Perché i punti castello nelle negoziazioni delle spedizioni diminuiscono con l'avanzare della difficoltà.
È un controsenso, più difficoltà e più ti premio, qui invece si va come i gamberi.
Quali sono le spiegazioni? Non volete che avanzi troppo nel castello negoziando? Ma i punti castello nelle battaglie delle spedizioni ci sono solo quando si raggiunge il quarto settore con due ondate in battaglia, quindi se voglio punti castello negli altri settori devo necessariamente negoziare e per questo vengo punita?

I punti castello diminuiscono per le azioni che fai, perchè si parte da un totale di 240 punti giornalieri ciascuno (combattimenti/negoziazioni) a scendere. Le negoziazioni le può fare anche dopo la mezzanotte sui CdB e anche li le prime 15 negoziazioni partono da 30 punti a scendere, non dipende nulla se si combatte/negozia nei campi di battaglia o nelle spedizioni. Altra cosa, le battaglie che si fanno nelle spedizioni, forniscono ULTERIORI punti anche nei 4 incontri grandi che si fanno ad ogni livello. Ovviamente se le 15 battaglie giornaliere non sono ancora state fatte, questi ULTERIORI punti che si vincono, vengono sommati a quelli delle 15 battaglie da fare. Spero di essermi spiegato nel modo corretto, in caso contrario sono a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
 

Rubicone

Contadino
Si può accettare che le quest giornaliere offrono 100 punti castello, ma abbassare il livello di interesse dei premi della sfida mi sembra qualcosa di sadico. Non dico che in passato non sia avvenuto, ma la frequenza di ciofeche presenti in quest'ultima settimana è alta.
1634796688972.png
1634796764591.png
 

Zeratul2

Bracciante
Buongiorno
Ma come ha fatto questo ad avere l'avatar e relativi livelli?
io faccio tutti i negoziati le battaglie le missioni giornaliere le presenze e sono ancora al 2° livello. Non ho neanche visto un modo per comprare punti castello con diamanti quindi?:confused:
 

Rubicone

Contadino
@Zeratul2,
Da quanto si legge sopra, sistemi per accelerare la crescita del castello ci sono e si diffondono da gilda in gilda. Il livello cinque non è poi così lontano, anch'io spero di sbloccare il livello tre in giornata. Se una spinta forte c'è stata è molto probabile che sia dovuta all'uso di card & carry. Come già detto, al momento non sono note le quote Punti castello con servizio Premium.
 

Zeratul2

Bracciante
@Zeratul2,
Da quanto si legge sopra, sistemi per accelerare la crescita del castello ci sono e si diffondono da gilda in gilda. Il livello cinque non è poi così lontano, anch'io spero di sbloccare il livello tre in giornata. Se una spinta forte c'è stata è molto probabile che sia dovuta all'uso di card & carry. Come già detto, al momento non sono note le quote Punti castello con servizio Premium.
scusa la mia ignoranza ma non so cosa è card $ carry,io l'unico modo che ho trovato per accelerare i punti castello è quello di vincere aste ci oggetti da nulla tipo il sito di lancio delle mongolfiere che è possibile prenderlo con meno di 5000 monete di scambio
 

Rubicone

Contadino
scusa la mia ignoranza ma non so cosa è card $ carry,io l'unico modo che ho trovato per accelerare i punti castello è quello di vincere aste ci oggetti da nulla tipo il sito di lancio delle mongolfiere che è possibile prenderlo con meno di 5000 monete di scambio
Cash & Carry = (paga) in contanti e vai.
Card & Carry = (paga) con la card e vai
Tango e Cash = Ricky e Barabba di hollywood
Esatto. hai visto giusto, anche se difficile correre a quel ritmo.
Ringraziamo @La Generosa Lou per la info, finalmente di pubblico dominio anche qui.
 
In cima