Discussioni/Domande Sistema Castello

LightningRocky

Popolano
Nei campi mentre sono visibili i bonus castelli presi con le negoziani non mi risulta che ciò avvenga se si combatte invece di negoziare. Eppure mi sembra vengano accreditati.

Beh, a raccogliere solo i punti che da il castello senza le varie azioni, impiega più tempo a finire tutti i livelli, rispetto a chi lo fa manualmente contando anche le azioni da fare.

Vero, ma se non si gioca non si prenderebbe nessun punto. Invece il bot farebbe prendere comunque dei punti.
Inoltre mi sembra che per i punti giornalieri ci sia una prrogressione di 5 punti al giorno. Non so se esiste una analoga progressione per le azioni.
 

babypaola

Contadino
Nei campi mentre sono visibili i bonus castelli presi con le negoziani non mi risulta che ciò avvenga se si combatte invece di negoziare. Eppure mi sembra vengano accreditati.

Sì c'è
1634214410893.png
Inoltre mi sembra che per i punti giornalieri ci sia una prrogressione di 5 punti al giorno. Non so se esiste una analoga progressione per le azioni.
La progressione dei punti giornalieri è fino al settimo giorno (con super premio finale), poi si torna all'inizio e si prosegue a loop. Invece nelle azioni delle battaglie è esattamente l'inverso, si parte dal massimo punteggio per poi scendere fino ad azzerare le 15 azioni per ciascun tipo. Per le missioni giornaliere è fisso con premio finale a completamento della settima missione giornaliera, per il mercante, a occhio, varia in base all'oggetto che decidi di comprare, mentre è fisso per l'asta.
 

LightningRocky

Popolano
Sì c'è
Visualizza allegato 15189

La progressione dei punti giornalieri è fino al settimo giorno (con super premio finale), poi si torna all'inizio e si prosegue a loop. Invece nelle azioni delle battaglie è esattamente l'inverso, si parte dal massimo punteggio per poi scendere fino ad azzerare le 15 azioni per ciascun tipo. Per le missioni giornaliere è fisso con premio finale a completamento della settima missione giornaliera, per il mercante, a occhio, varia in base all'oggetto che decidi di comprare, mentre è fisso per l'asta.

Grazie per i chiarimenti. Tuttavia noto che mentre per le negoziazioni il premio è chiaro prima di inziarle, per le battaglie viene dato con il risultato del combattimento. Secondo me sarebbe il caso di renderlo visibile anche in questo caso prima di inziare lo scontro in modo che il giocatore che puntasse ad aumentare prima i punti castello avesse chiara la differenza, come viene fatto nelle tappe principali delle spedizioni di gilda.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Secondo me sarebbe il caso di renderlo visibile anche in questo caso prima di inziare lo scontro in modo che il giocatore che puntasse ad aumentare prima i punti castello avesse chiara la differenza, come viene fatto nelle tappe principali delle spedizioni di gilda.

Non cambia nulla, perché appunto le negoziazioni e le battaglie si parte da un totale di 15 e si scende. Gli incontri principali delle spedizioni (i 4 step grandi di ogni livello) sono segnate le differenze per il semplice fatto che quelli sono punti in più che si vincono oltre alle 15 battaglie/negoziazioni.
 

tesibauco

Popolano
boh
dalla missione giornaliera preso punti castello
da spedizioni preso punti 3 volte delle ultime 12 battaglie.
da mappa preso metà negoziando altra metà prenderò dopo
CdB fatto 80 batt preso nulla punti castello
GvG 10 batt preso nulla punti castello.
antiquario non voglio prendere nulla che non mi interessi, altrimenti si consumano gemme grezze e poi non potrei comprare edifici utili,
Scambio antiquario si prende punti castello????
in conclusione mi mancano 12 battaglie con punti castello
Poi dove si ottengono sti punti castello?
15 battaglie + 15 negozia ogni giorno?
boh
 

LightningRocky

Popolano
Non cambia nulla, perché appunto le negoziazioni e le battaglie si parte da un totale di 15 e si scende. Gli incontri principali delle spedizioni (i 4 step grandi di ogni livello) sono segnate le differenze per il semplice fatto che quelli sono punti in più che si vincono oltre alle 15 battaglie/negoziazioni.

Ok, solo che nella spedizione l'accredito di punti è leggermente maggiore nella negoziazione, non sapendolo e non essendo espliciato uno potrebbe essere portato a pensare lo stesso nei cdb.
 

Rubicone

Contadino
Ma dove si vedono i punti castello che si ottengono con acquisti in-game?
qui

E' probabile che la quantità dei Punti castello previsti dall'acquisto di Diamanti non sia in misura fissa, ma variabile a seconda di cosa si acquista (risorse base, kit evento ecc...) o anche del canale di pagamento utilizzato. Oppure .. chi può saperlo?
Comunque son tanti,,,!
 
Ultima modifica:

Kysart Sarglin

Bracciante
Ok, solo che nella spedizione l'accredito di punti è leggermente maggiore nella negoziazione, non sapendolo e non essendo espliciato uno potrebbe essere portato a pensare lo stesso nei cdb.
I punti forniti con negoziazione e combattimento in spedizione sono uguali. I punti che vedi differente dipendono dal fatto che nel conteggio calcola, come detto da makimat, anche i 30 punti di partenza standard. Se io a inizio spedizione faccio 3 combattimenti e arrivo al 4, la negoziazione segnerà che mi darà di più del combattimento. Perché in realtà il premio da combattimento di base, avendone già fatti 3, sarà inferiore.
Quindi, se fai 15 negoziazioni e 15 battaglie in cdb, avendo finito i premi, vedrai che i punti dati da ogni multiplo di 4 step in spedizione sarà sempre la stessa cifra, a prescindere da battaglie e/o negoziazioni.

@Rubicone ok, ma li hanno proprio messo un'icona nuova. Credo sia voluto, anche se effettivamente potevano mettere quelle colorate che hanno introdotto di recente.

@makimat94 andrebbe aggiunta la segnalazione dei punti castello nei combattimenti. Voglio sapere prima di combattere quanto otterrei dal combattimento.
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
@makimat94 andrebbe aggiunta la segnalazione dei punti castello nei combattimenti. Voglio sapere prima di combattere quanto otterrei dal combattimento.

Sono 15 battaglie da fare, non sono poi così tante da non ricordarsi che si parte da 30 punti e si scende. O meglio ancora, si sa sin dall'inizio che i punti totali dai combattimenti sono 240 giornalieri (così come le 15 negoziazioni).
 

LightningRocky

Popolano
I punti forniti con negoziazione e combattimento in spedizione sono uguali. I punti che vedi differente dipendono dal fatto che nel conteggio calcola, come detto da makimat, anche i 30 punti di partenza standard. Se io a inizio spedizione faccio 3 combattimenti e arrivo al 4, la negoziazione segnerà che mi darà di più del combattimento. Perché in realtà il premio da combattimento di base, avendone già fatti 3, sarà inferiore.

Grazie dei chiarimenti. Io pensavo venissero accreditati solo alle tappe principale (ogni 4 tappe). Rimango dell'idea però che visto che è stato fatto per le negoziazioni dovrebbe essere fatto anche per i combattimenti, altrimenti se si accetta il discorso dell'implicito (ovvero deve essere il giocatore a saperlo) tanto vale togliere anche quello delle negoziazioni.
 

babypaola

Contadino
Grazie dei chiarimenti. Io pensavo venissero accreditati solo alle tappe principale (ogni 4 tappe). Rimango dell'idea però che visto che è stato fatto per le negoziazioni dovrebbe essere fatto anche per i combattimenti, altrimenti se si accetta il discorso dell'implicito (ovvero deve essere il giocatore a saperlo) tanto vale togliere anche quello delle negoziazioni.
Non capisco cosa dovrebbe essere tolto...se nelle prime 4 tappe invece dei combattimenti faccio solo negoziate (e non combatto da nessun'altra parte), quando arrivo alla piramide vedrò che i punti delle negoziazioni sono di meno rispetto a quelli dei combattimenti. Il sistema è identico, sia per i combattimenti che per le negoziate, con la differenza che spesso si fanno prima le battaglie (o unicamente le battaglie) e quindi vedere il contatore delle negoziate più alto non deve trarre in inganno
 

LightningRocky

Popolano
Non capisco cosa dovrebbe essere tolto...se nelle prime 4 tappe invece dei combattimenti faccio solo negoziate (e non combatto da nessun'altra parte), quando arrivo alla piramide vedrò che i punti delle negoziazioni sono di meno rispetto a quelli dei combattimenti. Il sistema è identico, sia per i combattimenti che per le negoziate, con la differenza che spesso si fanno prima le battaglie (o unicamente le battaglie) e quindi vedere il contatore delle negoziate più alto non deve trarre in inganno

Mi riferisco al fatto che sia nei cdb che nella spedizione i punti delle negoziazioni sono esplicitati prima di ogni negoziazione , mentre nei combattimenti solo a fine del combattimento (ad eccezione delle tappe principali, ecco perchè mi ero convito che solo quelle davano punti). Per parificare la cosa o si esplicita anche i punti a schieramento esercito oppure sarebbe meglio spostare anche i punti della negoziazione a negoziazione ultimata. Non trovo corretta la risposta i punti sono impliciti quando da una parte si esplicita. Spero di aver chiarito meglio il concetto.
 

babypaola

Contadino
Mi riferisco al fatto che sia nei cdb che nella spedizione i punti delle negoziazioni sono esplicitati prima di ogni negoziazione , mentre nei combattimenti solo a fine del combattimento (ad eccezione delle tappe principali, ecco perchè mi ero convito che solo quelle davano punti). Per parificare la cosa o si esplicita anche i punti a schieramento esercito oppure sarebbe meglio spostare anche i punti della negoziazione a negoziazione ultimata. Non trovo corretta la risposta i punti sono impliciti quando da una parte si esplicita. Spero di aver chiarito meglio il concetto.
Si chiaro, e condivido...propendo per l'opzione esplicita sia dei combattimenti che delle negoziazioni, soprattutto a beneficio di chi è in difficoltà con la gestione esercito o con la forza di attacco, dove provare la battaglie per vedere se ci sono punti (magari dimentico se ho finito già le 15 necessarie) potrebbe essere un inutile bagno di sangue....penso ad esempio a chi inizia a giocare che ha oggettive e normali difficoltà in entrambi i sensi. Poter decidere se ne vale la pena sarebbe sicuramente meglio di un aspetto da non sottovalutare
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Nelle negoziazioni è segnato nella schermata iniziale, per il semplice fatto che non c'è un resoconto finale come nelle battaglie. La schermata è una sola nelle negoziazioni, mentre cambia di continuo nelle battaglie.
 
In cima