Discussioni/Domande Versione 1.84

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

fermon74

Popolano
Finalmente è possibile leggere chi della gilda dona beni in tesoreria e in che quantitativo, un ottimo update.

Mi auguro anche, vivamente, che siano stati risolti i continui crash che subisce l'app durante il gioco e l'avvio, sia su smartphone che tablet.
 

ExMiki

Bracciante
Per quanto riguarda il LOG delle donazioni nella tesoriera della gilda, credo che sia il caso di escludere i beni donati tramite i Grandi Edifici come l'Osservatorio, ecc... Insomma, dovrebbero essere mostrate soltanto le donazioni "manuali".
 

RedRed

Contadino
Non sono d'accordo, la raccolta ge è importante come le donazioni manuali, però dallo screen si vede che la raccolta è spacchettata, che implica paginate di informazioni inutili.... Meglio sarebbe stato avere 2 sezioni (donazioni/raccolte) e per le raccolte 1 voce unica (tizio ha raccolto 4 x tipo del postmoderno) (in alternativa alle sezioni, anche un semplice filtro)
 
Ultima modifica:

DeletedUser39928

Guest
Anche secondo me con una gilda con vari arc osservatori e atomium verificare le contribuzioni volontarie dei gildani comporta apparentemente un dispendio di tempo assurdo
 

DeletedUser21404

Guest
speriamo sian stati abbastanza furbi da mettere un filtro
 

DeletedUser21404

Guest
si è un passo avanti, ma allo stesso tempo una cosa che tutti chiedevano da anni. Ora per fortuna è arrivata, ed aiuterà molto l'organizzazione delle gilde e soprattutto a far emergere i furbetti
 

GGiorgio

Bracciante
La lista dei movimenti del tesoro, risulta essere molto dispersiva. Ritengo poco utile evidenziate per le raccolte dai GE i singoli beni, per non aumentare troppo le righe da visionare.
Necessita inoltre l'inserimento di filtri per potere vedere separatamente i versamenti volontari, dai versamenti provenienti dai GE piuttosto che le spese relative alle GVG
 

Indelebile

Popolano
Per quanto riguarda il LOG delle donazioni nella tesoriera della gilda, credo che sia il caso di escludere i beni donati tramite i Grandi Edifici come l'Osservatorio, ecc... Insomma, dovrebbero essere mostrate soltanto le donazioni "manuali".
Concordo. Sarebbe preferibile.
Oppure speriamo a breve filtrino
 

Albirus

Bracciante
a me, dopo l'aggiornamento, compare periodicamente la finestra della cronologia.... anche a voi?
mi pare compaia automaticamente ad ogni evento (passaggio di vicini/amici o altro...)
 

DeletedUser21404

Guest
dunque: facciamo 2 conticini:
ogni gildano un po' avanti con le ricerche possiede l'osservatorio, possiede atomium e possiede arc
Ognuno di questi GE dona un tot di beni per tipo, generando quindi 5 donazioni.
Il totale delle donazioni dei soli ge di un solo giocatore ogni giorno è di 15
Supponendo che in gilda ci sono 70 giocatori che ogni giornano raccolgono i loro ge vengono generate 105 pagine di cronologia
Ogni singola difesa gvg sloccata, ogni assedio, ogni singolo giro di spedizione di gilda aperto genera altra cronologia..
Mi piacerebbe vedere quanto impiega un programmatore ad estrapolare da un file di 700 pagine le donazioni effettive (vado nel tesoro e verso i beni) di 70 gildani. Il minimo che possa fare è commettere qualche errore, l'effetto collaterale più comune è la perdita di qualche diottria di vista.
E' necessario un filtro che possa almeno distinguere le donazioni volontarie da quelle dei ge, magari potendo escludere anche le operazioni in negativo (esempio: il giocatore sblocca una difesa o mette un'assedio) perchè cosi per come è fatta la cronologia delle donazioni, chieste da tutte le gilde ormai da anni ha ben poca utilità.
 

RedRed

Contadino
Mi piacerebbe vedere quanto impiega un programmatore ad estrapolare da un file di 700 pagine le donazioni effettive (vado nel tesoro e verso i beni) di 70 gildani
Il problema è che il programmatore probabilmente se la cava con qualche riga di codice, a noi serve un team di contabili :confused:

Modifiche necessarie (altrimenti non serve quasi a niente):
- 1 azione utente -> 1 riga di log;
- filtro (al minimo: donazioni, raccolte GE, azioni gvg);

se poi si potesse anche fare copia & incolla sarebbe ancora meglio (così diamo in pasto i dati a un programmino e via) :D
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima