Bocciata disposizione in campo dell'esercito (formazione)

DeletedUser

Guest
Proposta:
Dare la possibilità di determinare il modo in cui i soldati vengono disposti inizialmente sul campo di battaglia

Metodo alternativo:
parzialmente penso di si (ho letto in un post un modo estremamente macchinoso)

Dettagli:
Quando inizia il combattimento i soldati sul campo sono tutti in fondo e il modo in cui sono sistemati sembra piuttosto casuale (anche se da quanto ho capito non lo è). Secondo me sarebbe molto utile avere una finestrella in cui poter impostare in modo semplice e intuitivo quali soldati stanno al centro e quali sulle "ali". Come ulteriore miglioria si potrebbe, secondo me, dare spazio alle vere e proprie formazioni rompendo la monotonia del "tutti in fila al margine del campo". Formazioni a V, a "quadrato", etc che interessino le ultime file di esagoni (tipo 2 o 3 file di esagoni per organizzare la propria formazione).

Abuso:
no.


Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
In questo modo il combattimento diventerebbe un po' più vario e più comodo da gestire.
 

Edo29

Popolano
Mi piace, anche la parte delle "formazioni"! Ho paura però che ciò modifichi troppo la vera natura di FoE...

Per ora, approvo...
 

DeletedUser25177

Guest
Approvo l'idea di avere l'opportunità di disporre le diverse unità sul campo di battaglia secondo la strategia di attacco che si intende adottare. Mi sembra inutile avere a disposizione più file, perché si ha già la possibilità di determinare una formazione con la prima mossa oppure , se non si muove per primi, la si organizza dopo le mosse dello schieramento avversario. Comunque non boccio nemmeno il secondo suggerimento perchè ad altri giocatori potrebbe tornare utile.
 

DeletedUser

Guest
Secondo me non si possono adottare queste strategie a V o tutto il resto, perchè partiremmo con dei soldati praticamente già a metà campo di battaglia. Penserei piuttosto alla possibilità di disporre le proprie unità a piacere esclusivamente sulle prima linea(che poi visto come sono sistemate le celle del campo, includerebbe anche la seconda fila).
 
In cima