Bocciata Diversi tipi di gilda

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 16 45,7%
  • Boccio

    Voti: 19 54,3%

  • Votanti totali
    35
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser42845

Guest
Proposta:
Dare alla gilde la possibilità di evolversi nel tempo, non nel senso di livelli e benefici, ma diversificandole per "genere" man mano che il loro profilo, con il tempo, diventa più definito.

Metodo alternativo:
Attualmente come sapete esiste un unico tipo di gilda, non definito e uniforme per tutte.

Dettagli:
Poniamo che inizialmente una gilda, nei suoi primi giorni, sia composta da cinque o sei membri. Non si sa nulla di essa, non ha mai disputato spedizioni o gvg, la tesoreria è vuota, il livello è zero, il forum è completamente bianco, il mercato è pressoché assente. In questo caso quella gilda potrebbe essere definita nel suo profilo come "Gilda Generica".
Poniamo ora il caso di una gilda che ha tre mesi di vita e che ha accumulato dodici coppe d'oro nelle spedizioni, senza fallire neppure un turno. Quella gilda potrebbe ben meritare a quel punto la qualifica di "Gilda da Spedizioni".
E così via con "Gilda Guerriera" (nel caso l'impegno nelle gvg sia notevole e costante), "Gilda di Mercanti" (nel caso di più e più pagine di mercato, o di un non indifferente numero di offerte accettate/poste dai gildani nell'arco delle ventiquattr'ore), "Gilda Arc" (nel caso tutti i suoi player ne dispongano). Lascio ovviamente a voi immaginare altri tipi di "genere", o modificare quelli da me espressi, i quali vogliono essere solo di esempio.
Ora il punto cruciale. Una gilda con un "genere" attribuito riceve vantaggi che riguardino lo stesso genere.
Una "Gilda da Spedizioni" ad esempio potrebbe veder diminuiti i costi per sbloccare i livelli di spedizione del 10%. O una "Gilda Arc" potrebbe veder aumentati del 10% i contributi tesoreria degli arc dei suoi player. Non deve essere qualcosa che snaturi il gioco, ma più qualcosa di simbolico.
Qualora la gilda, per suoi ovvi meriti, possa vedersi attribuiti più "generi" starebbe al fondatore scegliere quale ritiene più adeguato alla situazione. Con la precisazione di non poterlo cambiare per un certo numero di settimane, magari.
Infine, una gilda, così come potrebbe guadagnare "generi", potrà anche perderli.

Opzionale: Screen:
Per quanto l'immaginazione sia fervida, è chiederle troppo il tradurre le sue fantasie in immagini digitali.


Abuso:
Proprio perché sarebbe una cosa più estetica (da mostrare nel profilo gilda) che influenzante le dinamiche di gioco (un 10% di bonus in pochi casi è eccessivo) non dovrebbe essere causa di eventuali abusi.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Ho controllato il link proposto per la verifica, senza trovare nulla di simile.
 

Blu55

Bracciante
Sarà anche simbolico...ma i forti diventeranno così ancor più irraggiungibili...ARC insegna...meditate gente...meditate! :)
 

DeletedUser42845

Guest
La mia proposta non riguarda soltanto i forti, se l'hai letta in tutta completezza.
E, in secondo luogo, è naturale che chi è forte diventi ancora più forte. Vuoi che cresca come uno che ha appena iniziato? Dove sarebbe il senso di un gioco simile?
Meditate gente, meditate.
 

Blu55

Bracciante
La mia proposta non riguarda soltanto i forti, se l'hai letta in tutta completezza.
E, in secondo luogo, è naturale che chi è forte diventi ancora più forte. Vuoi che cresca come uno che ha appena iniziato? Dove sarebbe il senso di un gioco simile?
Meditate gente, meditate.

Noto che non hai colto dove sta il problema...certamente dopo anni di gioco, seguendo la sua evoluzione ci si rende conto che determinati cambiamenti nelle regole del gioco hanno snaturato la sana competizione ... medita...medita
PS: Prima fai notare che è puramente simbolico...poi nel successivo msg affermi "...è naturale che chi è forte diventi ancora più forte"...se fosse simbolico basterebbe una icona :)
 

Rubicone

Contadino
Va bene classifica in ogni dove, va bene ostentare i risultati, ma evitare di assegnare bonus sui bonus perché fa perdere ulteriormente credibilità al game.

Tra l’altro, chi è al top ci è arrivato anche con sacrificio e di scorciatoie agli emulatori ne sono state date anche troppe
 

DeletedUser42845

Guest
Blu55, il concetto di "sana competizione" è qualcosa di soggettivo.
Per te significa una cosa, per altri qualcosa di diverso.

Il fatto che credo che in un gioco chi è più forte debba crescere più velocemente di chi è più debole è slegato dalla mia proposta, ed è un mio pensiero personale (espresso per rispondere alle tue parole di stizza: "ma i forti diventeranno così ancor più irraggiungibili").

La mia proposta (lo ripeto) era più per un fattore estetico che per una questione di bonus. Il bonus legato a tale fattore estetico è pensato affinché quest'ultimo abbia un certo significato, anziché essere del tutto ininfluente.
Se poi si vuole evitare di concederlo, per una gamma ampia di motivi, ciò significherà soltanto che i diversi "generi" di gilda saranno sullo stesso livello degli stemmi.
 

DeletedUser43663

Guest
Scusate, ma il gioco non consiste nel cercare di crescere e così avere la città/gilda più forte?
Le battaglie, i GE ( che potremmo definire l’economia, arc compreso) le spedizioni, la tesoreria, se vuoi una gilda al top tutto deve funzionare, non solo un aspetto.
Se no facciamo il mercatino e io entro e visito quello da cui voglio acquistare.
A che serve una gilda differente da un’altra? Non lo sono già?
Tra l’altro, facciamo uso delle risorse per qualche cosa che veramente serva al gioco
 

DeletedUser42845

Guest
«Se vuoi una gilda al top tutto deve funzionare, non solo un aspetto».
Il fatto che una gilda eccella in un aspetto non significa che negli altri sia un disastro.

«Se no facciamo il mercatino e io entro e visito quello da cui voglio acquistare».
Questa affermazione (a parte la metafora sensazionalistica) che significato ha nel contesto della proposta?

«A che serve una gilda differente da un’altra? Non lo sono già?».
Se le gilde sono già diverse le une dalle altre (come affermi) perché ciò non dovrebbe essere manifestato tramite l'appartenenza a diversi "generi"?

«Tra l’altro, facciamo uso delle risorse per qualche cosa che veramente serva al gioco».
Lo si sta già facendo.
 

DeletedUser43663

Guest
Il fatto che una gilda eccella in un aspetto non significa che negli altri sia un disastro.
Appunto.....
Una gilda di alto livello eccelle in tutto, non può essere un tipo di gilda, ma può usare una settimana il bonus arc ( cosa che probabilmente signicherebbe incrementare chi ha già arc a lv 80 e più) , una settimana quello mercato, una settimana quello spedizioni, a secondo del bisogno o a proprio piacimento.
 

DeletedUser42845

Guest
Un attimo.
Io con le parole che hai riportato avevo voluto dire che non è necessario che una gilda sia carente sotto qualche aspetto perché abbia la possibilità di eccellere in altri. Magari una gilda è mediamente organizzata in tutto (ma non abbastanza da meritare l'attribuzione di qualifiche come "Gilda Arc" o "Gilda di mercanti" o "Gilda da spedizioni") ed è estremamente specializzata nelle gvg (abbastanza da meritare la possibilità di esibire la qualifica "Gilda Guerriera"). E magari questa gilda è tra le prime tre in classifica generale, proprio per via dei punti acquisiti con le gvg. Questo è soltanto un esempio per mostrarti che una gilda può essere di livello alto senza eccellere in tutto (sempre se accettiamo il fatto che la classifica sia capace di esprimere adeguatamente il vero livello, quello intrinseco, delle gilde).

Poi non nego che possa esistere potenzialmente una gilda capace di eccellere in tutto, meritarsi tutte le qualifiche (o tutti i "generi"), e quindi avere la possibilità di scegliere quale mostrare.

Per la questione dei bonus settimanali relativi alla "qualifica" mostrata, essi possono anche essere eliminati dalla proposta (o ridotti nella loro portata) se a detta di molti non si confanno bene alle dinamiche del gioco. Se poi sono apprezzati che ben rimangano.
 

DeletedUser40661

Guest
Mi piace, bell'idea .. anche se da definire meglio nel caso si faccia più di una cosa :)
 
In cima