Bocciata Diversificazione premi motivazione amici/vicini

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 13 36,1%
  • Boccio

    Voti: 23 63,9%

  • Votanti totali
    36
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Mauro Pox

Bracciante
Proposta:
Differenziare il premio per la motivazione degli amici e dei vicini.

Metodo alternativo:
No

Dettagli:
Mantenere le monete quando si motivano gli edifici degli amici, ma sostituire le monete con i materiali per i vicini. In questo modo i benefici sono bilanciati.

Abuso:
No

Opzionale: Screen:
/

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Ho controllato, non mi pare.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum

Sorcino

Roditore del Forum
Mi pare un 'idea non utile. Anche perche la quantità di monete di cui stiamo parlando è veramente irrisoria e quindi eventualmente di materiali .. ( 370 monete ogni motivazione nell 'era degli ASTROIDI di MARTE e a scendere nelle varie ere piu basse ) .
Pertanto BOCCIO:(

Abbestia dal Roditore dei DArk :)
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
La mancia variabile per Era, sull'azione di Motivare/abbellire è stata regolata un paio di anni fa.. prima era più un'elemosina fissa.
E' retaggio dell'utilità rappresentata dalle Monete che nelle fasi iniziali del game (intese anche come suo sviluppo) perchè con esse si possono acquistare Punti Forge. Superate le difficoltà iniziali, la manciata di Monete resta qualcosa di simbolico e null'altro... Si ottengono più PF dal Municipio/24h che dal passaggio sul potenziale massimo di mot/ab, irrisorio rispetto ad altri metodi di acquisizione della risorsa Materiali. Frazionando la quota tra Monete e Materiali non ci esce neppure una... birra.
Una proposta che non apporta valore aggiunto alla giocabilità del game, o non se ne accorgerebbe nessuno.
 

Sorcino

Roditore del Forum
La mancia variabile per Era, sull'azione di Motivare/abbellire è stata regolata un paio di anni fa.. prima era più un'elemosina fissa.
E' retaggio dell'utilità rappresentata dalle Monete che nelle fasi iniziali del game (intese anche come suo sviluppo) perchè con esse si possono acquistare Punti Forge. Superate le difficoltà iniziali, la manciata di Monete resta qualcosa di simbolico e null'altro... Si ottengono più PF dal Municipio/24h che dal passaggio sul potenziale massimo di mot/ab, irrisorio rispetto ad altri metodi di acquisizione della risorsa Materiali. Frazionando la quota tra Monete e Materiali non ci esce neppure una... birra.
Una proposta che non apporta valore aggiunto alla giocabilità del game, o non se ne accorgerebbe nessuno.

MI trova d'accordissimo... come anche io ho detto stiamo parlando di un cambiamento che porterebbe a vantaggi quasi inesistenti se non trascurabili...

Secondo me è utile perché bilancia quel poco che si riceve, che va moltiplicato nel tempo...
Va moltiplicato nel tempo ? nel tempo come cresci ti posso garantire che e praticamente nullo l' apporto di monete ( e di evenutali materiali ) che ti vengono aggiunti dopo le motivazioni . Forse potrebbe avere una rilevanza ( anche se minima ) all'inizio del gioco ( ma proprio nelle primissime fasi - primissimi mesi di gioco ) dove non avendo nulla ogni risorsa che si puo ottenere gratis fa comodo. Ma subito dopo è un apporto veramente minimo, coem dicevo , trascurabile...

Confermo ulteriormete il mio parere negativo
 

ilMerloSagace

Popolano
Concordo con Rubicone e Sorcino, è un cambiamento irrilevante una volta passate le prime ere MA può essere di grande aiuto ai nuovi giocatori, ricordo molto bene che all'inizio i materiali sono davvero pochi e si cerca in ogni modo di tirarne su un pò.
Perciò io approvo, può essere solo un aiuto in più ai novizi
 

Dargor X

Popolano

ste995

Bracciante
può essere di grande aiuto ai nuovi giocatori, ricordo molto bene che all'inizio i materiali sono davvero pochi e si cerca in ogni modo di tirarne su un pò.

Ogni era del gioco propone al giocatore diverse sfide da dover affrontare, anche io ricordo la difficoltà delle prime ere nel trovare materiali e monete, ma essendo un gioco di strategia ci sta anche che devi pianificare i tuoi edifici e produzioni.

Pertanto boccio, rendere il gioco pieno di aiuti non lo rende migliore.
 

return55

Bracciante
Anch'io penso non sia una modifica molto utile ai fini del gioco ma rimane comunque una cosa gradita, ricevere materiali al posto delle monete penso possa dare una mano a chi inizia e nulla più :cool:
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima