Domande/Discussioni [ESV] Nuova Era Spaziale: Venere

tesibauco

Popolano
A proposito dell'Isola Volante.
Si sta parlando di un Grande Edificio che a Livello 80 (i costi li sappiamo) ha una probabilità pari al 42,52% di generare una Scheggia premio.
Cioè ogni 4 ore (non so a partire da quando), si avranno 4 probabilità su 10 di ottenere un premio.
Per chi riuscirà a potenziarlo discretamente al livello 50, le probabilità saranno del 34,82%
Per chi vorrà avventurarsi a costruirlo e non potrà alzarlo oltre il liv.10 (e dico tanto a vedere quali GE gestiscono i player fino all'Era Postmoderna e giù di li) potranno contare su poco più di 2 probabilità su 10.
Considerando che a Liv. 1 la probabilità è del 19.08%, e a liv. 30 è di 28,48% (cioè +9.4%) dove sta l' incentivo a potenziarlo oltre al liv. 10 (esagero).
Sicuramente una strategia perchè sia costruito da tutti (non mi fate dire di più).
Lascio ai matematici/statistici più ferrati di portare i numeri e dirci quante schegge potremmo ricevere in 30 giorni.
Ad occhio, in rapporto ai costi (un patrimonio già in Beni), mi sembra una gran bufala (e non è buona per la casearia)
è vero quello che dici, ma ormai con tutti i GE a livelli già alti (alzarli ancora diventano antieconomico pure loro)
tanto va alzarlo anche questo nuovo GE, poi si sa le la percentuale conta poco, si vince di più con la moneta lanciata in aria.
Ma prima bisogna trovare progetti
 

Sinitar

Contadino
A proposito dell'Isola Volante.
...

Sicuramente una strategia perchè sia costruito da tutti (non mi fate dire di più).
...
Ad occhio, in rapporto ai costi (un patrimonio già in Beni), mi sembra una gran bufala (e non è buona per la casearia)
Stavolta non ti dirò nulla :)
Spetta a voi scoprirlo se valga la pena o meno
Posso solo dire che non lo impalcherò
 

tesibauco

Popolano
Da ridere, ma me l'aspettavo.
Nell'era precedente himeji, trasportatore e deposito dei sementi mi coprivano di beni anche se ne avevo a bizzeffe
Ora nell'era di Venere avrei bisogno di beni per le ricerche:
himeji- 0 beni
trasportatore- 0 beni
deposito dei sementi- una 20 (di solito 100/120) ma in compenso 50 diamanti. (di solito 1 volta al mese ora 2 volte in una settimana)
Lo so che Inno vuole che spenda diamanti, ma non lo faccio, aspetterò e prima o poi finirò ugualmente le ricerche della nuova era.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Da ridere, ma me l'aspettavo.
Nell'era precedente himeji, trasportatore e deposito dei sementi mi coprivano di beni anche se ne avevo a bizzeffe
Ora nell'era di Venere avrei bisogno di beni per le ricerche:
himeji- 0 beni
trasportatore- 0 beni
deposito dei sementi- una 20 (di solito 100/120) ma in compenso 50 diamanti. (di solito 1 volta al mese ora 2 volte in una settimana)
Lo so che Inno vuole che spenda diamanti, ma non lo faccio, aspetterò e prima o poi finirò ugualmente le ricerche della nuova era.

io ho già messo il nuovo GE (oggi) e quando è uscita l'era, prima di raccogliere ero messo così:
1618599783883.png
 

Rubicone

Contadino
Ieri ho cercato tra i villi del Vicinato e amici transitati nell'Era di Venere per trovare progetti dell'Isola con mot/ab. il NULLA
Ho fatto un'azione a caso ed è uscito il primo progetto.
 

babypaola

Contadino
Da ridere, ma me l'aspettavo.
Nell'era precedente himeji, trasportatore e deposito dei sementi mi coprivano di beni anche se ne avevo a bizzeffe
Ora nell'era di Venere avrei bisogno di beni per le ricerche:
himeji- 0 beni
trasportatore- 0 beni
deposito dei sementi- una 20 (di solito 100/120) ma in compenso 50 diamanti. (di solito 1 volta al mese ora 2 volte in una settimana)
Lo so che Inno vuole che spenda diamanti, ma non lo faccio, aspetterò e prima o poi finirò ugualmente le ricerche della nuova era.
Idem...coincidenze? Io non credo [cit. Adam Kadmon] :D
Vabbè aspetteremo e intanto un po' ci lamentiamo qua che pare...e dico pare...quando ti lamenti la dea bendata si muove a compassione e ti aiuta :p:p:p
 

TwistermAntony86

Bracciante
Veramente non vi affatica la vista per scegliere una truppa venere, in particolare quando le 2 opzioni sono tra artiglieria e veloci? sono talmente luminosi che quasi quasi si fatica ad individuare che truppa sia, mi da fastidio alla vista così... ed aggiungo in colonia le strade potevano fare diversamente, non si vede un cavolo. Vorrei capire una cosa, ma coloro che creano il gioco ci giocano ogni tanto? Mah
 

lucylla

Popolano
Vedo con piacere che anche nell'era di venere ci sono ripetibili con battaglie ...meno male, altrimenti i virtuosi dei programmini non avrebbero potuto sfruttarli per macinare punti a tutto spiano. Adesso abbiamo sia i player nella fascia degli asteroidi sia i venusiani che hanno questa meravigliosa opportunità, evvai!!!
 

Nyarla-Thotep

Popolano
scheggiaagm che non trova la scheggia però ha il suo ironico perchè
una volta si andava in India per ritrovarsi, potremmo suggerire un insediamento braminico, il Taj Mahal come GE, ecc
:)
 

Rubicone

Contadino
Tessitore di Lodi arrabbiato, è un ossimoro?
(scusate l'OT, non avevo afferrato di essere nel 3d non giusto)
 

Nyarla-Thotep

Popolano
scheggiaagm che non trova la scheggia però ha il suo ironico perchè
una volta si andava in India per ritrovarsi, potremmo suggerire un insediamento braminico, il Taj Mahal come GE, ecc
:)

incredibile
il prossimo insediamento sarà l'impero Moghul. appena letto :eek:
 
Ultima modifica di un moderatore:

tesibauco

Popolano
io già completo ma non avrei beni per impalcarlo.
Ero indeciso se finire prima le ricerche o mettere prima questo GE
Ho deciso di finire le ricerche prima del nuovo evento per evitare troppe missioni. (sempre che ci riesca)
 
In cima