Domande/Discussioni [ESV] Nuova Era Spaziale: Venere

tesibauco

Popolano
sicuramente il drago. E' come il cannone a rotaia ma senza pausa (ricarica). Credo che basti uno o due di questo coi furfanti e la strada si spiana
 

il grande F

Bracciante
peccato per il GE che non ne vale la pena... a mio parere è solo uno spreco di beni per impalcarlo e di pf per tirarlo su (moltissimi)
 

Rubicone

Contadino
L'isola volante è una meraviglia tecnica costruita con l'aiuto di tutti gli insediamenti spaziali per celebrare la loro indipendenza. L'edificio crea Misteriose Schegge da scoprire negli insediamenti culturali. Quest'abilità vi fornisce una possibilità che appaia una scheggia nel vostro Insediamento culturale attivo volta per volta.

Domande:
> cosa si intende esattamente per insediamento attivo?
1) che l'insediamento sia stato avviato e viene puntualmente e quotidianamente sviluppato fino a portarlo a conclusione?
2) che sia anche solo avviato e poi piantato lì, visitandolo solo per la raccolta delle schegge?
> il metodo di apparizione delle schegge è analogo a quello degli incidenti della Mappa del villo?

Ho l'impressione che ci sia stato scarso interesse per gli Insediamenti culturali e questo GE vorrebbe essere il tentativo di portare attenzione e gaming verso un elemento secondario del game, quali appunto i miniFoE a ripetizione. La dimensione del GE (4*6), cioè meno dell'omologo Tempio delle reliquie (6*6) è un sintomo che ne fa quasi la prova per renderlo apprezzabile anche dai player in crescita, nonostante i prevedibili alti costi che non lo renderanno efficiente a dovere.
Riguardo ai premi, si continua sulla strada della casualità, tema piuttosto discusso da alcuni anni tra gli utenti, con marcato disappunto, malumori e diffidenza riguardo alla lealtà dei valori dell'algoritmo di randomizzazione.
Per i riconoscimenti al player, il baricentro del game forse si è spostato troppo al di fuori delle abilità umane richieste per un gioco di strategia, anche se non eccessivamente complesso.
 

tesibauco

Popolano
Venere arriva al momento giusto per me. Evento sta per finire, il prossimo CdB non impegnativo per la nostra gilda perchè saremmo tra i più forti
(quindi poche battaglie) e l'insediamento azteco sono al 13° quindi posso fare con calma. Proprio il momento giusto e tentare di finire prima del nuovo evento
tra 15 gg circa.
 

babypaola

Contadino
2) che sia anche solo avviato e poi piantato lì, visitandolo solo per la raccolta delle schegge?
Questa
Riguardo ai premi, si continua sulla strada della casualità, tema piuttosto discusso da alcuni anni tra gli utenti, con marcato disappunto, malumori e diffidenza riguardo alla lealtà dei valori dell'algoritmo di randomizzazione.
Oltre alla casualità c'è un basso valore dei premi...monete, materiali, progetti, beni che, a fronte del costo decisamente esoso, non può essere paragonato con il più semplice ed uppabile Tempio delle Reliquie e decisamente inutili per i big e non così risolutivi per i piccoli. Un altro Ge che, se non cambia decisamente rotta (in beta hanno giusto rimodulato le percentuali di uscita...ma nulla di così eclatante) resterà in inventario assieme a Loto, Notre Dame, Colosseo e compagnia bella.
 

Grindelwald

Popolano
Oltre alla casualità c'è un basso valore dei premi...monete, materiali, progetti, beni che, a fronte del costo decisamente esoso, non può essere paragonato con il più semplice ed uppabile Tempio delle Reliquie e decisamente inutili per i big e non così risolutivi per i piccoli. Un altro Ge che, se non cambia decisamente rotta (in beta hanno giusto rimodulato le percentuali di uscita...ma nulla di così eclatante) resterà in inventario assieme a Loto, Notre Dame, Colosseo e compagnia bella.
Se solo aggiungessero - anche con una percentuale bassissima (1%?) - anche un solo frammento dell'edificio a tempo dell'insediamento (solo per la scheggia rara, quindi davvero rarissimo) - credo che sarebbe già più interessante da tirare su.
 

Rubicone

Contadino
...) resterà in inventario assieme a Loto, Notre Dame, Colosseo e compagnia bella.
Quasi quasi, un autoclick pure per la raccolta delle schegge, non ce la mettiamo?
Uhm... non saprei, consapevole di come funzionano i GE ed avendo ancora interesse per qualche insediamento, un test fino a livello 5 potrei concederlo.
Le possibilità future dell'inserimento di oggetti speciali ed esclusivi come quelli delle Spedizioni potrebbero aumentare,,, stimolare l'interesse.

frammento dell'edificio a tempo dell'insediamento
Mi sfugge qualcosa?
 

Grindelwald

Popolano
ah bene. Con questa notizia dico ciao al nuovo GE perchè finire insediamenti in tempi richiesti è complicato
credo tu abbia frainteso... non c'entra nulla con il ge
La mia era solo un'idea per rendere i premi delle schegge rare più interessante e, allo stesso tempo, inserire un premio che sia connesso con l'insediamento.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Salve, ma chi ha terminato tutti gli insediamenti, dove prende le schegge ? Deve rifare gli insediamenti a vuoto ?

Per attivare il bonus del ge, basta aver avviato un insediamento. Che poi lo si porti avanti o meno, non è collegato coi premi che elargisce il ge, basta appunto avere aperto l'insediamento.
 
In cima