Domande/Discussioni modifiche alla classifica

DeletedUser9170

Guest
Io non mi sono rotto le scatole. Il mio compito è quello di 'arbitrare' la discussione e farla proseguire in modo civile raccogliendo tutte le osservazioni e critiche costruttive che come sempre vengono riportate alla Innogames. Questo è il mio ruolo e umilmente cerco di portarlo avanti come meglio posso.
FINE OT.

ok tornando in topic....io mi chiedo....son passati 3 anni.....in 3 anni ne hanno combinate di "cavolate"....ne hanno rifatto di "ricalcoli" di "ridistrubuzione" dei punteggi....di "stravolgimenti" di regole ecc ecc

Ora...dopo 3 anni, volessero fare le cose ben fatte....ma davvero ben fatte...ma ci vuole tanto a AZZERARE TUTTO....ma davvero tutto....si lasciano solo come "MERITO" le città, le truppe, i beni e le medaglie e level gilda....(tutte queste cose cmq hanno comportato una spesa...anche in termini di soldi reali convertiti in diamanti) azzeri tutto il resto.....
mappe GvG, azzerate, classifiche azzerate, tutto azzerato....si fanno delle regole e dei sistemi precisi che non permettano "illeciti" siano essi pushing, libera campioni....ecc ecc....e si da un peso PROPORZIONATO AL TUTTO.....in maniera corretta.

credo che l'intera utenza ne sarebbe entusiasta.....i nuovi utenti e gli ultimi arrivati si vedrebbero cmq un gap classifica raggiungibile...la classifica sarebbe reale...e non "falsata" da campioni fatti in passato o bugs di mappa continentale o quant'altro....e ci sarebbe finalmente un pò di "equità" sul tutto.

oltre magari a cambiare anche il sistema su cui lavora FoE...in modo anche da velocizzarlo....

insomma un vero back-up....ma vero!!! non inutile come tutti quelli fatti in passato..quest'ultimo compreso!!!
 

Ryuk

Bracciante
ok tornando in topic....io mi chiedo....son passati 3 anni.....in 3 anni ne hanno combinate di "cavolate"....ne hanno rifatto di "ricalcoli" di "ridistrubuzione" dei punteggi....di "stravolgimenti" di regole ecc ecc

Ora...dopo 3 anni, volessero fare le cose ben fatte....ma davvero ben fatte...ma ci vuole tanto a AZZERARE TUTTO....ma davvero tutto....si lasciano solo come "MERITO" le città, le truppe, i beni e le medaglie e level gilda....(tutte queste cose cmq hanno comportato una spesa...anche in termini di soldi reali convertiti in diamanti) azzeri tutto il resto.....
mappe GvG, azzerate, classifiche azzerate, tutto azzerato....si fanno delle regole e dei sistemi precisi che non permettano "illeciti" siano essi pushing, libera campioni....ecc ecc....e si da un peso PROPORZIONATO AL TUTTO.....in maniera corretta.

credo che l'intera utenza ne sarebbe entusiasta.....i nuovi utenti e gli ultimi arrivati si vedrebbero cmq un gap classifica raggiungibile...la classifica sarebbe reale...e non "falsata" da campioni fatti in passato o bugs di mappa continentale o quant'altro....e ci sarebbe finalmente un pò di "equità" sul tutto.

oltre magari a cambiare anche il sistema su cui lavora FoE...in modo anche da velocizzarlo....

insomma un vero back-up....ma vero!!! non inutile come tutti quelli fatti in passato..quest'ultimo compreso!!!

Concordo, intanto che ci siamo leviamo anche l'abuso di diamanti condivisi tra i server:
I diamanti guadagnati su ogni server possono essere utilizzati solo sullo stesso server.
Mentre, soltanto i diamanti acquistati dallo shop sono quelli realmente condivisibili e liberamente utilizzabili su tutti i server.
(diamanti bound e diamanti unbound, stesso sistema degli mmorpg con le valute/items virtuali)

Parola chiave: più equità.
Almeno, in questo modo, eliminiamo le città fantocce, che fanno pushing diamanti e leviamo a loro anche le coperture per il pushing GE.
Diamo un senso per ogni classifica su ogni server: basta più 999 città fantocce, create appositamente per dare vantaggio solo sulla città principale.
In conclusione, le classifiche di ogni server devono essere pulite e tutte indipendenti tra di loro.
 
Ultima modifica:

DeletedUser35177

Guest
Io non mi sono rotto le scatole. Il mio compito è quello di 'arbitrare' la discussione e farla proseguire in modo civile raccogliendo tutte le osservazioni e critiche costruttive che come sempre vengono riportate alla Innogames. Questo è il mio ruolo e umilmente cerco di portarlo avanti come meglio posso.
FINE OT.
Caro amico, amirevole il Suo proposito di porsi al di sopra delle parti e di farsi tramite tra noi poveri sudditi e l'Olimpo, ma temo, ahimè, che anche Lei si possa scontrare con un italico (oserei dire, per esperienza) muro di gomma, ancorchè germanico, in virtù del quale ogni critica, potenzialmente positiva anche e soprattutto per gli amministratori, si infrange come un'impotente onda contro insormontabili scogli. Tutto cio che esprimiamo si risolve in una nuvola di vapore, ed ancora una volta mi sento di affermare quanto già detto: FOE è sempre più simile al real, non solo un real "normale", ma addirittura un real "italiota", farcito di iniquità e di libero arbitrio. Poveri noi!!! Ci avete tolto la nostra utopia. Quando ci toglierete anche la facoltà, evidentemente ed assolutamente inutile ma per fortuna illusoria, di esprimerci in questo forum?
La ringrazio per la Sua opera e per la Sua magnifica, gratuita, sopportazione.
 

DeletedUser17012

Guest
bhe è completamente inutile discute con chi ascolta solo quello che scrive....
non vi è nessuna considerazione e di coseguenze il rispetto di quello che viene detto
alla fine quello che veramente è importante che si ha torto a prescindere qualunque argomento che si va a disporre.
se si perde punteggio perche discuterne, anche difronte all'evidenza non si ha nessuna speranza
essendo un rapporto univico, tra chi dispone e chi subisce
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser20651

Guest
La maggior parte dei giocatori che perderanno la loro posizione sono giocatori con Grandi Edifici di alto livello, perché il loro valore sarà molto più ragionevole d'ora in poi. Per compensare simbolicamente la perdita e per dare a tutti la possibilità di conservare la memoria del loro predominio nella vecchia classifica, salveremo la lista dei migliori 25 qui nel forum. Dove?

Up this
 

Andre81

Contadino
La stiamo aspettando dalla Innogames ma ancora non ce l'hanno trasmessa. Non si preoccupi che non appena l'abbiamo è nostra cura pubblicarla subito.
 

DeletedUser27586

Guest
ok tornando in topic....io mi chiedo....son passati 3 anni.....in 3 anni ne hanno combinate di "cavolate"....ne hanno rifatto di "ricalcoli" di "ridistrubuzione" dei punteggi....di "stravolgimenti" di regole ecc ecc

Ora...dopo 3 anni, volessero fare le cose ben fatte....ma davvero ben fatte...ma ci vuole tanto a AZZERARE TUTTO....ma davvero tutto....si lasciano solo come "MERITO" le città, le truppe, i beni e le medaglie e level gilda....(tutte queste cose cmq hanno comportato una spesa...anche in termini di soldi reali convertiti in diamanti) azzeri tutto il resto.....
mappe GvG, azzerate, classifiche azzerate, tutto azzerato....si fanno delle regole e dei sistemi precisi che non permettano "illeciti" siano essi pushing, libera campioni....ecc ecc....e si da un peso PROPORZIONATO AL TUTTO.....in maniera corretta.

credo che l'intera utenza ne sarebbe entusiasta.....i nuovi utenti e gli ultimi arrivati si vedrebbero cmq un gap classifica raggiungibile...la classifica sarebbe reale...e non "falsata" da campioni fatti in passato o bugs di mappa continentale o quant'altro....e ci sarebbe finalmente un pò di "equità" sul tutto.

oltre magari a cambiare anche il sistema su cui lavora FoE...in modo anche da velocizzarlo....

insomma un vero back-up....ma vero!!! non inutile come tutti quelli fatti in passato..quest'ultimo compreso!!!

Personalmente non mi trovi per niente d'accordo. E' verò che c'è chi ha giocato sporco, ma non mi sembra giusto che per pochi che hanno giocato sporco ci rimettano tutti. Io mi sono fatto il mazzo, giocando sempre in maniera corretta, non vedo perchè a me deve essere azzerato tutto come a quelli che vivono di espedienti nel gioco....Poi se azzeri tutto, non è che cambi molto. Chi giocava sporco continuerà a farlo, l'unica cosa da fare è cambiare alcune regole per evitare abusi...
 

DeletedUser27586

Guest
Concordo, intanto che ci siamo leviamo anche l'abuso di diamanti condivisi tra i server:
I diamanti guadagnati su ogni server possono essere utilizzati solo sullo stesso server.
Mentre, soltanto i diamanti acquistati dallo shop sono quelli realmente condivisibili e liberamente utilizzabili su tutti i server.
(diamanti bound e diamanti unbound, stesso sistema degli mmorpg con le valute/items virtuali)

Parola chiave: più equità.
Almeno, in questo modo, eliminiamo le città fantocce, che fanno pushing diamanti e leviamo a loro anche le coperture per il pushing GE.
Diamo un senso per ogni classifica su ogni server: basta più 999 città fantocce, create appositamente per dare vantaggio solo sulla città principale.
In conclusione, le classifiche di ogni server devono essere pulite e tutte indipendenti tra di loro.

Non solo i diamanti guadagnati su un server non devono essere condivisibili su altri, ma anche quelli acquistati. Giocare su server diversi, fondamentalmente è come giocare su 2 giochi diversi, se hai account su 2 server diversi, non ci deve essere alcuna possibilità di condividere niente. Non vedo perchè chi gioca su più di un server (non è il mio caso) debba avere dei vantaggi, visto che sitamo parlando di "mondi" che non c'entrano niente uno con l'altro....
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser39784

Guest
Non sono d'accordo con quello che lei scrive Tiziano. Per il semplice fatto che io sono uno di quelli a cui piace giocare in tutti i mondi e non con uno soltanto. C'è a chi piace impegnarsi su uno solo e a chi su tutti. A chi piace giocare con le stesse persone e a chi piace conoscere sempre nuove persone e fare nuove esperienze. Questa è una comunità, non un videogioco della playstation =) E non condivido il pensiero che esprime dicendo che 2 mondi diversi sono come 2 giochi diversi. Il gioco è lo stesso: costruisci il tuo impero dal nulla. Si commerciano beni, si investono punti forge, si attaccano i vicini, si scalano le classifiche. Quindi sostanzialmente è giocare allo stesso gioco. Ci sono molti utenti che come me giocano in altri mondi e si divertono in questo modo. Se io giocassi su un solo mondo mi scoccierei alla grande a dover aspettare tutto quel tempo per le produzioni, per l'addestramento, eccetera. Credo che se la Innogames attuerebbe questa barriera, molti giocatori smetterebbero di giocare per protesta e io sarei tra quelli. E questo non gioverebbe all'immagine del gioco =)

Cordiali saluti, KonigDavid
 

DeletedUser27586

Guest
Non sono d'accordo con quello che lei scrive Tiziano. Per il semplice fatto che io sono uno di quelli a cui piace giocare in tutti i mondi e non con uno soltanto. C'è a chi piace impegnarsi su uno solo e a chi su tutti. A chi piace giocare con le stesse persone e a chi piace conoscere sempre nuove persone e fare nuove esperienze. Questa è una comunità, non un videogioco della playstation =) E non condivido il pensiero che esprime dicendo che 2 mondi diversi sono come 2 giochi diversi. Il gioco è lo stesso: costruisci il tuo impero dal nulla. Si commerciano beni, si investono punti forge, si attaccano i vicini, si scalano le classifiche. Quindi sostanzialmente è giocare allo stesso gioco. Ci sono molti utenti che come me giocano in altri mondi e si divertono in questo modo. Se io giocassi su un solo mondo mi scoccierei alla grande a dover aspettare tutto quel tempo per le produzioni, per l'addestramento, eccetera. Credo che se la Innogames attuerebbe questa barriera, molti giocatori smetterebbero di giocare per protesta e io sarei tra quelli. E questo non gioverebbe all'immagine del gioco =)

Cordiali saluti, KonigDavid

Beh ma se non metti dei muri belli grossi tra i vari mondi, rendendoli incondivisibili tra di loro, ci sarà sempre qualcuno che farà il furbetto con il fatto dei diamanti. Se lei si diverte a vedere gente che "spara" 2000 diamanti al giorno, senza produrli in un mondo, prendendoli da altri mondi faccia pure...A me una cosa del genere non piace e sà tanto di presa in giro. E' vero che c'è gente che si diverte a giocare su più mondi (io non potrei farlo, anche perchè non ho il tempo materiale per gestire città su più mondi) però, non sò se se ne rende conto, ma il 90-95% di quelle persone, lo fà soltanto per produrre diamanti su più mondi, per poterli poi riversare sulla città di un solo mondo, oppure per fare degli scambi con altri player che non sarebbere consentiti (nel tuo mondo principale, io ti faccio salire i GE e tu mi dai beni, nel mio mondo principale, viceversa, tu mi fai crescere i GE e io ti dò beni).
 

DeletedUser4590

Guest
se volete potrebbero anche fare delle espansioni speciali come regalo per aver tolto le monete e i materiali dalla classifica.
(1-400 16 espansioni 7x7) come per la spada d'oro
401-24999 8 espansioni 6x6) come per la spada d'argento
2-500-9.999 4 espansione 5x5 come per la spada di bronzo
( 10.0000 fine classifica 2 espansioni 4x4) come la spada di pietra cosi ingrandite la città
 

DeletedUser

Guest
Una cosa da segnalare e una domanda:

a maggior parte dei giocatori che perderanno la loro posizione sono giocatori con Grandi Edifici di alto livello, perché il loro valore sarà molto più ragionevole d'ora in poi. Per compensare simbolicamente la perdita e per dare a tutti la possibilità di conservare la memoria del loro predominio nella vecchia classifica, salveremo la lista dei migliori 25 qui nel forum. Dove?
Brevissima e personale opinione che non si discosta di molto da quelle espresse, in negativo, riguardo l'eliminazione del conteggio di monete e materiali per la compilazione della classifica e nasce da un'osservazione scritta da Andre81 nei primi post di questa discussione che recita testuale: "Dal momento che con le nuove regole si vuole dare il giusto peso ai giocatori più abili, sono state tolte le semplici raccolte perchè non rispecchiamo la reale capacità di un giocatore." Da notare che l'ultima parte della frase è presa direttamente dal forum inglese, ma di questo parlerò in chiusura di intervento.

Dunque per smentire questa affermazione (non rispecchia la reale capacità del giocatore) parto dall'assunto che il mantenimento del conteggio aumenta ancora di più la difficoltà di gioco perchè se un giocatore riesce a combattere e allo stesso tempo crescere economicamente è indiscutibilmente più abile di colui che combatte solamente e sfido chiunque a confutare questa tesi. Di conseguenza merita di stare avanti in classifica in virtù del doppio punteggio avuto sia dai combattimenti che dalle raccolte.
Questa è stata la mia strategia da luglio 2013 a giovedì scorso (con periodi di maggiore o minore attività a secondo delle esigenze del real) e che mi ha dato parecchie soddisfazioni su due dei 4 mondi in cui gioco. Oltretutto, personalmente, non ho perso chissà quali punti e siamo intorno ai 300k sul mondo principale inoltre la classifica non è il mio scopo di gioco quindi ho assorbito bene la modifica, quello che non sopporto è la stagnazione del gioco avvenuta con le modifiche sulla raccolta. Adesso è un altro gioco, punto.

Ma veniamo al vero motivo di questo mio intervento: perchè sono stati eliminati i materiali e le monete dal conteggio della classifica? Perchè nell'annuncio ufficiale del 17 dicembre scorso sulla modifica ai criteri di assegnazione dei punti NON è presente alcun riferimento all'esclusione dal conteggio dei materiali e delle monete? In quell'annuncio sono riportati solo 3 punti di modifica ovvero Punti Battaglia, Beni Utilizzati e Punti Edifici.
Per trovare una risposta sono andato sul forum inglese di FoE a cui mi riferivo prima, dove nel primo post della discussione sull'annuncio simile a questa su cui stiamo dibattendo sono riportate delle FAQ (e qui lo staff non me ne voglia, ma perchè la stessa cosa non è stata fatta anche qui visto e considerato che siamo la copia carbone di quello inglese e lo stesso annuncio della modifica altro non è che una traduzione, zoppicante, di quello dei Figli di Albione) esplicative tra cui questa:

Why is the collection of coin/supplies no longer giving ranking points?
They do not reflect real player activity and it is also technically complicated to keep track on them, so it was decided to drop them. What's even more important, there is no separate figure for coins/supplies obtained until now stored in the database. For these two reasons it was decided to not use collection of coin/supplies for ranking points.


Per chi non mastica l'inglese la traduzione spannometrica è:

Perchè le raccolte di monete e materiali non daranno più punti?
Non riflettono la reale attività del giocatore ed è anche tecnicamente complicato tenerne traccia, così si è deciso di eliminarle. Cosa ancora più importante, nel database non c'è nessuna istanza separata per monete/materiali ottenuti e memorizzate fino ad ora. Per questi due motivi è stato deciso di non utilizzare la raccolta di monete/materiali per i punti classifica.


Quindi si apre con la storiella del non riflettere la reale attività del giocatore (già sentita...) ma si prosegue ammettendo che è tecnicamente complicato tenerne traccia perchè nel database non c'è nessuna istanza separata per monete/materiali ottenuti e memorizzate fino ad ora. Quindi mi si sta dicendo che gli sviluppatori non sono in grado di superare una cosa del genere? Allora rivedrei alcune figure interne fino ad individuarne altre in grado di supplire e nel caso non ci fossero mi rivolgerei a nuovi ingressi e se proprio fosse un problema insormontabile io, come azienda seria, non cambierei questi parametri sapendo che andrei incontro a pesanti proteste e abbandoni ma agirei solo su GE e beni dove so di poter intervenire con "lucidità".
A questo punto forse ci si è accorti che per motivi xyz intervenire sul punteggio dato dai GE si andava ad influire sui materiali/monete e di conseguenza si è scelto di dire che questo tipo di raccolta non riflette la reale abilità del giocatore? Penso di esserci andato molto vicino.
Forse ci si è accorti che per motivi Xyz intervenire sul punteggio dato dai GE si andava ad influire sui materiali/monete e di conseguenza si è scelto di dire che questo tipo di raccolta non riflette la reale abilità del giocatore? Penso di esserci andato molto vicino.
Forse ci si è accorti che per motivi Xyz intervenire sul punteggio dato dai GE si andava ad influire sui materiali/monete e di conseguenza si è scelto di dire che questo tipo di raccolta non riflette la reale abilità del giocatore? Penso di esserci andato molto vicino.
Probabilmente a dicembre, visto le proteste sui GE, si è dato l'annuncio delle modifiche in fretta furia prima di mettere mano al codice e poi si è rimasti col cerino in mano...


Può essere che le mie siano solo fregnacce, ma proseguiamo.

A questo punto a me, ignorante in materia, sorge comunque un primo dubbio. E allora come avete stabilito la quantità di punti da levare se è tecnicamente complicato risalire alla reale consistenza? Avete fatto un forfait? Una media? In base a cosa? In questo caso voglio conoscerla, perchè è un mio diritto in quanto giocatore e utente di un vostro servizio.

Andiamo oltre e veniamo al secondo dubbio. Vista l'impossibilità di intervenire sul database in maniera pulita e dimostrabile perchè non mantenere i punti dalle raccolte acquisiti fino al 18/12 e poi, scelleratamente direi, non renderlo più possibile dal 18 in avanti? Forse proprio perchè non era possibile?

Vorrei che qualcuno mi desse delle risposte a questi miei due dubbi, grazie.

C'è qualcosa che non torna che non si spiega. È lì ma non riesco ad afferrarlo e a capirlo, a partire dall'approssimazione con cui vengono effettuati tutti gli update dove SEMPRE si ha un nuovo bug per ogni altro risolto (certo l'ambiente di sviluppo è diverso dal game online eccetera eccetera, ma vale una tantum come scusa non per ogni update che la Inno manda sulla Terra) per proseguire con la NON conoscenza delle reali dinamiche di gioco da parte degli sviluppatori che pressati dai piani alti buttano giù game-planning non all'altezza delle necessità di sviluppo e per finire con l'assistenza sempre fumosa e volutamente ambigua che, ahimè, si riceve qui sul forum quando si trattano argomenti come gli update "pesanti" come questo.

Per capirci ed evitare discussioni, voi dello staff avete tutto il mio rispetto e stima perchè siete volontari e sorbirsi queste polemiche necessità di virtù che ad esempio io non possiedo ma dovete arrampicarvi sugli specchi spesso e volentieri quando si tratta di rispondere a certi argomenti come gli update di cui a vostra volta avete solo vaghe istruzioni cui fare riferimento (nulla da dire sulla competenza nelle risposte selle dinamiche di gioco sempre precise al riguardo).

Buon proseguimento a tutti e mi auguro che la sollevazione, che sta avvenendo, degli utenti dei vari Paesi in cui FoE è presente porti ad una riconsiderazione delle regole al riguardo di monete e materiali.
 

DeletedUser

Guest
Condivido quanto detto da Okegure: ho perso 800 posizioni pur avendo GE solo al 5° livello.
Condivido anche le affermazioni di Butranzi: mi è sempre piaciuto sviluppare la mia città e raccogliere quanto mi dava (compresi i punti che ora sono tolti).
FOE mi piaceva perché era flessibile, potevi amministrare, commerciare e combattere.
A me piaceva amministrare e combattere (> 1000 combattimenti). Se mi rimarrà solo il combattimento me ne andrò a giocare da un'altra parte.
 

DeletedUser4590

Guest
si può proporre una casa speciale che dia bonus in difesa in attacco e dia punti classifica
tipo circo itinerante 10K abitanti 90K monete in 4h dimensione 4x4 era il futuro
 

DeletedUser19815

Guest
Dopo aver riflettuto molto in questi giorni, ho deciso di abbandonare definitivamente FoA dopo anni di gioco. E' chiaro e palese che ciò che ha influito maggiormente è la faccenda scorrettissima e vergognosa del ricalcolo col quale mi sono stati decurtati impunemente quasi 1.500.000 perché doveva essere attuata in altra maniera senza danneggiare nessuno, in particolare gli indipendenti non facenti parte di nessuna gilda (non io), perché tutti hanno fatto sacrifici per arrivare a un determinato livello e nessuno doveva essere penalizzato pesantemente. Ma anche altre fatti di cui ho discusso con altri players in altri mondi, come persone che fanno uso di programmi applicativi che permettono di mettere assedi in pochi millesimi di secondo e altro o creazioni di multiaccount da parte di giocatori che gli permettono crescite veloci dei loro GE e nonostante numerosi ticket le risposte del supporto sono state sempre le stesse “abbiamo effettuato i debiti controlli e non ci risultano anomalie”. Mi sorge una domanda ma chi controlla i controllori? Tutta questa serie di elementi mi hanno convinto che non giochiamo tutti alla pari, la parola lealtà non è parte integrante di questo gioco e prima o poi qualcuno ne pagherà le conseguenze. VERGOGNATEVI!!!!
 

DeletedUser13634

Guest
sono sdegnato anchio da questi continui cambiamenti e sempre dico sempre fatti per scontentare il 95% dei player...
ma sinceramente quanti di voi noi pecoroni avrebbero finalmente la capacità di scioperare totalmente diciamo per un mese?
 

DeletedUser

Guest
e non volevo scrivere più lol
si penso proprio che con sto sistema di classifica porterà molti a cercarsi un altro gioco
io mollai il gioco prima dell'avvento delle GvG e l'era e l'era più avanzata era l'industriale proprio perché in un certo senso era statico
rientrato da un anno ho visto buone novità e riguardo alle furbizie varie non capivo ma mi sono adeguato e giocando a 360 gradi
e spendendoci pure qualche soldino ma per sfizio non per ambizione
in attesa di avere notizie definitive riguardo la modifica mi tengo in gioco anche per la bella compagnia in qualche server e la voglia di render il gioco più difficile a qualcun altro in altro server
ma senza l'economia non si va da nessuna parte può fare anche 1k battagli che ti risulta noioso e l'economia deve far parte del punteggio
il bello di un punteggio e vederlo muovere
mi metto in moto a trovarmi un alternativa
 
In cima