Domande/Discussioni San Patrizio 2022

Ipmark

Contadino
Non capisco come facciate a chiudere così velocemente una città, io fin'ora ho raccolto solo 126T di Trifoglio, per arrivare a 8.4Q è impossibile.
Naturalmente se devo sbloccare le fabbriche e aggiornarle devo spendere oltre il bilione di trifogli e quindi mi ritrovo punto e a capo con la raccolta.
E' l'unico evento di cui non ho mai capito il meccanismo e non esiste una guida dettagliata.
Il trucco è sbloccare (e automatizzare) il piu' velocemente possibile la fabbrica di fuochi artificiali cercando di spendere il giusto (leggi: il meno possibile) nei manager delle fabbriche precedenti.
Di seguito, compatibilmente con i task da completare, portare la nave e il festival a 300 (cercando di farli progredire di pari passo).
La parte finale poi viene da sè.
 

LightningRocky

Popolano
Secondo me invece i punti chiave sono la nave e il festival. Arrivato ad un certo punto il problema non è la produzione di trifogli ma il loro raccolto. Nonostante ciò non bisogna andare oltre il livello 3 con i responsabili della nave e del festival.
 

Ipmark

Contadino
Secondo me invece i punti chiave sono la nave e il festival. Arrivato ad un certo punto il problema non è la produzione di trifogli ma il loro raccolto. Nonostante ciò non bisogna andare oltre il livello 3 con i responsabili della nave e del festival.
Il duo nave-festival è solo una faccia della medaglia, se non hai fabbriche che producono una quantita congrua di trifogli per caricare la nave questa viaggerà sempre mezza vuota.
Inoltre in 2 delle 3 città ci sono task specifici che prevedono di potenziare la fabbrica di fuochi artificiali, quindi la via è quasi obbligata.
Nel rush finale la nave a livello 300 puo' caricare 5,64T di trifogli, e solo la fabbrica di fuochi artificiali puo' produrre un quantitativo tale anche senza upgrade troppo spinti.
 

LightningRocky

Popolano
Suggerivo solo di non trascurare il trasporto e il raccolto, perchè altrimenti pure se si ha la produzione elevata non si va da nessuna parte.
 

michela.c.

Bracciante
Una domanda x ki ha già fatto questo evento. È possibile riuscire a vincere tutti i 10 livelli dell edificio speciale senza aprire i i forzieri??? :)
Ad esempio io 6 riesco ad arrivare finendo tutte le domande quindi ne restano 4 però sono un disastro in matematica:p considerando che in circa 2 giorni si finisce una città (se ho tempo) e che l up dell'edificio esce ogni 3 premi riuscirò ha finirlo ?:):) Help ;)
Grazie grazie
 

Ipmark

Contadino
Una domanda x ki ha già fatto questo evento. È possibile riuscire a vincere tutti i 10 livelli dell edificio speciale senza aprire i i forzieri??? :)
Ad esempio io 6 riesco ad arrivare finendo tutte le domande quindi ne restano 4 però sono un disastro in matematica:p considerando che in circa 2 giorni si finisce una città (se ho tempo) e che l up dell'edificio esce ogni 3 premi riuscirò ha finirlo ?:):) Help ;)
Grazie grazie
Non so se la cosa è fattibile.
Io ho sempre aperto i 6 forzieri alla fine delle città e così ci si sta dentro comodi.
Secondo i miei ultimi calcoli completando 4 città e aprendo i relativi forzieri si ottengono tutti gli up.

Ecco i miei numeri:
Attualmente ho 5 up del casale celtico, un altro up (il 6°) lo prendero' dall'ultima quest dell'evento.
Mi mancano 4 up.
Sto finendo la seconda città, aprendo i forzieri prendero' un altro up (e siamo a 7 up).
Un altro up arriverà dai task delle città (8 up)
Finendo altre 2 città oltre alla seconda prendero' altri 2 up dai forzieri (e siamo a 10 up).
Bisogna vedere se mi bastano le pentole d'oro, adesso ne ho 3140.
Dalla quest 40 ne prendero' 1400, 3140+1400 = 4540
Da adesso alla fine dell'evento ci sono 16 giorni, ogni giorno ci sono da raccogliere 250 pentole d'oro.
16x250 = 4000+4540 = 8540 queste sono le pentole d'oro di cui avro sicura disponibilità al netto di eventuali incidenti.
Per aprire 3 ulteriori serie di forzieri (città n. 2-3-4) ci vogliono 1900x3 = 5700 pentole d'oro
8540-5700 = 2840
Secondo il mio schema la città n.3 necessita, per completare la serie di task, di 550 pentole d'oro, mentre la città n.1 di 700 pentole d'oro (non ho conteggiato la seconda città perchè lì non devo spendere niente dato che sto solo aspettando di avere gli 8,4Q di trifogli per completarla).
550+700 = 1250
2850-1250 = 1600

Dovrei avere un surplus di 1600 pentole d'oro ....

SE&O :rolleyes:
 
Ultima modifica:

fermon74

Popolano
Dovresti aver ricevuto un messaggio del server nel centro messaggi alla cartella "Ufficiali" con oggetto "Suggerimenti strategici per l'evento di San Patrizio).
Non ho ricevuto alcun messaggio, come sempre...

Il trucco è sbloccare (e automatizzare) il piu' velocemente possibile la fabbrica di fuochi artificiali cercando di spendere il giusto (leggi: il meno possibile) nei manager delle fabbriche precedenti.
Di seguito, compatibilmente con i task da completare, portare la nave e il festival a 300 (cercando di farli progredire di pari passo).
La parte finale poi viene da sè.
Ho provato ad accumulare trifogli, ma no si riesce proprio, nonostante abbia seguito tutte la quest richieste, ho impiegato 3 giorni per arrivare ad avere i trifogli richieste x sbloccare questa fabbrica di fuochi del cavolo.

Questa è la situazione, dove sbaglio?????????
1646134997398.png
 
Ultima modifica:

Ipmark

Contadino
Non ho ricevuto alcun messaggio, come sempre...


Ho provato ad accumulare trifogli, ma no si riesce proprio, nonostante abbia seguito tutte la quest richieste, ho impiegato 3 giorni per arrivare ad avere i trifogli richieste x sbloccare questa fabbrica di fuochi del cavolo.

Questa è la situazione, dove sbaglio?????????
Visualizza allegato 16378
Uppa bevande e dolci, le tue fabbriche stanno producendo pochissimi trifogli, completa i 2 task relativi
Perchè hai così poche pentole d'oro?
 

Harold Nat

Popolano
Una domanda x ki ha già fatto questo evento. È possibile riuscire a vincere tutti i 10 livelli dell edificio speciale senza aprire i i forzieri??? :)
Ad esempio io 6 riesco ad arrivare finendo tutte le domande quindi ne restano 4 però sono un disastro in matematica:p considerando che in circa 2 giorni si finisce una città (se ho tempo) e che l up dell'edificio esce ogni 3 premi riuscirò ha finirlo ?:):) Help ;)
Grazie grazie
Nel canale Youtube di Foe c'è questa strategia in cui si completano solo incarichi e si aprono solo le scatole gratuite: www.youtube.com/watch?v=N9FKlhkw8qI&t
Però io non l'ho provata, 17 città in 21 giorni è un po' troppo estremo per me ;)
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Non ho ricevuto alcun messaggio, come sempre...

Il messaggio in game arriva a tutti quelli che hanno un account attivo. Tale messaggio lo trova nella sezione "Ufficiali" e poi su "Annunci". Le allego qualche screen:


Ho provato ad accumulare trifogli, ma no si riesce proprio, nonostante abbia seguito tutte la quest richieste, ho impiegato 3 giorni per arrivare ad avere i trifogli richieste x sbloccare questa fabbrica di fuochi del cavolo.

Questa è la situazione, dove sbaglio?????????
Visualizza allegato 16378

Normale che ci sta mettendo troppo... drink, fuochi e torte vanno portate rispettivamente:

Drink: 50
Fuochi: 50
Torte: 100
 
Ultima modifica:

Ipmark

Contadino
Conclusa la città n.2 e avviata la n.3
Impostate le fabbriche e adesso avanti piano ......... (per mancanza di pentole d'oro)

Cattura_situazione città 3.PNG
 

babypaola

Contadino
Drink portata a 50, Torte a 100 mentre Fuochi solo a 40 e sono a 0 di trifogli... e siamo sempre punto e a capo...
Si, questo l'ho visto, ma ci metterò adesso nuovamente giorni x arrivare dov'ero arrivato... quindi il problema rimane
Si chiama investire per maggior guadagno...io sono a metà della 3a città e non sono manco tutta sta cima in matematica :D
 

Ipmark

Contadino
Come regola generale, in fase di crescita della città il riquadro dei trifogli deve essere sempre vuoto o quasi, dato che è a tutti gli effetti un deposito improduttivo.
 

fermon74

Popolano
Si chiama investire per maggior guadagno...io sono a metà della 3a città e non sono manco tutta sta cima in matematica :D
Sinceramente continuo a non capire come facciate a cambiare città così velocemente, è evidente che c'è qualcosa che non va...
Quella specie di video sull'evento che la Inno ha fatto, non spiega un bel niente...
Dovrei portare la fabbrica di fuochi a livello 50, x adesso a 41, e come diavolo faccio dato che mi chiede 34T di trifogli e rimango senza nuovamente.
Tutti qui a dire è facile, è semplice, ho fatto 3 città in due giorni, ma nessuno che spiega dettagliatamente come fare, boh :mad:
 
In cima