Approvata Doppio prezzo per le offerte al mercato (gilda/mercato esterno)

DeletedUser

Guest
Proposta:
Si tratta di implementare la possibilità di creare offerte al mercato dove per una stessa merce è specificato sia il prezzo per la gilda sia quello per il mercato esterno

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto? No

Dettagli:
Attualmente esiste una gran confusione tra mercato esterno e gilda. La mia proposta è quella di dare la possibilità di creare due listini prezzi, uno per la gilda (scontato) e uno per l'esterno (prezzo pieno).
Il tutto potrebbe essere implementato aggiungendo una casella nella creazione dell'offerta in cui si specifica per quella singola offerta il prezzo per la gilda (che sarà in generale inferiore) e quello per l'esterno. Il primo comparirà nelle offerte riservate alla gilda clikkando sullo scudo.
Il tutto potrebbe anche essere implementato aggiungendo una casella nel profilo in cui è possibile (ma non obbligatorio) selezionare un valore percentuale maggiorativo (es +20%) che viene applicato automaticamente alle offerte fatte dal gildano e viene applicato solo nel mercato esterno mentre nella gilda appare solo il prezzo base (Esempio: offerta fatta = 10 legno per 10 tintura, in gilda appare tal quale, nel mercato esterno appare 10 legno per 12 tintura).


Abuso:
Nessun abuso

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:

Può sembrare complesso ma in verità secondo me semplificherebbe le cose e toglierebbe tante discussioni inutili in gilda.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Boccio, rallenta la creazione di un'offerta (praticamente ogni offerta ne devo creare due) e toglie libertà a chi crea le offerte.
So che la creazione di un'offerta sballata crea confusione tra i Gildiani, ma ognuno deve anche avere la libertà di fare come vuole.
 

DeletedUser12908

Guest
Boccio, rallenta la creazione di un'offerta (praticamente ogni offerta ne devo creare due) e toglie libertà a chi crea le offerte.
So che la creazione di un'offerta sballata crea confusione tra i Gildiani, ma ognuno deve anche avere la libertà di fare come vuole.

premere un tasto credo ti faccia perdere mezzo secondo
 

DeletedUser

Guest
Boccio, rallenta la creazione di un'offerta (praticamente ogni offerta ne devo creare due) e toglie libertà a chi crea le offerte.
So che la creazione di un'offerta sballata crea confusione tra i Gildiani, ma ognuno deve anche avere la libertà di fare come vuole.

a parte ciò che dice william (l'aumento del tempo è minimo), la seconda parte dell'idea serve proprio per evitare questo problema... e io lo so bene perchè chi mi conosce sa che ho costantemente 15 pagine di offerte al mercato!!!

Con la seconda parte (possibilità di impostare percentuale di guadagno su mercato esterno) la caselletta sarebbe sempre già preimpostata con una maggiorazione del prezzo di vendita di una quantità specifica (es. 20% o 30% o 10%) velocizzando le operazioni per grandi quantitativi di merci... anzi a dirla tutta forse sarebbe addirittura più veloce di ora perchè ci sarebbe meno bisogno di fare calcoli.
 

DeletedUser

Guest
premere un tasto credo ti faccia perdere mezzo secondo

Non perdi mezzo secondo, perché devi anche scrivere, quindi il tempo raddoppia, come se dovessi fare due offerte... comunque, contenti voi... a me creerebbe soltanto fastidio dover fare ogni offerta doppia...
 
In cima