Due mesi di Forge - considerazioni

comdrake

Bracciante
Ciao a tutti, sono due mesi, che dopo il mio girovagar per giochi online, sono sbarcato su Foe e in questo mondo, ringrazio tutti quelli ben disposti che sono stati così gentili con gli aiuti sia nel gioco che nei consigli, faccio i complimenti ( almeno per ora, agli sviluppatori ), sono nuovo quindi non conosco le varie dinamiche complete del gioco, per ora sono ben felice di essere qua, le uniche cose negative che ho riscontrato a mio parere finora sono il fatto che uno ti possa attaccare, che tu sia nel gioco oppure no, cmq poca cosa rispetto hai giochi di pirati da cui vengo, dove subivi attacchi a non finire ( avviso cmq che anche se vincono quelli che hanno provato ad attaccarmi se non hanno mega potenziamenti ( onore e gloria per me ) ne escono sempre conciati mali con uno o due unità salvate o ferite, chiuso capitolo passiamo al secondo aiuti dei GE, ora ho capito che sia conveniente investire i punti sugli edifici degli altri giocatori ma ogni tanto qualcuno qualche punto nei propri c'è li metta e poi almeno dove non necessario chiudete, altrimenti ovvio che poi nessuno viene, perchè investire punti che non so quando riprendo, già si ha lo sproposito tra punti investiti e ritorno se poi devo anche aspettare una vita... non so se rendo l'idea, per ora e tutto spero che il post non sia fuori luogo altrimenti mi scuso e gradire una segnalazione dove girare il post, grazie dell'attenzione e buon gioco a tutti.
 

comdrake

Bracciante
Ciao.
Benvenuto su Forge of Empires :)

Se metti a difesa della città delle buone truppe e in più hai un buon potenziamento difensivo vedrai che non passeranno ;)
Ciao, grazie già messi, infatti quelli che mi attaccano, anche se vincono perdono quasi tutte le unità, se non sono superpotenziati, ma sinceramente mi interessa poco visto i pochi danni che fanno, ma so che servono i punti per la classifica, il mio era un commento sullo sviluppo del gioco, queste cose non succedevano neanche i tutti i giochi di pirati a cui ho preso parte che ti si attacca quando non sei nel gioco , ma come detto poca cosa e molta gloria, visto che ormai scendono con mega unità per vincere ( :) ), da quello che ho potuto vedere in Foe si ottiene di più con l'interazione tra vicini più che le battaglie, va bene cosi, era giusto per trovare piccolo difetto nel gioco, di nuovo grazie e buon game...
 
Ultima modifica:

Siri90

Membro dello staff
Operatore di Gioco
Due mesi sono pochi per poter comprendere appieno le meccaniche che, anche chi è da molti anni, ancora non le ha comprese appieno.

L'attacco verso gli altri, quando a buon fine, da la possibilità del saccheggio e, quindi, se ci sono edifici da saccheggiare, è sicuramente molto vantaggioso.

Avvengono a tutte le ore anche quando non si è connessi? Sì. Il vantaggio rispetto a molti giochi che ci sono in giro, è che può avvenire un attacco solo da quel giocatore nell'arco di 24 ore e di saccheggiare al massimo un edificio. Ci sono giochi che, invece, permettono l'attacco continuo, con il saccheggio di tutte le risorse e, alcuni, perfino con la distruzione delle trappole a difesa. Che costano risorse. Cosa che qui non avviene. Anzi, l'esercito in difesa, se sconfitto in una battaglia, sarà comunque disponibile totalmente full vita anche per i prossimi attacchi.

Andando avanti nel gioco si sbloccano GE che potenziano le ricompense dai saccheggi, ad esempio.

Sicuramente contribuire aiuta di più per avere un ritorno anche dagli altri.

Contribuzione sui GE altrui: permette di ottenere i progetti e quindi, una volta impalcati, permette di ottenerne i benefici, via via crescenti più si uppa il GE. Quindi senza gli altri difficilmente si riuscirebbe ad innalzare i propri.

Ad ogni modo, buon gioco, si diverta e vedrà quante sorprese riserverà questo gioco, dagli insediamenti, ai campi di battaglia e spedizioni di gilda, agli eventi stessi
 

Sorcino

Roditore del Forum
Benvenuto...
Anche dal Roditore del Forum

tuttavia ne devi mangiare ancora di pagnotte come si dice dalle mie parti.. Scherzo. se hai qualunque dubbio nella sezione apposita nel forum chiedi pure senza farti problemi...
 

Zeratul2

Bracciante
Ciao a tutti, sono due mesi, che dopo il mio girovagar per giochi online, sono sbarcato su Foe e in questo mondo, ringrazio tutti quelli ben disposti che sono stati così gentili con gli aiuti sia nel gioco che nei consigli, faccio i complimenti ( almeno per ora, agli sviluppatori ), sono nuovo quindi non conosco le varie dinamiche complete del gioco, per ora sono ben felice di essere qua, le uniche cose negative che ho riscontrato a mio parere finora sono il fatto che uno ti possa attaccare, che tu sia nel gioco oppure no, cmq poca cosa rispetto hai giochi di pirati da cui vengo, dove subivi attacchi a non finire ( avviso cmq che anche se vincono quelli che hanno provato ad attaccarmi se non hanno mega potenziamenti ( onore e gloria per me ) ne escono sempre conciati mali con uno o due unità salvate o ferite, chiuso capitolo passiamo al secondo aiuti dei GE, ora ho capito che sia conveniente investire i punti sugli edifici degli altri giocatori ma ogni tanto qualcuno qualche punto nei propri c'è li metta e poi almeno dove non necessario chiudete, altrimenti ovvio che poi nessuno viene, perchè investire punti che non so quando riprendo, già si ha lo sproposito tra punti investiti e ritorno se poi devo anche aspettare una vita... non so se rendo l'idea, per ora e tutto spero che il post non sia fuori luogo altrimenti mi scuso e gradire una segnalazione dove girare il post, grazie dell'attenzione e buon gioco a tutti.
un modo per vedere dove mettere i punti forge(PF) è guardare se ha vuota la taverna questo indica che è un giocatore attivo,se invece è un vicino se ti fa assistenza in questi 2 tipi di giocatori dovrai aspettare meno per vederti ritornare i punti
 

comdrake

Bracciante
Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza, dunque, per il fatto dei saccheggi era solo una costatazione, mi piace fare beneficenza, mi piace un pò meno attaccare gli altri specie se sono deboli, ma capisco le esigenze del gioco, il vero problema è, che già sono pochi i beni che si producono in 8 orre se poi capita che non li trovi... cmq più che il saccheggio si dovrebbe parlare della quantità che si reperisce in 8 ore un pò pochino direi, uno può dire ma ci sono gli scambi, certo ma più delle volte se ti serve un prodotto ti chiedono in cambio un altro prodotto che ti serve pure, insomma io ho almeno 5 Ge chiusi con le tessere ma non riesco a reperire la quantità di prodotti per completarli senza contare che i prodotti servono anche per le scoperte che poi ti danno le espansioni per poter mettere i GE che non occupano poco spazio , insomma un bel rompicapo se ci aggiungo che per spazio non posso mettere premi vinti negli eventi che mi danno attacco e difesa. Per i punti forge o PF discorso diverso, come diceva il famoso ragazzino vedo gente che cerca aiuti a cui mancano pochi punti e magari anche non ne hanno messo neanche uno, daiii non credo che questo non abbia preso un punto forge in una settimana, capisco chi entra poco nel gioco ma penso che ci sia anche chi se ne approfitta, chi gioca con me sa che io sono quasi sempre quello che metto più punti nei miei GE, forse sbaglio, ma è una questione di principio. Se uno non mette neanche un punto diventa anche complicato che si accorga che il mGE può essere in chiusura e tu stai li ad attendere i punti, cmq piccoli dettagli che certo non rovinano il gioco, giusto per parlare e conoscerci e magari avere qualche utile consiglio, grazie ancora e buon gioco.
 

Siri90

Membro dello staff
Operatore di Gioco
Perché si basa sullo scambio. Ci sono edifici speciali, che si ottengono con gli eventi, che danno la possibilità di raccogliere una volta al giorno un tot di beni, a seconda dell'edificio e delle peculiarità che offre.
Agli inizi si è un po' "lenti" con la crescita, ma poi si scopre che non aver fretta e avanzare con calma nelle epoche, è molto meglio che aver fretta e cercare di sbloccare tutte le ere.

Versare pf nei propri GE se non si è in catene a 90 non aiuta a crescere, mentre versare negli altri c'è un ritorno anche di progetti (nelle catene a 90 si versa nei propri ge la quantità di punti che permette di "coprire" le posizioni affinché altri, esterni alla catena, non facciano "matematica" - ovvero mettano i punti minimi ma non quelli che bisognerebbe versare per quella posizione)
Nelle gilde ci sono le catene dove ci si aiuta coi GE: catene da 5, 10, 20, 40 punti etc.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Agli inizi si è un po' "lenti" con la crescita, ma poi si scopre che non aver fretta e avanzare con calma nelle epoche, è molto meglio che aver fretta e cercare di sbloccare tutte le ere.

Pienamente d'accordo con la nostra GO, FoE è un gioco dove la fretta te la devi dimenticare.. Piu si va avanti e più è difficile perche sono richiesti sempre più beni ( e sempre piu costosi ) , semopre più PF per sloccare le singole ricerche tecnoogiche.. Senza contare che ad un certo punto comunque ti devi dare una calmata per quanto riguarda la " fretta " nel crescere perche sarà proprio il gioco che ti farà ralletnare.
es: dal futuro artico in poi nessuno potrà darti il famoso promezio che dovrai per forza di cose procurarti da solo .. Per fare veloce a FoE c'è solo un metodo diciamo che si chiama mastercard che ovviamente ti sconsiglio..

Per i propri PF sui propri GE io ti dico che evita il piu possibile di metterteli da solo. i PF suoi tuoi GE non danni premi in nessun caso. Sempre meglio trovare uno scambio ( meglio fisso cosi ti garantisci diciamo un ritorno ) o occasionale ( dove comunque stabilisci un ritorno ) oppure usa le catete, ottica di gioco scelta da poco ma fidati che funziona... Vedi come detto se metti i tuoi PF su un tuo GE hai la certezza che non ti rientra nulla mentre invece con scambi o catene hai la " certezza " o la probabilità che ti possano rientrare PF . medaglie , tessere .. Tra la certezza di non ottenere nulla e anche la possibita di poter ottenere qualcosa in cambio io preferisco la seconda opzione... Io sto nell era degli asteroidi di marte e non ho mai praticamente messo i PF sui miei GE eppure molti oltre il livello 100 e di PF in magazzino non ti dico quanti ne ho...

Mai mettersi i propri PF sui propri GE... sono certamente persi. Poi ci sono 2 politiche di crescita. Chi chiede poszione e chiude il GE mettendo il restante con i propri PF oppure quello di cercare scambi o catene.. Unica differeza che nel primo caso chiudi quando vuoi ma non recuperi nulla nel secondo dipende dallo scambio e dalla frequenza delle catene ma ti potrebbe rientrare qualcosa...

Abbestai dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

comdrake

Bracciante
Grazie del punto di vista e dei consigli, ne farò tesoro, qualcuno mi ha già detto che vado veloce, sinceramente andavo avanti con le scoperte per avere le espansioni e non ho tenuto conto di certe cose come far scorte di prodotti nelle varie ere precedenti. Io giro molto nei vari giochi in cerca di ispirazione per giochi da tavolo, insieme a Foe ho iniziato altri giochi che mi hanno forviato, ora ho mollato gli altri e mi sono dedicato qui, sono iscritto a quasi tutti i giochi online che riguardano i pirati quindi sono abituato alle battaglie, anche se prediligo contro il sistema più che altri giocatori, specie poi se i giocatori usano trucchi non regolari, ti passa la voglia di giocare e cambi gioco, infatti eccomi approdato qui, finora tralasciando le difficoltà, trovo il gioco divertente e interessante, andare veloci mi interessa relativamente avanzo perchè ho la fortuna di aver tempo da poter dedicarci, nonostante ciò ci sono altri giochi a cui partecipo, infine per il discorso dello spendere sono per spendere il necessario, e essere pronto quando ci sono le offerte convenienti, trovo giusto che chi si impegna nel dare un giusto intrattenimento abbia un suo ritorno, sono cosciente di quanto si investe per gestire giochi simili con tanti utenti, senza chi spende non si avrebbe l'opportunità di poter giocare specie chi non ha la possibilità di spendere, quindi lancia spezzata per chi spende tanto o poco, dando la possibilità a tutti di poter usufruire anche di giocare gratis, quindi credo ( mio sempre personale punto di vista ) che bisogna quasi ringraziare chi ha ancora soldi da spendere in un gioco, come sempre nella vita dipende con che ottica si vedono le cose, ma serve anche chi c'è le fa notare. Grazie ancora dell'attenzione e dei consigli, sono nel basso medioevo se avete qualche consiglio ben venga, buon gioco.
 

Siri90

Membro dello staff
Operatore di Gioco
Molte espansioni le ottieni non solo tramite campagne e ricerche, ma con l'utilizzo delle medaglie, che si ottengono in gran numero, appunto, contribuendo nei GE altrui.
Qui trovi le info sul costo delle varie espansioni.


Il consiglio che ti è stato dato è di non aver fretta, appunto. Quando iniziai mi fermai anch'io verso l'epoca in cui ti trovi ora (in realtà un'era precedente circa) perché vedevo che mi bypassavano la difesa come fossi stata di burro.
Da allora capii che non bisognava avere fretta. Dopotutto, gli imperi non si forgiano sulla crescita veloce, no? Quindi armati ti pazienza, trova una bella gilda in cui stare che non siano troppo pretenziosi ma che prediligano l'aiuto (almeno in un primo momento), in modo tale da ottenere risorse anche partecipando ai campi di battaglia o alle spedizioni di gilda, che offrono diverse risorse per potersi potenziare (da edifici come le fattorie terrazzate a truppe della tua era, a beni o "supply" come monete, materiali, auto aiuti etc). Fai come le formichine, raccogli ogni giorno, guardati attorno per le occasioni (anche prendere una buona posizione con pochi pf sui GE altrui è un buon investimento!) e impalca edifici che ti possano aiutare a potenziarti (dai beni ai potenziamenti di attacco/difesa) così da non avere saccheggi da parte dei tuoi vicini. E vedrai che i risultati si faranno vedere :D
 

comdrake

Bracciante
Molte espansioni le ottieni non solo tramite campagne e ricerche, ma con l'utilizzo delle medaglie, che si ottengono in gran numero, appunto, contribuendo nei GE altrui.
Qui trovi le info sul costo delle varie espansioni.


Il consiglio che ti è stato dato è di non aver fretta, appunto. Quando iniziai mi fermai anch'io verso l'epoca in cui ti trovi ora (in realtà un'era precedente circa) perché vedevo che mi bypassavano la difesa come fossi stata di burro.
Da allora capii che non bisognava avere fretta. Dopotutto, gli imperi non si forgiano sulla crescita veloce, no? Quindi armati ti pazienza, trova una bella gilda in cui stare che non siano troppo pretenziosi ma che prediligano l'aiuto (almeno in un primo momento), in modo tale da ottenere risorse anche partecipando ai campi di battaglia o alle spedizioni di gilda, che offrono diverse risorse per potersi potenziare (da edifici come le fattorie terrazzate a truppe della tua era, a beni o "supply" come monete, materiali, auto aiuti etc). Fai come le formichine, raccogli ogni giorno, guardati attorno per le occasioni (anche prendere una buona posizione con pochi pf sui GE altrui è un buon investimento!) e impalca edifici che ti possano aiutare a potenziarti (dai beni ai potenziamenti di attacco/difesa) così da non avere saccheggi da parte dei tuoi vicini. E vedrai che i risultati si faranno vedere :D
Grazie delle dritte Siri, ho già la mia gilda, faccio già le spedizioni nell'ultima siamo arrivati al terzo posto nel campionato e faccio anche la lega dei campi, di Pf ne metto sempre appunto con ritorno di tessere GE, medaglie e Pf che ho la scorta in magazzino che difficilmente spreco, certo non tanti ma va bene così, aspetto speranzoso nuovi eventi sperando sia giocabili come il super bowl forge... il resto si vedrà giocando, grazie :)
 

XxasdfxX

Bracciante
ciao, volevo chiedere una cosa sulle truppe, io ho una caserma di pesanti e varie caserme di furfanti eppure ho circa 500 artiglierie in confronto ai 150 (in calo) pesanti e circa 1500 furfanti. le uniche strutture che generano truppe sono alcatraz, villa del governatore e emissario (1truppa). qualcuno riesce a spiegarmi come sia possibile?
p.s: emissario sbloccato da circa 2 mesi.
 

Nolga

Popolano
ciao, volevo chiedere una cosa sulle truppe, io ho una caserma di pesanti e varie caserme di furfanti eppure ho circa 500 artiglierie in confronto ai 150 (in calo) pesanti e circa 1500 furfanti. le uniche strutture che generano truppe sono alcatraz, villa del governatore e emissario (1truppa). qualcuno riesce a spiegarmi come sia possibile?
p.s: emissario sbloccato da circa 2 mesi.
Le truppe le puoi vincere durante le spedizioni e i CdB.
 

XxasdfxX

Bracciante
Le truppe le puoi vincere durante le spedizioni e i CdB.
si vero però quello che non capisco è il numero di queste unita che non possono essere prodotte dalle mie strutture. la probabilità avere quelle truppe rispetto per esempio ai pesanti dovrebbe essere molto minore e invece sembra il contrario, mi sto chiedendo se a questi punto l'alcatraz da truppe a caso..?
 

Nolga

Popolano
si vero però quello che non capisco è il numero di queste unita che non possono essere prodotte dalle mie strutture. la probabilità avere quelle truppe rispetto per esempio ai pesanti dovrebbe essere molto minore e invece sembra il contrario, mi sto chiedendo se a questi punto l'alcatraz da truppe a caso..?
Dipende da quali caserme hai costruite e da quali truppe usi più spesso
 
In cima