Approvata DUELLO ONLINE player versus player

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 29 76,3%
  • Boccio

    Voti: 9 23,7%

  • Votanti totali
    38

DeletedUser37276

Guest
Proposta:
L'idea è semplice quanto nuova, ossia vedersela direttamente contro un avversario:
Poter avere la possibilità di una quinta funzione, oltre assisti/motiva abbellisci o attacca un vicino, ossia invita a duello.

Dettagli:
invitare a duello in una singola battaglia, 1 volta al giorno un vicino e sfidarlo dando un appuntamento ad una determinata ora se accetta (dando un tot limite di tempo per poter avere la risposta prima di farla decadere). Potendo ovviamente fare una sfida online tipo scacchi direttamente soli contro il proprio avversario, basandosi solo sulle abilità attacco. Credo cosi si possa davvero utilizzare a fondo tutte le proprie abilità, per poter avere la possibilità di attaccare la città altrui e contemporaneamente difendere la nostra, l'esito sarebbe lo stesso, ossia essere saccheggiabili o poter saccheggiare per 24 ore, in base ovviamente all'esito della sfida.

Metodo alternativo:
Si potrebbe anche rendere ancora piu interessante la sfida mettendo in palio beni, o monete o materiali precedentemente accordati con l avversario, tipo puntata, ma qui poi si, sarebbe aperto possibile abusi, perciò credo sia complicato realizzarlo


Abuso:
non credo si possa abusare, essendo una sfida ogni 24 h proprio come attualmente avviene cambia poco in termini di risultati, cambia in termini di sfida
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser40854

Guest
Approvo, magari su appuntamento sarebbe un po' complicato perché non sai mai gli imprevisti di una persona, si potrebbe semplicemente fare in modo che il tasto invita a duello sia acceso quindi giallo se l'avversario è online, spento quindi grigio se l'avversario non è online. Nel caso in cui è online, quando il tasto viene premuto, l'avversario riceve una notifica tipo quelle che arrivano quando vine accettata una richiesta d'amicizia e può quindi accettare o meno il duello.
 

Rubicone

Contadino
Bella idea.
Provo ad aggiungere sapore.
Primo step, risolvere il problema presenza contemporanea e tempo a disposizione per ultimare e le possibili interruzioni, volute o meno.
Il confronto potrebbe essere in due tempi: player1 apre la sfida, dichiarando l'Era e impostando relativo schieramento difensivo; player2 che raccoglie la sfida, prima combatte, poi rilancia la battaglia schierando le proprie unità difensive; player1 fa la sua battaglia e chiude il cerchio.
Impostazione degli elementi in battaglia: sfidante e difensore devono appartenere alla stessa era o, con un apertura ad ere inferiori, entrambi devono avere unità in quantità e qualità per una giocata paritetica (tipo, niente sfida Moderno-Coloniale).
Limitazioni: imporre limiti di tipologia di unità da inserire negli schieramenti, ad esempio furfanti e campioni (o anche senza); i primi per non avere eccessivo vantaggio, la seconda per non favorire i fake. Il confronto acquisterebbe più valore in tattica.
 

Brave-Heart

Bracciante
Secondo me è irrealizzabile, perchè sconvolgerebbe tutte le regole attuali: difesa e attacco. L'invito stesso di sfida al vicino sarebbe complicato, sia per motivi di predisposizione esercito per la tenzone, sia la disponibilità o meno. A meno che non si dichiari subito combatto con microonde e l'antro si presente con i droni e sei fregato. In guerra certe cose devono rimanere segrete, non è come una partita a carte. Non andiamo oltre il seminato, altrimenti creiamo uno tsunami nel gioco stesso. Voto no.
 

DeletedUser32244

Guest
Approvo, magari su appuntamento sarebbe un po' complicato perché non sai mai gli imprevisti di una persona, si potrebbe semplicemente fare in modo che il tasto invita a duello sia acceso quindi giallo se l'avversario è online, spento quindi grigio se l'avversario non è online. Nel caso in cui è online, quando il tasto viene premuto, l'avversario riceve una notifica tipo quelle che arrivano quando vine accettata una richiesta d'amicizia e può quindi accettare o meno il duello.
con questa modifica approvo... mi piace, e comunque se si potesse io estenderei il duello a tutti i player del mondo e non solo al vicinato, magari creando dei veri e propri tornei ad eliminazione
 

DeletedUser

Guest
potrebbe essere interessante....... Sarebbe ottimo se si potrebbe utilizzare quando si è in linea per decidere se difendere la propria citta o lasciare che sia difesa automaticamente.
Approvo
 

DeletedUser40610

Guest
Un aspetto competitivo aggiuntivo non farebbe malaccio al gioco, ne potrebbe giovare l'interesse da parte dei player, senza magari perdite di unità che al massimo ne escono con una sola tacca, se fossi stato al pc prima l'avrei proposta io ;)
 

DeletedUser38611

Guest
Quoto Tesarion! Volevo dire la stessa cosa: sfida con chi ha puntino accesso per online!
Comunque approvo!
 

DeletedUser21404

Guest
voto si per l'idea ma purtroppo non credo sia effettivamente realizzabile: mi immagino già i minuti che passano tra una mossa e l'altra per poi, quando l'esito della battaglia è scontato vedere l'avversario che si ritira..
 

DeletedUser39120

Guest
Carina la proposta tipo modello arena?
tanto sia con le spedizioni che con le gvg..bene o male riusciamo tutti a fare 10 battaglie consecutive
magari si potrebbe impostare la sfida ad un max di 10 vicini, chi vince saccheggia
E per evitare furbizie se nn c'è possibilità di saccheggio o l'avversario si ritira, il sistema preleva in modo casuale
dal magazzino dello sconfitto.
 

DeletedUser29139

Guest
io aggiungerei un timer, ad esempio di 15 sec, oltre il quale la mossa viene effettuata automaticamente dal IA. Scusate l'intrusione :)
 
In cima