Edifici Economici

FelixGG

Bracciante
Proposta:
Introdurre edifici che producono oro impiegando popolazione invece che aumentandola

Metodo alternativo:
solo con i re e regine vinte, ma non impiegano popolazione

Dettagli:
Edifici come le Banche, La Borsa Valori potrebbero impiegare popolazione per produrre danaro grazie alla loro attività economica

Abuso:
No, dato che sarebbe una prerogativa di tutti

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
La cosa potrebbe bilanciare almeno parzialmente lo squilibrio che si è creato a vantaggio di alcuni giocatori che hanno ottenuto tantissime re e regine dall'ultimo evento estivo, potenziando molto la loro capacità di produzione di reddito
 

DeletedUser18110

Guest
boccio, le espansioni sono poche e bisogna sfruttarle al meglio sapendosi gestire con gli edifici e rinunciando forse a qualcosa quindi costruire tante case per degli edifici che danno monete e consumano popolazione non è il massimo; poi spesso già la popolazione scarseggia per costruire edifici militari o produttivi e anche qua bisognerebbe fare una scelta del tipo "o metto questo oppure metto quell'altro"
 

DeletedUser18606

Guest
Quoto, grande idea! Mi piace un sacco!
@viking Ognuno le usa come vuole le espansioni! Io ho 7000 popolazione disponibile ad esempio!
 

DeletedUser5080

Guest
Idea carina, potrebbe essere una novità della prossima era (che come periodo storico ci sta anche a pennello).
Ovviamente chi ha già una San Marco a livello medio (basta anche il 5), una ventina o più di case da 24 ore e riceve un numero adeguato di motivazioni dalla gilda non ne farà uso perché ha già un buon ingresso giornaliero. Ma per chi ha scelto di alzare la popolazione con i GE e ha poche case (e magari non ha la san marco) potrebbe essere molto utile.
 

DeletedUser12908

Guest
boccio, le espansioni sono poche e bisogna sfruttarle al meglio sapendosi gestire con gli edifici e rinunciando forse a qualcosa quindi costruire tante case per degli edifici che danno monete e consumano popolazione non è il massimo; poi spesso già la popolazione scarseggia per costruire edifici militari o produttivi e anche qua bisognerebbe fare una scelta del tipo "o metto questo oppure metto quell'altro"

quoto ...........
 

FelixGG

Bracciante
infatti anche io ho tipo 9000 di popolazione libera e il problema è più la felicità dello spazio. mettere case comporta peggiorare la felicità.
ma a parte tutte le considerazioni di tipo organizzativo di gioco, la cosa che non ritengo giusta è che solo chi ha speso diamanti a go go e ha preso (chissà come perché anche spendendo tanto avere 30 regine è difficile, e vi assicuro che ce le hanno) le regine e i re alla riffa estiva può ritrovarsi con oro in quantità senza dover predisporre la felicità adeguata. Dare l'opportunità anche agli altri utenti non premium e che non sono stati li a fare calcoli sulla girandola con il goniometro mi sembra giusto.
 

DeletedUser

Guest
sì ma quelli che si son fatti 30 regine avrebbero speso i loro soldi inutilmente,la Inno i migliori clienti se li tiene stretti mica li manda via
 

DeletedUser10942

Guest
infatti anche io ho tipo 9000 di popolazione libera e il problema è più la felicità dello spazio. mettere case comporta peggiorare la felicità.
ma a parte tutte le considerazioni di tipo organizzativo di gioco, la cosa che non ritengo giusta è che solo chi ha speso diamanti a go go e ha preso (chissà come perché anche spendendo tanto avere 30 regine è difficile, e vi assicuro che ce le hanno) le regine e i re alla riffa estiva può ritrovarsi con oro in quantità senza dover predisporre la felicità adeguata. Dare l'opportunità anche agli altri utenti non premium e che non sono stati li a fare calcoli sulla girandola con il goniometro mi sembra giusto.

Non ho speso diamanti per re e regine (ho solo 1 re) ma problemi di monete proprio ne ho.. spesso compro FP perchè non so cosa farmene delle monete, basta S. Marco a livelli alti e sei a posto.. però non vedo perchè bocciare.. se il problema è lo spazio, ognuno lo utilizza come meglio crede e gli edifici proposti sono una componente fondamentale sia dell'era progressista che di quella moderna,..
 

DeletedUser

Guest
Non ho speso diamanti per re e regine (ho solo 1 re) ma problemi di monete proprio ne ho.. spesso compro FP perchè non so cosa farmene delle monete, basta S. Marco a livelli alti e sei a posto.. però non vedo perchè bocciare.. se il problema è lo spazio, ognuno lo utilizza come meglio crede e gli edifici proposti sono una componente fondamentale sia dell'era progressista che di quella moderna,..

concordo decisamente ho appena rifatto completamente la mia città demolendo quasi tutto quello dell'era industriale e costruendo tutte le cose della progressista e ho ancora 18M di oro (e c'è gente che senza re e regine ne ha anche più di me) l'oro con san marco è sempre troppo! :D

a parte questa doverosa premessa, la proposta mi piace ma al contempo la vedo di difficile realizzazione, sia lato tecnico (ma superabile con un po' di buona volontà da parte dei creatori di foe) ma sopratutto dal lato pratico. chi ha città già evolute si troverebbe di botto con nuovi edifici (si non sono obbligatori ma esistono, molti come hanno messo tutti i GE potrebbero voler mettere tutti questi edifici economici.) e chi invece comincia dopo si troverebbe in una condizione diversa da noi che abbiamo cominciato da tempo. (problema minore direi).

sinceramente credo che sarebbe eventualmente più auspicabile, senza dover cambiare la meccanica di gioco (in pratica si inseriscono nuovi tipi di edifici che ora non esistono) eventualmente aggiungere dei GE con bonus economici più sostanziosi degli attuali o modificare i GE esistenti. (ora non mi ricordo che GE ci sono, ma certi GE a livello 10 danno meno oro in 24h di quanto ne danno i Re e regine, e questo sì, se vogliamo è un po' assurdo).
 

DeletedUser10942

Guest
ora non mi ricordo che GE ci sono, ma certi GE a livello 10 danno meno oro in 24h di quanto ne danno i Re e regine, e questo sì, se vogliamo è un po' assurdo.

Esattamente, i bonus secondari che danno oro e materiali sono assolutamente inutili, cosi come le 500 monete del municipio... infatti mi domando ogni giorno perchè cavolo ho messo Notre Dame!! Cmq, non vado oltre offtopic, gli edifici proposti potrebero entrare tranquillamente nella prossima era..
 
In cima