Edifici per i beni

DeletedUser42545

Guest
Ciao a tutti!
ho iniziato a giocare a FoE da qualche mese e sono appena arrivato all'età coloniale. Sto iniziando ad avere problemi sul numero di cittadini, che non mi bastano per sviluppare tutto quello che devo fare (edifici produttivi, esercito, edifici per i beni).
Sto dunque ragionando sugli edifici per i beni: ad ora sto cercando di mantenerli tutti, da quelli dell'età del bronzo, mi domando però se non sia giunto il momento di sacrificare quelli più vecchi, per avere almeno un ritorno di cittadini.
Mi spiego meglio: secondo voi, arrivati a una certa età del gioco, ha ancora senso tenere gli edifici per i beni più vecchi? io non ho ancora sviluppato i primi GE (Babele e Zeus), ma se sommassi il numero di risorse che servono per impalcarli entrambi (es. 200), producessi un numero sufficiente di beni dello stesso tipo (es. 250 marmo, giusto per avere un cuscinetto), secondo voi a quel punto gli edifici per i beni dell'età del bronzo potrei venderli per liberare spazio?
che ne dite?
Raistlin
 

RedRed

Contadino
Se sei in una gilda attiva e hai abbastanza amici, sono sufficienti i soli beni dalla tua era e con il mercato trovi quelli che ti servono delle ere prcedenti. In caso contrario comunque non andrei oltre l'era precedente (indipendentemente che tu sia al ferro o al coloniale).
 

babypaola

Contadino
Concordo con @RedRed , non giova all'efficienza della città avere fabbriche di beni di ere troppo vecchie, al massimo mantenere una della precedente, giusto se si vuol fare un po' di scorta ed essere relativamente indipendenti dal mercato, ma per il resto, tenerle in città ruba solo spazio ed impiega persone che potrebbero essere impegnate in maniera più fruttuosa. Suggerisco inoltre di aggiornare sempre la città con case dell'era in corso, valutando tra le opzioni a disposizione (da 1h, da 4h, da 8h o da 24h) in base al ritmo di gioco e alla possibilità di collegarsi al gioco per raccogliere.
 

DeletedUser42545

Guest
Grazie per le risposte: in effetti mi sono reso conto che almeno i più vecchi posso tranquillamente rimuoverli; è che noto come nell'età coloniale le ricerche continuino a richiedere risorse anche molto vecchie (es. oro) e inoltre che ci sono tanti GE che ancora non ho e che potrei arrivare a costruire (colosseo, faro, aquisgrana, etc.). Ho notato che se offro sul mercato beni più recenti per ottenere beni più vecchi, quasi nessuno prende in considerazione offerte 2x1 (che io invece metto e accetto quando ho bisogno di beni di età superiori), quindi il mio dubbio era solo che potrei trovarmi in difficoltà a reperire beni "antichi" se li metto fuori produzione. Certo, potrei mettere un rapporto più sfavorevole, ma certo non troppo
 

DeletedUser32274

Guest
I beni servono per le ricerche, per costruire GE ed eventualmente per negoziare i territori o per le spedizioni.
Una volta accumulati beni sufficienti per le tue necessità puoi tranquillamente eliminare gli edifici per beni più antiquati.
In questa guida trovi il numero di beni richiesto per le tecnologie, che dovrebbe rendere più semplice valutare quanto hai in magazzino.
https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/guida-beni-necessari-per-le-ricerche.27222/

A parte questo, molti GE sono oggettivamente poco utili e non è necessario costruirli tutti (Colosseo, Notre Dame, etc.).
Se ti è possibile cerca di costruire i GE che producono beni.
 
In cima