Efficenza città oltre 100%

.BumBum.

Popolano
Ho rifatto la città principale basandola su un sistema di strade ad antenna, non avevo neanche un quadratino libero prima. Con le stesse costruzioni ho tolto oltre 100 strade mettendo tanta roba in più ed adesso ho anche 22 quadrati liberi. Edifici senza strade nn toccano la strada. Allego foto. :)

Ho provato diverse volte a rifare la città con risultato efficenza più o meno 1% in più...nn capisco bene come fare a superare il 100% xchè so che si può fare avendo visto città che toccavano il 120%, con meno di 250 strade (Titano cn tutti gli spazi comprati).

Quindi spero di trovare qualkuno che mi illumini a risolvere questa cosa per superare almeno il 100% di efficenza. Grazie.
 

Allegati

  • Immagine 2024-04-12 205035.jpg
    Immagine 2024-04-12 205035.jpg
    549,8 KB · Visite: 27
  • Immagine 2024-04-12 205057.jpg
    Immagine 2024-04-12 205057.jpg
    541,9 KB · Visite: 27

Onan bang

Contadino
Non capisco, intendi la produttività al 120% che dipende dalla felicità?
Se è così, devi aggiungere edifici che danno felicità finché non ottieni il 120%.
Anche le strade danno felicità, ma non punterei su quelle per averla, certo quelle che mettiamo dovrebbero comunque essere le migliori che abbiamo.
 
Upvote 0

Onan bang

Contadino
Aaahhh, ho capito, non avevo mai usato Helper per guardare quello, ora ci provo.

ahahahah, visto, sei messa molto meglio di me, io sono al 72% :-D
 
Upvote 0

acol

Contadino
1713188785090.png

perdonatemi ma sulla sistemazione stradale vado fortino :)
e ho ancora da spostare gli edifici degli insediamenti, ma sono un po' a corto di immagazzinatori e farò con calma

so che si può fare avendo visto città che toccavano il 120%, con meno di 250 strade
non so come viene calcolato il 97,1 probabilmente è un calcolo complesso su quanti lati ogni strada tocca edifici diversi, e forse la grandezza degli edifici serviti, paradossalmente potrebbe essere diverso se con le stesse identiche strade tu servissi una fila di 5 fabbri o di 5 capolavori
il dato importante da guardare è la percentuale di suolo dedicata alle strade , che per te è 8,9 , e va benissimo.

vedo che puoi anche migliorare, mettendo degli edifici più grossi alla fine delle strade, le puoi accorciare ancora , in particolare quegli isolati lunghi e stretti in alto alto a destra.
e poi la posizione di alcatraz è migliorabile, messo li ti usa 10 strade, mentre messo sul bordo ti accorcia di 10 la città.
di solito le sentinelle e tutta la roba nuova che non vuole strada, si mette a cornice, per minimizzare il reticolo interno
 
Upvote 0

Onan bang

Contadino
Ho fatto una prova, è calcolato anche lo spazio non utilizzato, e mi pare che tutti e tre abbiamo per esempio una qualche piazzetta che lasciamo sgombra per eventi etc.
 
Upvote 0

acol

Contadino
Ho fatto una prova, è calcolato anche lo spazio non utilizzato, e mi pare che tutti e tre abbiamo per esempio una qualche piazzetta che lasciamo sgombra per eventi etc.
in quella che postato al momento ho già messo i fabbri a produrre , ho quasi tutto pieno

in questa più piccola ho 110% e sono pure pieno
1713218175505.png
 
Upvote 0

Dargor X

Popolano
Il non ho helper ma in modalità ricostruzione vedo 327 strade, sono su venere con tutte le espansioni (sia con i diamanti che dalla mappa)
Direi non male, ho provato a fare il conto a mano ma mi perdo..
 
Upvote 0

Onan bang

Contadino
Due cose mi frenano dalla ricostruzione della mia città che comunque così com'è mi piace: non mi piace invece una città inquadrata e schematica, e soprattutto dover rifarmela.
 
Upvote 0
In cima