eliminare cape e altra roba che da punti?(arc al 180)

DeletedUser

Guest
oramai il modo di giocare si sta evolvendo

dopo aver raggiunto arc al livello 180 chi pensa di togliere cape e altra roba che da punti per sostituirla con altrettanta che da attacco e difesa?
se uno ha portato la maggior parte dei ge al livello 110-120,livelli che costano molti pf,mi chiedevo se fosse buono sostituire e sacrificare cape canaveral fattorie ecc roba che da solo punti in parole povere ,con roba che da attacco e difesa(e punti forge volendo)
esempio lista di oggetti che potrebbero non servire +in futuro
-fattoria terrazzata
-cape canaveral
-mulino d'autunno(lo tengo ancora un po poi valuto il da farsi)
-fabbrica di succo

quelli che danno beni invece uno li può tenere ,quindi la maggior parte degli edifici speciali
 

Zeratul2

Bracciante
oramai il modo di giocare si sta evolvendo

dopo aver raggiunto arc al livello 180 chi pensa di togliere cape e altra roba che da punti per sostituirla con altrettanta che da attacco e difesa?
se uno ha portato la maggior parte dei ge al livello 110-120,livelli che costano molti pf,mi chiedevo se fosse buono sostituire e sacrificare cape canaveral fattorie ecc roba che da solo punti in parole povere ,con roba che da attacco e difesa(e punti forge volendo)
esempio lista di oggetti che potrebbero non servire +in futuro
-fattoria terrazzata
-cape canaveral
-mulino d'autunno(lo tengo ancora un po poi valuto il da farsi)
-fabbrica di succo

quelli che danno beni invece uno li può tenere ,quindi la maggior parte degli edifici speciali
Io non sono così avanzato come te che evidentemente hai un grosso raccolto di pf,però già il mulino variopinto se ne è andato in magazzino,la fabbrica di succo vuoi perchè ogni 8 ore si deve riavviare e anche per lo spazio che prende non l'ho mai messa in città
 

Rubicone

Contadino
Il game evolve, le strategie cambiano, la produzione di risorse e l'attenzione verso i bonus possono essere gestiti in maniera differente.
Anch'io ho condotto una lenta ma inesorabile sostituzione di edifici di PF (Santuario conoscenza, Soglia oscura, ecc.) puntando su edifici con risorse e bonus misti.
In teoria, se usato all'estremo, Progetto ARC potrebbe essere unico strumento per raccolta PF per alzare gli altri GE.
Una cosa importante, tuttavia, è il valore classifica che un GE elevato porta al player. Cape a liv. 100, porta oltre 4,5 Milioni di punti, Il rimpiazzo li vale? comunque sono valutazioni personali per obiettivi differenti
 
Si, ma se anche di base il discorso è logico, e io stesso sto pian piano convertendo la città togliendo ridicoli bonus ai pf per mettere attacco in %, mi sembra che ci sia un'enorme differenza tra togliere un mulino e togliere cape canaveral. Togliere Cape Canaveral significa aver prima tolto qualsiasi altra fonte di punti forge che non sia Arc. Nella tua lista hai avvicinato cose che sono lontanissime. Mulino autunno, fattoria terrazzata, fabbrica di succo, soglia oscura sono quasi spazzatura, Arc e Cape sono al contrario l'ultima e la penultima cosa da togliere (ma a quel punto lì anche Galassia Blu, Himeji e Trasportatore spaziale, perchè non credo tu li tenga solo per i pochi furfanti che danno) sulla scala dei punti forge. Prima di arrivare a loro devi aver tolto tutto il resto. Cioè devi avere una città con solo castel del monte, zeus, aquisgrana serra e kraken, alcatraz, Terracotta e gli edifici evento come manicomio e tenuta del governatore per il solo bonus attacco. Il resto dello spazio coperto da caroselli e piazze degli scacchi e robe simili. Comunque si, penso sia corretto, ma arrivare a togliere Cape mi sembra un'estremizzazione, pensata ora, sopratutto se hai giù ancora dei mulini.
Io ad esempio questo mese ho cestinato due fabbriche di succo fiorenti, le terrazzate le ho tolte da mesi (anche a livello 2 non reggono il confronto con altri edifici) ho già tolto tutti i santuari, (eccetto 6 a livello 2) tutte le soglie oscure, pilastro della vittoria al 7 ed edifici che danno meno di 0,5 pf per quadretto. La prossima in lista da togliere dopo aver cestinato le navi pirata (che danno attacco, si, ma troppo poco) sarà l'esposizione universale. Poi il pallone aerostatico, poi il ponte Mikoto, e via dicendo, insomma, ce n'è prima di arrivare a cape. Più che altro perchè non sai mai come può cambiare il gioco e andare quasi ad azzerarti ogni fonte di PF (eccetto Arc) può rallentarti quando usciranno nuove ere e nuovi GE. Posto che se hai 2 milioni di pf impacchettati magari non è un problema, ma a quel punto forse nulla lo è :cool:

Chioso rispondendo a Rubicone, vero, ognuno ha i propri parametri, ad esempio io la classifica non la guardo nemmeno di striscio (giocando da un anno e mezzo non sarò mai così alto come chi attacca da 7 anni)ma guardo (un minimo) l'aspetto grafico.
Nella mia città ho ancora giù un mulino autunnale perchè ha dei bellissimi girasoli e l'albero dell'amore 2x2 perchè lo comprai assieme alla mia ragazza il giorno di san valentino del 2019 poco dopo aver inziato a giocare :p
Un piccolo sacrificio all'estetica si può fare
 

Sirio87

Bracciante
Io gioco da poco, ma secondo me se siete arrivati a questo punto avete perso tutto il piacere di giocare. Cioè, ormai non vi resta niente da fare che combattere. L'aspetto di programmazione ed organizzazione del gioco è completamente scomparso. Prima vi interessavano solo i pf per alzare i GE, ora eliminate i GE e vi interessano solo i beni ed il bonus attacco. Appena vi stancate di combattere cosa fate?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
oramai il modo di giocare si sta evolvendo

dopo aver raggiunto arc al livello 180 chi pensa di togliere cape e altra roba che da punti per sostituirla con altrettanta che da attacco e difesa?
se uno ha portato la maggior parte dei ge al livello 110-120,livelli che costano molti pf,mi chiedevo se fosse buono sostituire e sacrificare cape canaveral fattorie ecc roba che da solo punti in parole povere ,con roba che da attacco e difesa(e punti forge volendo)
esempio lista di oggetti che potrebbero non servire +in futuro
-fattoria terrazzata
-cape canaveral
-mulino d'autunno(lo tengo ancora un po poi valuto il da farsi)
-fabbrica di succo

quelli che danno beni invece uno li può tenere ,quindi la maggior parte degli edifici speciali

All'industriale (tua era di appartenenza su Cirgard) non ha molto senso levare cape, visto quante ere hai ancora davanti a te.

Frontenac è solo al lv 45 (considera che è molto utile per le ripetibili)
Alcatraz solo al lv 60
Tutti e 4 i ge di attacco sotto al lv 70 (neanche 300% di attacco e 135% di difesa all'esercito di attacco contando gli edifici speciali)

Direi che cape è l'ultima cosa che devi levare dal tuo livello, soprattutto perchè quegli 81 punti che ti da, fanno sempre comodo. Mi potrai dire: beh, ma sui CdB ne faccio molti di più di punti...vero, ma per uno che sta nella fascia degli asteroidi e che ne fa 800/900 al giorno senza campi, 80 non sono nulla. Tu però che sei all'industriale e che solo di raccolta GE/santuari/edifici speciali/giornalieri24h fai 400 pt, 80 si sentono eccome (Vi ho già incontrato nei CdB e ho visto come giocate. Voi prevalentemente negoziate e non combattete quindi le fattorie che hai sicuramente le hai messe a beni e non a pt).

A mio modesto parere comunque, per lo spazio che occupa cape, non è di certo un GE da togliere, lo piazzi un pò ovunque senza problema. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole del suo villo, ma questi ragionamenti si dovrebbero fare quando si è all'ultima era e che ormai si deve fare spazio per altre cose interessanti che escono ad ogni evento.
 

DeletedUser

Guest
mi dispiace doverti contraddire ma il mio discorso era proprio riferito a livelli avanzati non nella situazione in cui sono io adesso
per quel che riguarda i campi di battaglia io combatto e basta e nella mia gilda pochi negoziano;le fattorie le uso per i punti e basta mai messe per i beni
non ne hai azzeccata una:)
p.s---frontenac lo sto alzando ma ci sto poco perchè lavoro faccio 1 livello al giorno ma potrei benissimo già averlo al 60
 

Rubicone

Contadino
Il game evolve, le strategie cambiano, la produzione di risorse e l'attenzione verso i bonus possono essere gestiti in maniera differente.
Anch'io ho condotto una lenta ma inesorabile sostituzione di edifici di PF (Santuario conoscenza, Soglia oscura, ecc.) puntando su edifici con risorse e bonus misti.
In teoria, se usato all'estremo, Progetto ARC potrebbe essere unico strumento per raccolta PF per alzare gli altri GE.
Una cosa importante, tuttavia, è il valore classifica che un GE elevato porta al player. Cape a liv. 100, porta oltre 4,5 Milioni di punti, Il rimpiazzo li vale? comunque sono valutazioni personali per obiettivi differenti

Avrei voluto rispondere "perchè fasciasrsi la testa prima di averla rotta?", ,

Qualcuno potrebbe definire inutile portare i GE oltre il livello 80 (incremento di 1/10 a livello, in molti casi non si avverte) eppure prima o poi...
Sei all'industriale, Hai posto una domanda come se fossi prossimo al capolinea con i livelli GE, invece li hai solo in ottima forma per l'epoca. Da qui alla Fascia degli asteroidi, non so quante Espansioni ti aspetteranno e ti fai problemi di spazio per togliere un GE 5x4, ma addirittura Cape, neanche San Basilio (5x5) che hai a liv. 6.

Così era il mio Villo all'Età Progressista...dopo un anno ab Villo condito.
Da ridere i polli già allora...
1600754436692.png

Puntualizzare che hai impegni di lavoro: non credo che volessi intendere che per altri (meno fortunati o pigri) non ci sia una benemerita alternativa.

Hai fatto una domanda, sono state date alcune risposte (utili? a chi sa recepire il messaggio!), non capisco perchè mettere il sipario polemico.

Mancano le risposte dei Top player, quelli con Arc a 180 e cape a 160, Se mai arriverà la loro opinione potrebbe essere più interessante.
 

xfranz

Popolano
Togliere cape è quanto di più simile ad una bestemmia ci sia in questo gioco! Ma dove lo trovi un 5x4 (cinque per quattro) che ti dà un punto a livello? Che al livello 60 ti dà 60 punti al giorno?
Non ne capisco il senso...
Poi leggo che chi chiede ha ancora il mulino d'autunno in città e tutto mi diventa più chiaro :cool:
 

shosanna

Bracciante
i punti restano sempre e comunque la valuta del gioco
quindi ok levare edifici piccoli (come soglia oscura, pilastri, mulini, santuari) e sostituirli con altri più efficienti o per mettere qualcosa che ti dà attacco

ma levare cape mi pare un po' azzardato: dà un botto di punti, occupa poco spazio, non è saccheggiabile, costa pure poco alzarlo (rispetto ad altri ge)

vedo gente (con arc stellari) che sciacalla per guadagnare anche solo 10/20 punti... prova a proporre a questi giocatori di levare cape, che bene o male tutti portano almeno a liv. 60, e vedrai cosa ti rispondono :)

per guadagnare tanti punti solamente con arc, occorre passare parecchio tempo dentro al gioco a fare posizioni a gogò o ronde tra i vicini.. diventa un mezzo lavoro
 

xfranz

Popolano
Cape è il GE puntifero per antonomasia.
Questa è la mia tabella riassuntiva del costo in pf dei GE puntiferi per raggiungere la produzione di pf giornalieri indicati nella prima colonna considerando anche la doppia raccolta.
Cape vince con distacco su tutti gli altri. Senza considerare lo spazio irrisorio occupato (che compensa la "mancanza" di altri benefit che invece hanno serra, cdm, ecc).
 

DeletedUser

Guest
Puntualizzare che hai impegni di lavoro: non credo che volessi intendere che per altri (meno fortunati o pigri) non ci sia una benemerita alternativa.

Hai fatto una domanda, sono state date alcune risposte (utili? a chi sa recepire il messaggio!), non capisco perchè mettere il sipario polemico.

Mancano le risposte dei Top player, quelli con Arc a 180 e cape a 160, Se mai arriverà la loro opinione potrebbe essere più interessante.

scusa ma
1)con chi stai parlando?
2)sipario polemico?figuriamoci se mi metto a polemizzare su una cosa del genere questa cosa l'hai tirata fuori tu
3)esatto mancano le risposte di quelli che hanno arc al 180
 

Comes90X

Popolano
Risposta molto semplice.... in quei 20 quadratini tolti a cape quali edifici con bonus militare vuoi mettere? E che bonus ti danno? 30% in attacco? E ne vale la pena eliminare Cape al liv 80-100 avendo speso rispettivamente 27.800 e 42.500 punti propri?

Cioè hai investito su Cape ed i punti che hai messo in passato ed ora iniziano ad essere recuperati (dopo 1 anno e mezzo/2 anni) li butti via così per un irrisorio bonus offensivo che alla fine non conta niente? Il bonus offensivo va guardato nel complesso e soprattutto è' pieno di edifici fuffosi da riconvertire/eliminare perchè troppo antiquati e basati sui bisogni di quel particolare momento in cui sono stati proposti, andare a togliere GE consolidati che non occupano neanche questo grande spazio non lo vedo molto logico.
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Risposta molto semplice.... in quei 20 quadratini tolti a cape quali edifici con bonus militare vuoi mettere? E che bonus ti danno? 30% in attacco? E ne vale la pena eliminare Cape al liv 80-100 avendo speso rispettivamente 27.800 e 42.500 punti propri?

Cioè hai investito su Cape ed i punti che hai messo in passato ed ora iniziano ad essere recuperati (dopo 1 anno e mezzo/2 anni) li butti via così per un irrisorio bonus offensivo che alla fine non conta niente? Il bonus offensivo va guardato nel complesso e soprattutto è' pieno di edifici fuffosi da riconvertire/eliminare perchè troppo antiquati e basati sui bisogni di quel particolare momento in cui sono stati proposti, andare a togliere GE consolidati che non occupano neanche questo grande spazio non lo vedo molto logico.

quoto su tutto quello che hai detto.

92 minuti di applausi.gif
 

DeletedUser

Guest
sono d'accordo con voi secondo me cape va lasciato la mia era un ipotesi di coloro che hanno già arc al 180 che producono con esso migliaia di punti al giorno che magari avrebbero potuto pensarla diversamente
 

nkola

Bracciante
Io non vedo la necessità di mettere su tutto sto attacco.. capisco di sostituire piano piano...fattorie e altre cose da punti come santuari.... ma non ho stravolto x avere 20 piazze e 20 caroselli... a parte che la città è bruttina..

Perché non sento la necessità di avere attacco 1000+ ?
La crescita nei gdb mi sembra esponenziale... quindi tra avere 700 o 1000+ di attacco non so quante battaglie in più puoi fare... poi il vero numero vero di battaglie si fa con i campi di assedio e ruotando i settori... sei ha attacco 1000+ e sei solo non fai niente uguale...

Come si vede tutte le cose nuove sono meglio delle cose vecchie... quindi un giorno tutte le piazze e i caroselli saranno obsoleti( se non mettono un liv 2)... e quindi che si fa si toglie tutto e si cambia tutto?...
 

kat17

Bracciante
oramai il modo di giocare si sta evolvendo

dopo aver raggiunto arc al livello 180 chi pensa di togliere cape e altra roba che da punti per sostituirla con altrettanta che da attacco e difesa?
se uno ha portato la maggior parte dei ge al livello 110-120,livelli che costano molti pf,mi chiedevo se fosse buono sostituire e sacrificare cape canaveral fattorie ecc roba che da solo punti in parole povere ,con roba che da attacco e difesa(e punti forge volendo)
esempio lista di oggetti che potrebbero non servire +in futuro
-fattoria terrazzata
-cape canaveral
-mulino d'autunno(lo tengo ancora un po poi valuto il da farsi)
-fabbrica di succo

quelli che danno beni invece uno li può tenere ,quindi la maggior parte degli edifici speciali
Con arc a 180 freghi alla grande fin che sei l'unico che ce l'ha, a meno che finisci in una gilda dove ti obbligano a mettere il bonus intero (in questo caso potresti anche decidere di uscire ed andare a giocare altrove,) però se i tuoi compagni crescono, ti mettono una chat arc che tutti sono obbligati a versare il 100% e ti tocca continuare ad alzare il GE per avere un guadagno. In compenso riceverai il bonus 100% sulle posizioni che ti fanno i tuoi compagni, ma i GE saranno sempre più cari (soprattutto arc)
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
però se i tuoi compagni crescono, ti mettono una chat arc che tutti sono obbligati a versare il 100% e ti tocca continuare ad alzare il GE per avere un guadagno. In compenso riceverai il bonus 100% sulle posizioni che ti fanno i tuoi compagni, ma i GE saranno sempre più cari (soprattutto arc)
arc oltre 180 non va oltre il 100% di bonus devono aggiornare(spero) la cosa ad oltre il 100% altrimenti la regola rimane del 90-95% massimo ma lo standard è 90% non di +
 
In cima