Eliminare gli autoassedi nelle gvg

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 54 75,0%
  • Boccio

    Voti: 18 25,0%

  • Votanti totali
    72
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser33840

Guest
Proposta:
L'idea e' quella di mettere un tempo minimo per poter assediare un settore dopo averlo liberato.

Metodo alternativo:
nessun metodo alternativo a mio giudizio

Dettagli:
l'idea e' molto semplice....e porta due vantaggi che vi elencherò...in pratica tutti sappiamo che oggi le gvg si combattono al 90% scudando i settori.....cioè liberandoli poco prima delle 20 e riprendendoli poco dopo..cosi da avere per altre 24 ore il settore protetto....inoltre molti soprattutto nelle grandi gilde che possono farlo...liberano i settori interni inattaccabili per riprenderli subito dopo...i player che li prendono cosi fanno un enormità di punti, fin qui ho descritto cosa succede...ora la mia idea e' quella di dare un tempo minimo....12 o 24 ore prima di poter riassediare il settore una volta liberato....questo eviterebbe gli autoassedi per fare punti...o quantomeno li ridurrebbe...ma soprattutto alleggerirebbe secondo me di molto i server alle ore 20.....visto che nessuno potrà più scudare....e a mio giudizio ridarebbe un senso al gioco...perché se predi un settore con questa proposta saresti costretto a riempirlo e difenderlo...oggi le partite si giocano tutte a cavallo delle 20.....e chi gioca la notte e' avvantaggiato perché prende i settori con facilita....e di giorno se li ritrova sempre protetti......

Abuso:
I non vedo abusi con questa proposta....ma solo migliorie

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
ho verificato ma non ne ho trovate di simili
 

DeletedUser24468

Guest
Avrei scommesso un rene sul fatto che fosse già stata proposta, invece no, strano viste tutte le lamentele che si sentono.
Comunque ti proporrei una versione semplificata: scudare il settore quando lo si libera
Non migliorerebbe niente per il ricalcolo, ma lì sta alla inno pensare alle prestazioni
 

DeletedUser21404

Guest
Va fatta una distinzione tra chi si scuda per difendersi e chi lo fa per punti.
I primi lo fanno per una intera gilda, i secondi per la propria classifica. Penalizzare le strategie difensive di una gilda non è secondo me la scelta giusta per eliminare gli autoassedi.
Se una gilda possiede 30 settori e perde il 30° perde 2010 beni per tipo, oltre a quelli per sbloccare le difese, se una fake possiede 3 settori e perde il 3° ne perde 15 beni per tipo.
ecco i costi dei primi assedi:

ASSEDIO -> BENI
1 -> 5
2 -> 10
3 -> 15
4 -> 20
5 -> 30
6 -> 45

ed ecco la modifica che metterebbe fine a tutto:

ASSEDIO -> BENI
1 -> 50
2 -> 50
3 -> 50
4 -> 50
5 -> 50
6 -> 50

Una gilda che vuole attaccare un'altra gilda ha parecchi beni da parte, quindi non sarebbe un grande problema il costo inziale superiore, al limite si possono abbassare lievemente i costi dei settori dopo il 6° per compensare quelli iniziali, ma di certo farsi il famoso milionicino in torre costerebbe 250 beni anzichè 25.
Le gilde fake non ci sarebbero più, e gli autoassedi sarebbero solo un ricordo, e forse si parlerebbe solo di gvg anzichè di autoassedi.
 

DeletedUser33840

Guest
si piu o meno la proposta è molto simile alla mia........ per il resto mi riferisco anche a quelle gilde o quei giocatori che giocano solo di notte.....il giochetto è facile....prendi un settore con poco....spesso ti basta un essedio perché nessuno difende....e poi lo scudi per l'eternita....con 5 beni ti sei piazzato e nessuno ti leva più....poi magari di notte ne predi più di uno.....tanto non ti costano quasi nulla e puoi riscudarli......
io la gvg la vedo in modo differente.....prendi il settore.....lo riempi e lo difendi.....cosi dimostri la forza tua e della tua gilda.....non riscudando i settori....cosi è solo una questione di velocita e di furbizia....
 

DeletedUser33840

Guest
Va fatta una distinzione tra chi si scuda per difendersi e chi lo fa per punti.
I primi lo fanno per una intera gilda, i secondi per la propria classifica. Penalizzare le strategie difensive di una gilda non è secondo me la scelta giusta per eliminare gli autoassedi.
Se una gilda possiede 30 settori e perde il 30° perde 2010 beni per tipo, oltre a quelli per sbloccare le difese, se una fake possiede 3 settori e perde il 3° ne perde 15 beni per tipo.
ecco i costi dei primi assedi:

ASSEDIO -> BENI
1 -> 5
2 -> 10
3 -> 15
4 -> 20
5 -> 30
6 -> 45

ed ecco la modifica che metterebbe fine a tutto:

ASSEDIO -> BENI
1 -> 50
2 -> 50
3 -> 50
4 -> 50
5 -> 50
6 -> 50

Una gilda che vuole attaccare un'altra gilda ha parecchi beni da parte, quindi non sarebbe un grande problema il costo inziale superiore, al limite si possono abbassare lievemente i costi dei settori dopo il 6° per compensare quelli iniziali, ma di certo farsi il famoso milionicino in torre costerebbe 250 beni anzichè 25.
Le gilde fake non ci sarebbero più, e gli autoassedi sarebbero solo un ricordo, e forse si parlerebbe solo di gvg anzichè di autoassedi.


non credo che la tua soluzione risolverebbe molto....250 beni per una gilda fake sono un inezia...e sarebbe disposta a spenderli senz aproblemi pur di fare danni....
che tu scudi per difendere o che autoassedi per punti....per me non fa differenza sei solo un opportunista.....(il tu non è personale) se sei una gilda forte ti meriti di avere settori.,......ma dei riempirli e difenderli.....solo cosi dimostri davvero il tuo valore......ed hai i settori che meriti...
 

DeletedUser21404

Guest
ma stai scherzando? 250 beni per 1 milione di punti in torre??
la torre del domani si chiudeva anche a oltre 100 milioni, con medie di 60.. con il costo da 5 a 50 beni per tipo questo giochino costerebbe qualcosa come 15 MILA beni a settimana, ovvero non proprio un' inezia per una gilda normale..figuriamoci per una fake.
 

Rubicone

Contadino
Con i Beni spesi che si tradurranno in punti classifica, non so quanto potrà essere demotivante il maggior costo degli assedi per i fake
 

DeletedUser33840

Guest
e comunque la mia proposta era per due tipi di problemi.....l'autoassedio per i punti torre e lo riscudare un settore....io non trovo giusto nemmeno poter riscudare il settore.....questo sitema ammazza il gioco secondo me.....in questo modo si concentra tutta la gvg a cavallo delle 20....il resot della giornata una volta scudati i settori puoi anche farti le pippe...
 

Rubicone

Contadino
Comunque ho visto che è stato già trovato il sistema alternativo al riassedio ed eludere anche questa proposta.
 

DeletedUser21404

Guest
da quello che leggo denoto che molte persone hanno una visione un po' distorta delle GvG.
Vuoi entrare? metti 15 persone a mettere assedio quando una gilda si scuda.. chi si lamenta di queste cose lo fa perchè si trova in una gilda di fannulloni, dove se va bene alle 20 ci sono 3 persone presenti.
Ci saranno sempre sistemi alternativi allo scudare un settore, esempio? metto una gilda fake e riempo le difese lasciando il qg in costa ed il settore dietro libero.
Il farsi "le pippe" come dice dark pantera andrebbe discusso analizzando quello che fanno i gildani per la gilda, perchè da sempre è più facile lamentarsi che fare.
Trovi lo scudo? passa a lato.. passa da un'altra parte della mappa, leva gli assedi.. pero' se possiedi 30 settori ti giochi 10MILA beni, se ne hai zero te ne giochi 25, il che è un po' impari.. o sbaglio?
 

Rubicone

Contadino
Beh, direi che il prezzo da pagare per essere al top in Gvg. Se il sistema/costo degli assedi fosse uguale per tutti, saremo qui a parlare del continente della Gilda X, anziché dell'Era Y.
Non si dimentichi che da un po' di tempo chi ha molti settori ha un grande vantaggio, potendo liberare quelli interni perché non c'è più l'erosione delle difese.
 

DeletedUser18198

Guest
la soluzione per eliminare le fake è quella di non permettere di liberare un settore scudato.
in questo modo:
  • chi lo fa per punti al massimo ne prende uno/due al gg (e finiscono i milioni di punti)
  • chi lo fa per la gilda al ricalcolo cede e riprende mantenendo la strategia invariata.
 

Rubicone

Contadino
Sull'introduzione di un costo quando viene liberato un settore ? una % rispetto al costo dell'assedio, con uno sbarramento minino.
 

DeletedUser18198

Guest
il costo, seppur variabile può essere sempre sostenuto; l'impossibilità di cedere non lascia alcuna possibilità
 

DeletedUser14296

Guest
Il discorso dell'aumentare il costo degli assedi secondo me è un errore del gioco...

ovvero che senso ha portare il quantitativo dei beni a 30.000? secondo me nessuno..

sarebbe molto più logico che i costo vada da 50 beni per tipo a 500/1000 massimo, sarebbe più facile prendere settori, sarebbe più facile essere attaccati, difendersi e fare qualunque cosa.

invece il sistema penalizza le gilde che diventano troppo grandi obbligandole ad usare gilde fake o come le volete chiamare, perchè si possono fare anche gilda 1-2-3 che magari ti accumulano beni e e usi per difenderti...
 

DeletedUser18198

Guest
Il discorso dell'aumentare il costo degli assedi secondo me è un errore del gioco...

ovvero che senso ha portare il quantitativo dei beni a 30.000? secondo me nessuno..

sarebbe molto più logico che i costo vada da 50 beni per tipo a 500/1000 massimo, sarebbe più facile prendere settori, sarebbe più facile essere attaccati, difendersi e fare qualunque cosa.

invece il sistema penalizza le gilde che diventano troppo grandi obbligandole ad usare gilde fake o come le volete chiamare, perchè si possono fare anche gilda 1-2-3 che magari ti accumulano beni e e usi per difenderti...

si parla di autoassedi per far punti non si parla di prendere settori per una gilda....
 

DeletedUser33840

Guest
da quello che leggo denoto che molte persone hanno una visione un po' distorta delle GvG.
Vuoi entrare? metti 15 persone a mettere assedio quando una gilda si scuda.. chi si lamenta di queste cose lo fa perchè si trova in una gilda di fannulloni, dove se va bene alle 20 ci sono 3 persone presenti.
Ci saranno sempre sistemi alternativi allo scudare un settore, esempio? metto una gilda fake e riempo le difese lasciando il qg in costa ed il settore dietro libero.
Il farsi "le pippe" come dice dark pantera andrebbe discusso analizzando quello che fanno i gildani per la gilda, perchè da sempre è più facile lamentarsi che fare.
Trovi lo scudo? passa a lato.. passa da un'altra parte della mappa, leva gli assedi.. pero' se possiedi 30 settori ti giochi 10MILA beni, se ne hai zero te ne giochi 25, il che è un po' impari.. o sbaglio?


mi permetto di dissentire......che siano in tre o in 15 ad attaccare....non fa molta differenza quando scudi un settore....a meno che chi scuda sia da solo.....la differenza la fa la velocità della connessione e la fortuna di chi riesce a riloggare prima dopo i calcoli.....ripeto...a mio modo di vedere quasto sistema distorce le gvg.....che si combattono per la maggior parte nei 10 minuti a cavallo delle 20.....e visto che mi sembri un giocatore esperto.....sai bene come spesso succede uno scuda 2 settori cardine e ti blocca....per 24 ore....e tu sei costretto concentrare tutta la gvg alle 20......il discorso gilda fake che fai tu.....si e' vero.....ma se il settore non e' scudato anche se e' un qg se lo attaccchi puoi prenderlo....ed hai 24 ore di tempo per farlo....non 5 minuti....dato che come gia detto sei un giocatore esperto....sai benissimo come funzioano ora le gvg....tu predi 20 settori.....arriva la gilda fake....ne prende 3 e ne scuda 2.....cosi tu non puoi riattaccare.....e la gildina fake...ha 24 ore di tempo per prendertene altri....e va avanti cosi....finche non ti costringe a liberare i settori.....non credo debba spiegartele io queste cose....lo sanno tutti che le gvg funzioano cosi....
senza considerare il fatto che nessuno o pochi si metterebbero piu a fare punti....perche devi lasciare un settore per 24 ore....quindi non ti conviene piu perche il gioco non vale piu la candela.....e forse e dico forse perche non sono esperto in materia.....il server sarebbe piu leggero non essendo tutti on a cavallo delle 20 per scudare...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima