errore negli attacchi

DeletedUser

Guest
E' ormai snervante vedere che soldati del ferro (fanteria leggera) tolgono solo 2 tacchette di vita ad un cavaliere pesante del primo medioevo (cavalleria). Anche gli arcieri alcune volte tolgono solo 1-2 punti a queste unità. Vi prego di verificare e farmi sapere se è un bug o è così che deve andare (e se è così penso che sia poco logico...)
 

DeletedUser22

Guest
E al moderatore non piace che vi comportiate così, pubblicamente, sul forum, violando il regolamento e andando, tra l'altro, con gli ultimi 2 messaggi totalmente off-topic. Cancello i messaggi, e si usi questa discussione solo per ciò per cui è fatta, ovvero verificare se quanto segnalato da Valcar sia un bug o meno.
 

DeletedUser

Guest
Ma un bug potrebbe essere il contrario.....e cioè che delle truppe più avanzate tolgano poca vita a truppe più deboli e arretrate.

Ma che dei soldati più deboli tolgano poca vita a delle truppe più avanzate mi sembra la normalità o_O
 

DeletedUser

Guest
Ma un bug potrebbe essere il contrario.....e cioè che delle truppe più avanzate tolgano poca vita a truppe più deboli e arretrate.

Ma che dei soldati più deboli tolgano poca vita a delle truppe più avanzate mi sembra la normalità o_O

E' vero randal, ma qui parliamo di soldati che hanno un bonus di attacco su quell'unità. E' giusto che un soldato faccia meno danni di un mercenario su di un cavaliere, ma secondo me c'è un errore perchè solo 2 punti proprio non vanno. Anche perchè solitamente fanno attacchi da 4 punti. Questi 2 soli punti non me li spiego proprio.
Se c'è un bug allora avrò giustamente notato una irregolarità. Se il bug non c'è, allora ci diamo un pizzico sulla pancia e accettiamo la cosa così com'è (anche se personalmente non condivido). Siamo umani, possono aver sbagliato loro programmatori (bug) o io, l'importante è risolvere il dubbio ;)
 

ExMiki

Bracciante
Scusami, non ho capito una cosa.
Il bug che hai segnalato dice che le truppe dell'età del ferro sono meno potenti di quelle dell'alto medioevo o il contrario?
 

DeletedUser

Guest
Si, dice che sono meno potenti. Il punto è che sono troppo poco potenti, ma non in generale. Sto parlando di truppe come i soldati (fant. leggera) che fanno soltanto 2 di danno ai cavalieri pesanti (cavalleria). A me, personalmente sembra davvero troppo poco, visto che sono unità che hanno un bonus contro la cavalleria. Alle volte, anche gli arceri tolgono solo 2 o 1 ai cavalieri pesanti o ai mercenari.. Quindi volevo capire se questi attacchi così infimi sono normali o c'è un bug, perchè di attacchi da 4-5 ne fanno, quindi tutta questa irregolarità-casualità-fatalità non me la spiego. A volte perdo battaglie perchè con tre soldati che attaccano di fila, non riesco a buttar giù un cavaliere. E' giusto che le truppe del primo medioevo siano più forti di quelle del ferro, ma così è troppo: 1vs3 vince 1... c'è qualcosa che nn va, non parliamo di uomini con clave contro i rangers
 
Ultima modifica di un moderatore:

ExMiki

Bracciante
No aspetta, la mia domanda è:
Le unità dell'alto medioevo, sono meno potenti di quelle dell'età del ferro o è il contrario?
 

DeletedUser

Guest
Ho capito dove vuoi arrivare, cmq le unità del ferro sono meno potenti di quelle del primo medioevo. E questo è ovvio. Un soldato non può fare gli stessi danni di un mercenario, ma neanche fare attacchi su di un cavaliere e togliere solo 2 di energia, questo è il punto. Ho perso il conto di quante volte ho spiegato questa cosa...
Ma davvero non vi è capitato? I lancieri del bronzo facevano male ai cavalieri del ferro. I soldati del ferro non fanno neanche un baffo ai cavalieri del primo medioevo, non ve ne siete proprio accorti?
 

DeletedUser

Guest
a me è capitato, soprattutto come dice valcar il problema è che un arciere contro un legionario della stessa era abbia un danno 4-6 ad esempio. Se l'arciere va contro un legionario dell'era successiva mi mostra già che il danno sarà minore ad esempio 3-5. Il problema almeno per quanto mi riguarda è che nonostante mi segni 3-5 se l'arciere ha 2-3 tacche di vita il danno che fa è al di sotto del minimo spesso solo 1...
qualcosa non mi quadra...
 

DeletedUser

Guest
dovete considerare anche il fatto che se sono feriti tolgono di meno... un soldato toglie ad un cavaliere pesante dai 4-6 mi sembra (con bonus attacco) con la salute massima, nel caso il soldato sia ferito (e vale per tutte le unità) toglierà molto di meno e a volte anche uno o due quadratini (pensate che a me è successo che un arciere a cavallo con un quadratino di vita togliesse ZERO ad un fanteria pesante anch'esso con un quadratino -.-...)
 

DeletedUser

Guest
dovete considerare anche il fatto che se sono feriti tolgono di meno... un soldato toglie ad un cavaliere pesante dai 4-6 mi sembra (con bonus attacco) con la salute massima, nel caso il soldato sia ferito (e vale per tutte le unità) toglierà molto di meno e a volte anche uno o due quadratini (pensate che a me è successo che un arciere a cavallo con un quadratino di vita togliesse ZERO ad un fanteria pesante anch'esso con un quadratino -.-...)

Lo avevo notato, ma siccome questa cosa non l'ho ancora vista scritta da nessuna parte, pensavo si trattasse di un bug. Se è come dici tu allora si spiega tutto. E' anche abbastanza realistica come cosa (e dà più carattere al gameplay), solo che dovrebbe essere visualizzato quando stai per attaccare un nemico.
Invece di indicare il danno standard, se l'unità è ferita, l'etichetta dovrebbe indicare il reale danno inflitto in condizioni di poca salute. Inoltre, per essere una cosa fatta bene, se un'unità è già ferita, dovrebbe anche subire più danno oltre ad infliggerne di meno (la logica suggerirebbe così, se uno è moribondo... è moribondo sia quando attacca che quando subisce). In ogni caso, o il danno è troppo poco (e quindi cecil si sbaglia), o quel danno così minimo è legittimo ma non viene indicato quando si attacca (e quindi fuorviante), qualcosa da correggere c'è.
Grazie del vostro contributo, aspettiamo notizie dallo staff...
 

DeletedUser

Guest
Inoltre, per essere una cosa fatta bene, se un'unità è già ferita, dovrebbe anche subire più danno oltre ad infliggerne di meno (la logica suggerirebbe così, se uno è moribondo... è moribondo sia quando attacca che quando subisce).

a dir la verità neanche io sono daccordo su questo metodo... o si aggiusta in un senso o nell'altro insomma
 

DeletedUser

Guest
Abbiamo qualche notizia ufficiale su questo problema??? Cosa dice lo staff?
 
In cima