Esercito coloniale

PonzioFabius

Bracciante
Buongiorno, chi mi sa dare qualche consiglio su quali truppe dell'era coloniale usare per combattere 8 esploratori? Grazie
 

Sorcino

Roditore del Forum
Dragone e artiglieria io direi,,,
Ovviamente molto dipende dal tuo potenziale offensivo / difensivo ...
 

Harold Nat

Popolano
Fino alla coloniale (in realtà anche all'industriale), la disposizione è quella classica:
Pesante contro leggera; leggera contro veloce; veloce contro artiglieria e distanza; artiglieria e distanza contro pesante.
Quindi, contro gli esploratori, granatieri a tutto spiano.
 

LightningRocky

Popolano
Buongiorno, chi mi sa dare qualche consiglio su quali truppe dell'era coloniale usare per combattere 8 esploratori? Grazie

Sei fortunato è la mia epoca.

Dipende come giochi e contro cosa combatti.

Per battaglie in automatico (o in aumatico dopo aver fatto i primi spostamenti) consiglio:

1) 6 furfanti e 2 granatieri, quando l'avversario è composto da fanteria e cavalleria.
2) 6 furfanti e 2 campioni (o 2 dragoni) se l'avversario schiera artiglieria
3) 4 furfanti e 4 esploratori se l'avversario schiera arcieri e cavalleria
4) 8 cannoni se l'avversario è composto solo da arcieri.
5) 4 furfanti e 4 moschettieri contro fanteria pesante e arcieri.
 

fabianoio

Contadino
Buongiorno, chi mi sa dare qualche consiglio su quali truppe dell'era coloniale usare per combattere 8 esploratori? Grazie
Dragone e artiglieria io direi,,,
io sono al coloniale da un anno e considero questo il peggior esempio di come combatterli. i dragoni se non hanno un attacco / difesa molto potenziato muoiono in 2/3 attacchi. l'artiglieria non riesce ad attaccarli se si nascondono nella foresta. io andrei con 2 granatieri + 6 furfanti e passi senza pedite
 

Sorcino

Roditore del Forum
io sono al coloniale da un anno e considero questo il peggior esempio di come combatterli. i dragoni se non hanno un attacco / difesa molto potenziato muoiono in 2/3 attacchi. l'artiglieria non riesce ad attaccarli se si nascondono nella foresta. io andrei con 2 granatieri + 6 furfanti e passi senza pedite

Infatti ho scritto che dipende dal potenziale dell utente. Per il resto sono non posso darvi torto.. ;)
 

LightningRocky

Popolano
1) 6 furfanti e 2 granatieri, quando l'avversario è composto da fanteria e cavalleria.
2) 6 furfanti e 2 campioni (o 2 dragoni) se l'avversario schiera artiglieria
3) 4 furfanti e 4 esploratori se l'avversario schiera arcieri e cavalleria
4) 8 cannoni se l'avversario è composto solo da arcieri.
5) 4 furfanti e 4 moschettieri contro fanteria pesante e arcieri.

Scusami chiedevi solo contro 8 esploratori.
Metterei 2 granatieri e 6 furfanti.
Anche in automatico dovresti farcela anche con truppe nemiche con bonus leggermente migliore del tuo.
Se non hai i furfanti conviene procurarteli.
 

PonzioFabius

Bracciante
Grazie a tutti x i consigli, credo che proverò con 4 granatieri e 4 furfanti...di furfanti ho la capacità di produrne solo 4.
 

theplanner

Bracciante
Sei fortunato è la mia epoca.

Dipende come giochi e contro cosa combatti.

Per battaglie in automatico (o in aumatico dopo aver fatto i primi spostamenti) consiglio:

1) 6 furfanti e 2 granatieri, quando l'avversario è composto da fanteria e cavalleria.
2) 6 furfanti e 2 campioni (o 2 dragoni) se l'avversario schiera artiglieria
3) 4 furfanti e 4 esploratori se l'avversario schiera arcieri e cavalleria
4) 8 cannoni se l'avversario è composto solo da arcieri.
5) 4 furfanti e 4 moschettieri contro fanteria pesante e arcieri.
Qui si ribadisce il valore delle percentuali. Premetto che sono al coloniale ed ho 890/945 in attacco. Per me, per esempio, contro la fanteria pesante va benissimo l'artiglieria. Prima di arrivare a tiro sono tutti morti in soli due turni di fuoco. Sino al basso valeva anche per la leggera. Al coloniale hanno introdotto il mascheramento che spiazza completamente l'artiglieria impossibilitata a sparare.
 
In cima