Esercito ideale?

DeletedUser21861

Guest
Premetto che ognuno ha le sue strategie di gioco e va bene,per esempio io in tutte le ere mi sono sempre trovato bene a fare due caserme di unità leggere una di unità a corto raggio e 2 a lungo raggio (i trabucchi fino a poco tempo fa)
Ora che sto per entrare nell'età industriale le carte cambiano,quali sono le unità con cui vi siete trovati meglio a battere le provincie?Fare tutte le caserme x1 lo trovo impossibile ed inutile preferisco essere forte su 2 fronti...
Ditemi la vostra
 

DeletedUser

Guest
Tutto tranne i cavalli e il lungo raggio ,
pro almeno una caserma del corto raggio ,unita leggere e unità psanti le devi avere ^^ .
 

DeletedUser21861

Guest
Io ho visto persone con 4 caserme di esploratori :O
Comunque credo si possa fare,vediamo che dicono gli altri
 

DeletedUser

Guest
Personalmento ho usato molto i tiratori scelti + obici e poi avevosolo 2 caserme di corto raggio (al industriale avevo su 15 caserme ) .
 

DeletedUser

Guest
Ho sfruttato molto i tornei e ho fatto tante medaglie di conseguenza sto messa abbastanza bene con lo spazio .
Poi usavo esclusivamente case da 1 giorno ,circa 12 edifici per la produzione ,0 per i beni e i ge :D .
 

DeletedUser21861

Guest
Se non hai edifici per i beni come fai a sbloccare le ricerche?
 

DeletedUser15562

Guest
I lancieri a cavallo però hanno 40 e 40 come statistiche.. Non sono malaccio.. Però poi ho optato per mettere giù due di obici.. Ho 3 caserme di tiratori scelti, 1 di fucilieri e 2 di obici.. Passando alla progressista penso che manterrò lo stesso numero di caserme.. 3 di leggeri, 1 a distanza (forse 2, i cecchini sono veramente troppo forti) e 2 di pesanti.. I blindati purtroppo penso che non li metterò.. L'ho testato un blindato contro una provincia ed è l'unica unità che ho perso in quel combattimento

- - - Updated - - -

Se non hai edifici per i beni come fai a sbloccare le ricerche?

Beh i GE forniscono una quantità abbastanza comoda di beni random che puoi scambiare con la gilda per avere quelli che ti servono.. Nonostante questo però un paio di edifici per i beni io li ho comunque.. Soprattutto adesso che devo sbloccare le ricerche progressiste ho dovuto rimettere i beni del basso medioevo.. Devo anche mettere giù castel del monte quindi direi che mi servono eheh
 

DeletedUser21861

Guest
I lancieri a cavallo però hanno 40 e 40 come statistiche.. Non sono malaccio.. Però poi ho optato per mettere giù due di obici.. Ho 3 caserme di tiratori scelti, 1 di fucilieri e 2 di obici.. Passando alla progressista penso che manterrò lo stesso numero di caserme.. 3 di leggeri, 1 a distanza (forse 2, i cecchini sono veramente troppo forti) e 2 di pesanti.. I blindati purtroppo penso che non li metterò.. L'ho testato un blindato contro una provincia ed è l'unica unità che ho perso in quel combattimento

- - - Updated - - -



Beh i GE forniscono una quantità abbastanza comoda di beni random che puoi scambiare con la gilda per avere quelli che ti servono.. Nonostante questo però un paio di edifici per i beni io li ho comunque.. Soprattutto adesso che devo sbloccare le ricerche progressiste ho dovuto rimettere i beni del basso medioevo.. Devo anche mettere giù castel del monte quindi direi che mi servono eheh


Credo che faro come te ora ho 2000 di popolazione disponibile...sostituendo le 3 caserme che ho già e mettendo qualche casa in più credo si starci coi conti,
 

DeletedUser15562

Guest
Alla fine mi sembra la soluzione più ovvia per un utente non premium.. Tirando via gli edifici per i beni ci scappano altre 2 o 3 caserme.. Contando che ormai di espansioni non ne ho tantissime da sbloccare, credo 4 o 5
 

DeletedUser

Guest
Mi sfugge qualcosa ma se non hai i beni ne i Ge come fai a sbloccare le ricerche

"...Poi usavo esclusivamente case da 1 giorno ,circa 12 edifici per la produzione ,0 per i beni e i ge"
 

DeletedUser16751

Guest
Mi sfugge qualcosa ma se non hai i beni ne i Ge come fai a sbloccare le ricerche

"...Poi usavo esclusivamente case da 1 giorno ,circa 12 edifici per la produzione ,0 per i beni e i ge"

Ahah.. e la domanda rimane nel "limbo"... "0 per i ge" significa che non hai ge? Sarebbe interessante avere una risposta. Secondo voi qual è la miglior difesa da schierare nell'era progressista? Considerando che 1 volta su 2 capita il campo di battaglia con trincee e costo di movimento 2?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser15562

Guest
Ahah.. e la domanda rimane nel "limbo"... "0 per i ge" significa che non hai ge? Sarebbe interessante avere una risposta. Secondo voi qual è la miglior difesa da schierare nell'era progressista? Considerando che 1 volta su 2 capita il campo di battaglia con trincee e costo di movimento 2?
Dai non è difficile da capire! Intendeva che usava case da 1d, 12 edifici per le produzioni, i ge e 0 per i beni!
Io non so ancora per la difesa progressista.. Guardando che attaccano tutti coi carriarmati l'unica sarebbe mettere dei cannoni automatici..
 

DeletedUser

Guest
Dai non è difficile da capire! Intendeva che usava case da 1d, 12 edifici per le produzioni, i ge e 0 per i beni!
Io non so ancora per la difesa progressista.. Guardando che attaccano tutti coi carriarmati l'unica sarebbe mettere dei cannoni automatici..
Basta poi imparare che usci i cannoni automatici e uno viene con le leve ,
la difesa migliore è sempre quella che continene unità diverse tipo : 3 carri armeti +2 cecchini+2 cannoni+1 leva
questo è una delle tante possibilità
ma poi se hai 400-500 difesa mettere solo 2 tipi di unità è la cosa migliore e come esercito perfetto sarebbe : 2 leve+2carri+4 dessidenti
 

DeletedUser16751

Guest
Uhm.. sarei d'accordo con te con le diverse unità in difesa se l'IA attaccasse usando un certo senno.. ma è oramai scontato e palese che il senno non ce l'ha. Le varie unità in difesa non vengono utilizzate con senso logico, altrimenti ciascuna risponderebbe andando ad attaccare l'avversario dove ha una debolezza (ovvero sfruttando i bonus) invece attaccano alla cx di cane.. scusate ma ci vuole.
Secondo.. io in difesa giocatori con 400-500 non ne ho mai visti.. e non è ovviamente il mio caso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Ho proprio nelmio vicinato un player con quasi 400 di difesa ma visto che i uso esercito è costituito solo da 3 carriarmati + 5 dessidenti è faccile batterla .
Andando in automatico esco lo stesso senza morti .
 

alfredo.bianchi30

Bracciante
io nell'industriale avevo 2 caserme di ognuno...i lancieri li lanciavo contro chi aveva prevalenza di lunga gittata e ne uscivo quasi indenne, tiratori scelti e fucilieri da media distanza, obici contro i tiratori ed esploratori e anche l'artiglieria...ora ho smantellato tutto e messo quelli della progressista...mi hanno deluso un pò i blindati...cecchini e cannoni una spanna sopra a tutto...
 

DeletedUser

Guest
ovvio, non esiste la formazione ideale..
ti faccio un piccolo esempio per farti capire l'importanza di tutte le unità.. poi sta nelle nostre preferenze specializzarsi con qualcuna in particolare..
attacchi una provincia dove non ci sono ripari per le immunità da foresta, ti ritrovi contro 8 fucilieri..
come ti hanno già consigliato andrà bene attaccare anche con i tiratori, ma con una difesa del genere la formazione ideale è quella composta dai lancieri a cavallo.. con le altre unità subiresti danni importanti..
con una buona percentuale d'attacco (ge) con i lancieri a cavallo fai fuori pure i tiratori..
insomma, li ho usati parecchio e mi sono trovato bene, soprattutto perché è l'unità meno apprezzata..
comunque, i tiratori sono quelli che vanno per la maggiore, mi pare..
 

DeletedUser16751

Guest
Vorrei sapere quanto danno crea un cannone della progressista a un carro armato.. in termini di quadratini.. da a... ovvero in quanti colpi se sparo con un cannone della progressista a un carro lo si fa fuori.
E due vorrei sapere se c'è un senso nell'ordine con cui le unità si muovono in difesa automatica.. ovvero c'è una gerarchia nei movimenti delle unità? Quali si muovono prima?

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima