In discussione: Espansione Cassifica Globale

Proposta:
Visto i grandi potenziamenti degli ultimi edifici propongo che vengano inserite della pagina della classifica globale, pagine dedicate ad aspetti più pratici, quali potenziamenti attacco/difesa per esercito attacco e difesa, o potenziale di produzione beni. questo perché la potenza di una città espressa solo in 'punti combattimento', non rende l'idea della reale potenza di una città in quel momento

Metodo alternativo:
non esiste un metodo alternativo

Dettagli:
inserire nella pagina della Classifica globale, schede dedicate al potenziamento attacco/difesa per esercito di attacco, esercito difensivo, e produzione potenziale di beni(in quanti i beni sono soggettivi alla raccolta) per il calcolo si può scegliese di associare un punteggio. per esempio:
per i punti attacco/difesa esercito attaccante si potrebbe fare: difesa+attacco
per i cunti attacco/difesa esercito difensivo la stessa metodica dell'attaccante
per la poduzione beni si potrebbe fare una media tra il minimo dei beni che la città può produrre in 24h e il suo massimo, moltiplicando ogni tipologia di bene per il numero della sua era

Abuso:
questo potrebbe esibire la potenza effettiva di un giocatore al resto dei giocatori e qualcuno potrebbe opporsi.. si potrebbe inserire nelle impostazioni un flag se si desidera essere inseriti nella classifica generale o no

Opzionale: Screen:


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:

non ho trovato nulla di simile.
 
Ultima modifica:
Non toglie e non mette nulla al gioco ed alla giocabilità. Non mi trova personalmente d’accordo, troppi dati che agli altri player non interessano ed anche la classifica diventerebbe complicata da leggere.
 

acu60

Popolano
Lungi da me voler sminuire l'abilità e la dedizione di chi occupa posti importanti in classifica, ma in giochi di questo tipo la classifica assume una certa relatività.
In primis dobbiamo considerare che vi sono giocatori che giocano da anni e giocatori che giocano da un anno e meno, le condizioni quindi sono diverse e poco confrontabili.
Consideriamo anche chi gioca su più mondi, pazientemente costruiti in anno di gioco, nei quali è indubbio i pozzi fioccavano e i mondi pozzo fiorivano.
I punti sono stati condizionati da diverse modalità di calcolo (es. GVG, i campi (quando non c'erano i punti salivano piano piano ecc...)
gli eventi, che sono passati da uno all'anno ad uno al mese
e cosi via...
La classifica quindi per me va benissimo così con tutti i suoi limiti, ma che è comunque fuori dubbio che chi sta in cima si è fatto il mazzo per arrivarci...
 
In cima