Esportazione dati tesoreria

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
Proposta:
Avere la possibilità di poter scaricare in qualche formato (csv, txt, xls o altro) tutti i movimenti della tesoreria di gilda (entrate e uscite per singolo bene dettagliato per player).

Metodo alternativo:
Copiare a mano il tutto ma viene un lavoro lunghissimo che richiede molto tempo, oltre ad essere noioso.

Dettagli:
Ogni riga dovrebbe essere così composta:
"nome player";"data";"nome bene";"quantità bene";"motivazione spesa"
Ovviamente "motivazione spesa" solo in caso di uscite.

Chiedo che vengano forniti anche i dati delle spese nelle spedizioni.

In pratica chiedo che si possa scaricare i dati visibili (solo da PC) aprendo l'interfaccia gilda, cliccando sulle tre linee in alto a sinistra e cliccando infine su "Contributi della gilda" (con aggiunta spese per le spedizioni).

Non chiedo altro, il resto lo si può calcolare tranquillamente da soli con un po' di conoscenza dei fogli di calcolo.

Abuso:
Assolutamente no.

L’idea è già stata proposta o ne esiste una simile?
No.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Credo che l'idea sia ottima ma di difficile implementazione per quanto ne capisca io di programmazione.
Nel senso che credo che la modifica che tu proponga non sia solo a livello di interfaccia grafica ( quindi eventuale modifica di visualizzazione ) ma anche a livello di possibile interazione con la pagina della tesoreria della gilda e la vedo dura.

Tuttavia se lo STAFF deciderà di metterla in discussione io la approverei.

Poi come è stato detto non spetta a noi decidere se sia implementabile o meno ..

Speriamo bene
 
Grazie Sorcino. So che non è cosa semplice da implementare, spero che prendano in considerazione la mia proposta malgrado questo.
Aspetto il parere dello STAFF :)
 

Rubicone

Contadino
La Innogames non ha mai messo a disposizione, sotto qualsiasi formato, dati del gioco, ma concesso a rare terze parti l'estrazione di dati "non sensibili", quelli cioè che non hanno funzionalità diretta nel gioco, bannando, quindi vietando, l'utilizzo di sistemi più invasivi e capillari, come si è ben appreso di recente.
Sulla questione, poi, ci sono elenchi ben più importanti di cui si vorrebbe disporre - e lo sappiamo tutti -, di cui la Inno non ci dà piacere di fruirne e quello dei versamenti in tesoreria, se non erro, non era presente in alcuna applicazione o add on di terze parti, il che evidenzia scarso interesse su questo argomento (dove c'è Arc non si elemosina).
Si può comprendere che questo rigore della Inno possa trovare motivazione da una parte a questioni strettamente legate al game ed alla sua conduzione, individuale o di gruppo e dall'altra anche da fattori economici (gli altri siti pubblicano dati del gioco affiancati da spot pubblicitari alla faccia della Inno... girerebbero un pochino).
Questa proposta è banalmente limitata a propri interessi (!) che verranno meno con il crescere nel game (questione provata e toccata con mano).
 

Gorevolution

Bracciante
Noi da quando abbiamo quasi tutti arc alto, abbiamo tolto la chat tesoreria e i versamenti volontari non sono più necessari.
 

Rubicone

Contadino
È anche questione di farseli bastare, quindi giocare secondo possibilità. Il monitoraggio delle risorse, sia in entrata che in uscita può divenire essenziale e per chi ha le ‘mani bucate’ per fare più delle proprie possibilità sceglie di passareE stare ad un grado di difficoltà superiore, secondo le filosofie della inno.
 

babypaola

Contadino
Esatto, come ho detto in un'altra discussione, servono conti alla mano e un po' di sale in zucca. Nella mia gilda non abbiamo mai chiesto versamenti obbligatori, ci sono stati solo versamenti volontari in fase iniziale, quando l'abbiamo fondata, per dar modo di partire con le Spedizioni, dopo di che up arc e spese oculate. Con questo sistema stiamo galleggiando in lega Diamante da qualche tornata e siamo sempre in attivo con il tesoro.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Cia mi sembra che Rubicone in un' atra sezione ( domande ) abbia chiarito la cosa anche a me e mi permetto di postarla qui che magari possa esere di utilità pubblica

E' già aperta una discussione sull'argomento.
Inoltre:
estratto da https://legal.innogames.com/portal/it/agb
§ 11 Sicurezza, contraffazione
  1. 11.1 L'utente non è autorizzato a utilizzare meccanismi, software, programmi o altre routine che possano interferire con il funzionamento dei nostri sistemi. L'utente non può adottare misure che possano portare a un sovraccarico inaccettabile dei sistemi. È vietato l'utilizzo di particolari software, soprattutto tali da consentire il controllo sistematico o automatizzato del gioco o di alcune sue funzioni (bot, macro), o la riproduzione o l’elaborazione dei giochi.
  2. 11.2 Non è consentito sfruttare bug o errori nella programmazione e/o nello svolgimento dei giochi, tali da poter offrire un vantaggio all'utente o ad altri. Nel caso in cui l'utente scopra un bug, è tenuto a comunicarcelo immediatamente. Se l'utente ne ha tratto vantaggio, esso sarà annullato per quanto possibile. In caso l'utente abbia sfruttato bug o errori a proprio vantaggio, o li abbia resi pubblici tramite comunicazione su Internet o su dispositivi mobili, può essere soggetto alla disdetta dell'accordo di licenza e alla cancellazione del proprio account.
  3. 11.3 È vietato utilizzare software che consentano il "datamining" o che raccolgano in altro modo informazioni tramite i giochi.
  4. 11.4 È vietato utilizzare gli oggetti al di fuori dei giochi, per esempio scambiandoli, acquistandoli e vendendoli per denaro reale.

Spero non me ne abbia Rubicone ma mi ha dato una coferma anche a me e non ero a conoscenza che era proprio vietato.

:)
 
La Innogames non ha mai messo a disposizione, sotto qualsiasi formato, dati del gioco, ma concesso a rare terze parti l'estrazione di dati "non sensibili", quelli cioè che non hanno funzionalità diretta nel gioco, bannando, quindi vietando, l'utilizzo di sistemi più invasivi e capillari, come si è ben appreso di recente.
Sulla questione, poi, ci sono elenchi ben più importanti di cui si vorrebbe disporre - e lo sappiamo tutti -, di cui la Inno non ci dà piacere di fruirne e quello dei versamenti in tesoreria, se non erro, non era presente in alcuna applicazione o add on di terze parti, il che evidenzia scarso interesse su questo argomento (dove c'è Arc non si elemosina).
Si può comprendere che questo rigore della Inno possa trovare motivazione da una parte a questioni strettamente legate al game ed alla sua conduzione, individuale o di gruppo e dall'altra anche da fattori economici (gli altri siti pubblicano dati del gioco affiancati da spot pubblicitari alla faccia della Inno... girerebbero un pochino).
Questa proposta è banalmente limitata a propri interessi (!) che verranno meno con il crescere nel game (questione provata e toccata con mano).
La considerazione è giusta :) Credo che, arrivati a questo punto, ci sia bisogno della risposta di uno dei mod per chiarire se è una richiesta che può avere buon fine o che non rispecchia le politiche della InnoGames.
Che sia limitata a scopi personali, certo, ci sono i sondaggi a posta per capire se la proposta può aiutare anche gli altri al di fuori di me.

Noi da quando abbiamo quasi tutti arc alto, abbiamo tolto la chat tesoreria e i versamenti volontari non sono più necessari.
Con la mia idea si potrebbero avere anche i dati dei versamenti automatici con arc, osservatorio, atomium e tutti gli edifici che producono beni per la gilda (Statua all'Onore, Aeronave...) come si può vedere anche dall'interfaccia gilda da PC.
Che poi tu voglia dire che non vi serve guardare più la tesoreria perché è colma, è un altro discorso. Comunque ci sono molte altre gilde o accademie piccole-medie in crescita che sarebbero più comode a fare alcune considerazioni con l'introduzione della mia proposta ;)

Cia mi sembra che Rubicone in un' atra sezione ( domande ) abbia chiarito la cosa anche a me e mi permetto di postarla qui che magari possa esere di utilità pubblica



Spero non me ne abbia Rubicone ma mi ha dato una coferma anche a me e non ero a conoscenza che era proprio vietato.

:)

Dov'è il divieto nei confronti della mia proposta?
11.1 Non ho parlato di meccanismi che sovraccaricano i sistemi, non ho parlato di bot ne di software.
11.2 Non ho parlato di sfruttare bug della programmazione.
11.3 Non ho parlato di software che raccolgono informazioni tramite il gioco (si tratterebbe solo di un file scaricabile)
11.4 Non ho parlato di scambio di "merci" tramite denaro reale.
 

DeletedUser45325

Guest
A noi farebbe comodo poter esportare i dati della tesoreria soprattutto per le BG.
 

DeletedUser34499

Guest
Tale proposta rientra tra quelle NON AMMESSE, in quanto si tratta di un cambiamento estremo. Risulterebbe una facilitazione, in quanto ad oggi tali dati sono reperibili dal menù Contributi della Gilda all'interno del Profilo Gilda.
Pertanto chiudo senza mettere in discussione.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima