estrema disparità campi battaglia gilde

starword

Bracciante
Salve,
spesso mi capita di battermi con gilde che possono mettere in campo moltissimi soldatini,rispetto alle mie possibilità maxime.
competo con gilde che chiudono territori in 20min mentre io termino 12 combattimenti.
La disparità è abissale,toglie a me e penso a molti altri giocatori il piacere di giocare.
Quindi equilibrio nelle forze impiegabili,suggerimento che è facilmente applicabile anche a molte altre situazioni di battaglie fra giocatori.
Grazie x attenzione.
 

scheggiaagm

Popolano
non è la quantità di soldatini che possono mettere, ma la quantità di gildani che partecipano, daltronde se vuoi stare in una lega alta, vuoi il rischio è trovare delle gilde forti? o vorresti fare il diamante e trovare gilde piccole?
 

starword

Bracciante
mi è capitato in qualsiasi situazione,lega rame e lega oro di scontarmi con giocatori che hanno risorse enormemente superiori alle mie.
ora combatto con un avversario che ha completato 4 territori e invaso 2 e forse a fine giornata li completerà!,io se va bene arriverò a 14 su 100 parti primo territorio,risultato finale non ho nessuna possibilità di competere,con un team simile,sia che sia formato da un membro che 10.
Spero di non annoiare ma anche in altre battaglie mappa territoriale ho avuto avversari con punteggio molto a di sopra del mio e di 2 epoche dopo la mia,forse è da rivedere il sistema di abbinamento contendenti.
 

Rubicone

Contadino
Ma pensa un po'... un leitmotiv che torna inesorabile.
Neanche San Marino si lamenterebbe così nel girone di qualificazione (peraltro impossibile) con Italia, Germania e Spagna.
Se una tua Gilda passa alla Lega superiore, un motivo ci sarà.
Se tra una decina di giorni si ritroverà nella Lega inferiore, un motivo ci sarà.
Analizzando entrambi i casi si scoprirà che il sistema funziona.
 

starword

Bracciante
Non sono d'accordo,il motivo c'è e non ci sarà e se si lamentano in molti come sottolinei vuol dire che c'èun problema non risolto o non considerato ha bisogno di una aggiustatina non credi?
mi batto con una gilda che ha preso il controllo in 2 giorni di vulcano e dintorni,e con il mio potenziale di arruolamento non sono neanche lontanamente in grado di contrastarlo,come del resto gli altri combattenti del girone,progrediscono piu o meno come me.
(il mio avversario è di epoca Marte e io sono moderno,qualche vantaggino lo avrà in piu no!)
Rimane una disparità di abissale fra potenziale fra gilde. se poi retrocederò non ha importanza fà parte del gioco,ma almeno avere una possibilità di divertirsi con abbinamenti equilibrati.
 

Dargor X

Popolano
Mi permetto di dissentire, con la mia gilda siamo in lega ORO e ci sta bene cosi, ci divertiamo senza svenarci, arriviamo sempre a metà classica (se ricordo bene solo una volta primi). Il sistema delle leghe è fatto apposta, e pure discretamente bilanciato. Se non riuscite a contrastare le altre gilde nel girone attuale semplicemente non è la lega per voi. Inoltre se siete saliti oltre il vostro standard nel prossimo giro sarete di nuovo a vostro agio. Anche perché per salire bisogna vincere, e se avete vinto qualcun altro era nella vostra condizione attuale...
 

scheggiaagm

Popolano
Mi permetto di dissentire, con la mia gilda siamo in lega ORO e ci sta bene cosi, ci divertiamo senza svenarci, arriviamo sempre a metà classica (se ricordo bene solo una volta primi). Il sistema delle leghe è fatto apposta, e pure discretamente bilanciato. Se non riuscite a contrastare le altre gilde nel girone attuale semplicemente non è la lega per voi. Inoltre se siete saliti oltre il vostro standard nel prossimo giro sarete di nuovo a vostro agio. Anche perché per salire bisogna vincere, e se avete vinto qualcun altro era nella vostra condizione attuale...
concordo pienamente, se non vi trovate bene, dovete cercare una lega che si adatta alla vostra esigenza!!
 

Andre81

Contadino
Anche qua altra discussione al limite del paradosso.
Le leghe sono create in funzione dei risultati, se non si è all'altezza si retrocede, non mi sembra qualcosa di così assurdo...
 

Rubicone

Contadino
Non sono d'accordo,...35
(il mio avversario è di epoca Marte e io sono moderno,qualche vantaggino lo avrà in piu no!)
Rimane una disparità di abissale fra potenziale fra gilde. se poi retrocederò non ha importanza fà parte del gioco,ma almeno avere una possibilità di divertirsi con abbinamenti equilibrati.
Analizziamo i Fatti.
Quante sono le Gilde veramente attive nei Campi di Battaglia? La risposta si ottiene ricercando quante Gilde militano nelle Leghe dalla Diamante alla Argento (presupposto che chi è nel rame dopo 13 giornate, ci sta più per scelta che per altre circostanze)
Per essere più precisi, prendo la posizione dell'ultima gilda Lega Argento, ad oggi:
Arvahall = 478, Bisgard = 423, Cirgard = 437, Dinegu = 403, East-Nagash = 411, Fel Dranghyr = 372, Greyfental = 358, Houndsmoor =349 ,Jaims = 272,
Korck = 137.
Considerando che Ogni campo si può comporre di 8 Gilde (o 7 o 6) potremo avere un massimo di 478/8 = 60 campi (Arvahall) a 137/8 =18 (campi (Korck)
Considerando la lega di militanza,, potremmo avere 5/6% Diamante, 14/15% Platino, 30/35% Oro e 55/65% Argento (di cui il 5% potrebbe essere un recupero dalla Lega Rame.
Ma questi sono solo aspetti tecnici che evidenziano la prima difficoltà di gestire la funzionalità con una ulteriore suddivisione oltre alla Lega.
Considera tutte le variabili oggettive che possono essere rilevate nelle Gilde: numero gildani, progressi di Ere, progressi tecnologici, potenzialità A/D, assoluta e relativa), tempi di gioco, abilità, ecc...
Va a finire che una Gilda ha caratteristiche tali che anche nel competere con sè stessa non sarà equilibrato.
 

tesibauco

Popolano
onestamente la disparità c'è. Una gilda con 80 player surclassa una da 30 player (sempre se tutti presenti). Se la media di battaglie è 50 a testa,
80 player per 50 battaglie fanno 4000 mentre l'altra gilda 30 per 50 fanno 1500. Con 4000 battaglie si prendono più settori della gilda con 1500.
Se contiamo che la gilda più grossa dispone di + beni e diamanti per acquistare campi, edifici ecc. la disparità aumenta.
Non capisco perchè nelle spedizioni le gilde sono raggruppate per numero di player (e qui non serve) mentre nei campi di battaglia no (e qui serve).
 

Dargor X

Popolano
onestamente la disparità c'è. Una gilda con 80 player surclassa una da 30 player (sempre se tutti presenti). Se la media di battaglie è 50 a testa,
80 player per 50 battaglie fanno 4000 mentre l'altra gilda 30 per 50 fanno 1500. Con 4000 battaglie si prendono più settori della gilda con 1500.
Se contiamo che la gilda più grossa dispone di + beni e diamanti per acquistare campi, edifici ecc. la disparità aumenta.
Non capisco perchè nelle spedizioni le gilde sono raggruppate per numero di player (e qui non serve) mentre nei campi di battaglia no (e qui serve).
La gilda da 80 tutti attivi e combattivi sarà in diamante ma magari la stessa con 4 combattenti in rame, quella da 30 in oro.. Non capisco cosa non vi torna!
PS
Non sono un tifoso, ma a che serve la serie A, B, C, dilettanti, primavera e aiutatemi voi.. Facciamo soltanto la serie A, tutte le squadre prime e mettiamoci pure qualche milione di euro come premio per tutti indistintamente.. No?
 

tesibauco

Popolano
La gilda da 80 tutti attivi e combattivi sarà in diamante ma magari la stessa con 4 combattenti in rame, quella da 30 in oro.. Non capisco cosa non vi torna!
PS
Non sono un tifoso, ma a che serve la serie A, B, C, dilettanti, primavera e aiutatemi voi.. Facciamo soltanto la serie A, tutte le squadre prime e mettiamoci pure qualche milione di euro come premio per tutti indistintamente.. No?
Come avrai capito, io faccio parte di una gilda con circa 30 player. Ora siamo nella lega diamante e sicuramente retrocederemo. Come siamo entrati
abbiamo visto che non ci sarà storia e abbiamo deciso di non spendere beni e diamanti ( inno sarà contenta), perché sarebbero sprecati e non cambierebbe
la classifica finale. Giochiamo tutti per ottenere + punti, beni, progetti e magari qualche diamante (raramente purtroppo).
Hai ragione quando dici che serve la serie A B C ma a quanto ne so , nel calcio, giocano tutti in undici. Poi sarà la capacità, la strategia, la tendenza a spendere diamanti ecc. a formare la classifica.
 

Rubicone

Contadino
Se osservate le Spedizioni di Gilda, dove la contesa è tra Gilde all'incirca dello stesso numero di player, c'è una disparità comunque,
Si potrebbe contestare che ci sono sempre due o tre gilde attive contro 4/5 scarse o peggio, ma è una cosa voluta per evitare che il girone possa essere conteso tra otto gilde con utenti disinteressati.
Spero non si voglia questo nei Campi?
 

Andre81

Contadino
La questione è sempre la stessa, di fronte ad un problema ci sono due atteggiamenti possibili:
1) lamentarsi sperando passivamente che cambino le condizioni al contorno,
2) attivarsi per superare l'ostacolo ed adattarsi alle condizioni esistenti.
Tutti abbiamo sempre la possibilità di scegliere, l'evoluzione della specie indica chiaramente qual è l'atteggiamento vincente in natura.
Nel caso specifico siete una gilda si soli 30 gildani? Reclutatene 50 per arrivare al massimo magari facendo dei patti con altre gilde nelle stesse condizioni e con le stesse problematiche, mi sembra lapalissiano, altrimenti continuate a lagnarvi subendo la situazione che non vi aggrada.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Desidero aiutarvi con ragionamento pratico.
Questi dati sono relativi alla situazione dopo la giornata 10 dei Campi.

Lega Diamante: 15 gilde, di cui 12 con più di 40 player
Lega Platino: 49 gilde, di cui 11 con più di 40 player, 19 gilde con più di 20 player e 19 inferiori o pari a 20 player
Lega Oro: 162 gilde, di cui 11 con più di 40 player, 20 gilde con più di 20 player 47 gilde con più di 10 player e 84 inferiori o pari a 10 player
Mi consentite di risparmiare sull'argento... ma questo per aiutare a far capire che non può trovare senso suddividere per numero.
Potrebbe essere una possibilità estendere il range delle singole leghe, ma prima o poi si arriverà sempre a questa situazione.

Per farla breve, si cerca di fare una prestazione esaltante e questo comporta anche una collocazione migliore, con onori ed oneri.
 

tesibauco

Popolano
Se osservate le Spedizioni di Gilda, dove la contesa è tra Gilde all'incirca dello stesso numero di player, c'è una disparità comunque,
Si potrebbe contestare che ci sono sempre due o tre gilde attive contro 4/5 scarse o peggio, ma è una cosa voluta per evitare che il girone possa essere conteso tra otto gilde con utenti disinteressati.
Spero non si voglia questo nei Campi?
Nelle spedizioni non credo che le gilde disinteressate contestino. E se una gilda vince perchè le altre sono disinteressate non si lamenta, anzi vince facile.
Che sia possibile una contesa tra otto gilde disinteressate, non lo so ma una di queste di sicuro vince anche con una sola battaglia. Ma credo che
il compito di mettere 8 gilde a confronto nelle spedizioni sia della INNO.

La questione è sempre la stessa, di fronte ad un problema ci sono due atteggiamenti possibili:
1) lamentarsi sperando passivamente che cambino le condizioni al contorno,
2) attivarsi per superare l'ostacolo ed adattarsi alle condizioni esistenti.
Tutti abbiamo sempre la possibilità di scegliere, l'evoluzione della specie indica chiaramente qual è l'atteggiamento vincente in natura.
Nel caso specifico siete una gilda si soli 30 gildani? Reclutatene 50 per arrivare al massimo magari facendo dei patti con altre gilde nelle stesse condizioni e con le stesse problematiche, mi sembra lapalissiano, altrimenti continuate a lagnarvi subendo la situazione che non vi aggrada.
1) non mi lamento, gioco gratis. Non spero che cambi ma ho fatto notare questa disparità
2) sto bene qui in questa gilda con circa 30 player non ho voglia di reclutare altri 50 player per vincere facile e restare in lega diamante. Se si usasse
lo stesso metro anche nelle spedizioni cioè senza limitazioni di player, vincerebbero quasi sempre gilde con 3 player. E in questo caso cosa diresti
alle gilde di 80 player che si lamentano? "fatevi gilde da 3 player"?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nyarla-Thotep

Popolano
la risposta è no, se non avete una gilda al top, con un numero considerevole di giocatori, decine di persone che fanno la loro parte ogni giorno, il vostro posto (e parlo anche in prima persona, della mia gilda) non è stare in diamante fisso e giocarsi la vittoria (per quel che serve), ma magari fare su e giù tra platino e diamante

per tornare all'esempio del calcio, se sei una provinciale agguerrita, il tuo posto non è la lotta per lo scudetto, ma lottare per non retrocedere
 

Andre81

Contadino
Nelle spedizioni non credo che le gilde disinteressate contestino. E se una gilda vince perchè le altre sono disinteressate non si lamenta, anzi vince facile.
Che sia possibile una contesa tra otto gilde disinteressate, non lo so ma una di queste di sicuro vince anche con una sola battaglia. Ma credo che
il compito di mettere 8 gilde a confronto nelle spedizioni sia della INNO.


1) non mi lamento, gioco gratis. Non spero che cambi ma ho fatto notare questa disparità
2) sto bene qui in questa gilda con circa 30 player non ho voglia di reclutare altri 50 player per vincere facile e restare in lega diamante. Se si usasse
lo stesso metro anche nelle spedizioni cioè senza limitazioni di player, vincerebbero quasi sempre gilde con 3 player. E in questo caso cosa diresti
alle gilde di 80 player che si lamentano? "fatevi gilde da 3 player"?
Sì direi di fare gilde da 3 giocatori.
Comunque non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca, se i cdb sono stati pensati così ci sarà una ragione, se come gilda non siete all'altezza della lega massima starete indietro poi magari ci ritornate e verrete nuovamente retrocessi... Francamente se non ci si attiva per rimanere in diamante perché stare qui a parlare? Giuro, pur mettendomi d'impegno mi sfugge il principio logico.
 
Ultima modifica:
In cima