Fabbriche di Beni

Bruce Lee 65

Popolano
Vorrei fare questa considerazione, conviene tenere le Fabbriche che producono beni considerato che anche gli edific ( ad es. Nido del corvo; Nascondiglio Pirata, i G.E. come Babele Dresda ecc. ecc. ) producono gli stessi beni dell'era di appartenenza ??
Facendo ciò ricavo spazio.
Grazie a tutti sia per la fattiva collaborazione che per la risoluzione dei dubbi e perplessità.
 

theplanner

Bracciante
Al momento, nel pieno medio evo ne ho ancora un paio. Sono 50 beni al giorno. Ipotizzo però che con il procedere del gioco possano risultare in eccesso.
 

babypaola

Contadino
Con tutti gli edifici speciali ed i ge (non tanto dresda o babele, ma più Castello o Trasporto) i beni sono sufficientemente prodotti senza l'uso di fabbriche che, oltre risorse e omini, occupano prezioso spazio che potrebbe essere usato diversamente, con magari edifici speciali che oltre ai beni, appunto, danno anche pf o % attacco. Questo a mio avviso vale per tutte le ere, ovviamente escludendo proprio gli step inziali dove le fabbriche di beni possono risultare utili, ma da far sparire nel più breve tempo possibile giocando bene gli eventi.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Vorrei fare questa considerazione, conviene tenere le Fabbriche che producono beni considerato che anche gli edific ( ad es. Nido del corvo; Nascondiglio Pirata, i G.E. come Babele Dresda ecc. ecc. ) producono gli stessi beni dell'era di appartenenza ??
Facendo ciò ricavo spazio.
Grazie a tutti sia per la fattiva collaborazione che per la risoluzione dei dubbi e perplessità.

Dipende dalle tue necessità o eventualmente dalle necessità della gilda/gildani ...
Tuttavia generalmente se hai i GE / edifici speciali che ti producono beni della tua era non conviene mettere fabbriche che producono ulteriormente beni della stessa era, sarebbe un'esagerazione....
E' chiaro che così facendo guadagni molto spazio che puoi utilizzare in altro modo..
Poi non vedo la tua città e non so in che era ti trovi...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Io dall'età industriale (e sono alla progressista), con Babele e Faro di Alessandria e Galata e con i vari edifici speciali, faccio a meno delle fabbriche senza difficoltà.

si si... infatti basta alzare un po i livelli dei GE e si è a posto... Poi c'è ne sono tanti che producono i beni... Ci si può sbizzarrire
 

Bruce Lee 65

Popolano
Con tutti gli edifici speciali ed i ge (non tanto dresda o babele, ma più Castello o Trasporto) i beni sono sufficientemente prodotti senza l'uso di fabbriche che, oltre risorse e omini, occupano prezioso spazio che potrebbe essere usato diversamente, con magari edifici speciali che oltre ai beni, appunto, danno anche pf o % attacco. Questo a mio avviso vale per tutte le ere, ovviamente escludendo proprio gli step inziali dove le fabbriche di beni possono risultare utili, ma da far sparire nel più breve tempo possibile giocando bene gli eventi.

Ok Grazie Mille babypaola, .......

Dipende dalle tue necessità o eventualmente dalle necessità della gilda/gildani ...
Tuttavia generalmente se hai i GE / edifici speciali che ti producono beni della tua era non conviene mettere fabbriche che producono ulteriormente beni della stessa era, sarebbe un'esagerazione....
E' chiaro che così facendo guadagni molto spazio che puoi utilizzare in altro modo..
Poi non vedo la tua città e non so in che era ti trovi...

Grazie mille Sorcino, sto nell'era industriale e questa è la mia città https://prnt.sc/xIIWXT9LZJ5I ......
 

babypaola

Contadino
Sono andata a guardare dal vivo :D e consiglio: porta arc diritto a 80, poi cdm a 60, impalca terracotta e vai a 10, metti castello e togli tutto ciò che produce materiali e beni, con castello non ne hai bisogno...(di Basilio, monastero e tutto ciò che fa difesa cittadina ho già detto....) Per le produzioni dell'era negli eventi procurati i capolavori che quando non devono fare produzioni missioni fanno pf. Quando sistemi gli edifici in città un po' meglio...non è molto ordinata in realtà, guarda la fabb di gomma che ha strada davanti e dietro oppure guarda lo spazio tra i santuari e il pirata., tra santuari e armaiolo o armaiolo e forni. Sono quadratini che se sistemi bene ti fanno ricavare un sacco di spazio
 

tesibauco

Popolano
son disordinato anch'io, ma ogni volta che decido di sistemare la città mi passa la voglia :), comunque fabbriche e case non li mette più nessuno tranne
nelle prime ere.
 

Sorcino

Roditore del Forum
son disordinato anch'io, ma ogni volta che decido di sistemare la città mi passa la voglia :), comunque fabbriche e case non li mette più nessuno tranne
nelle prime ere.

hihih mi hai letto nel pensiero... Non sai quante volte io smonto la mia città e la devo rimodificare per qualche necessità... Però ci si mette dietro ed alla fine fa parte del gioco anche questo...
Ho perso il conto di quante volte ho rifatto la città quasi da capo... ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
un consiglio che sento dare poco, ma che permette di recuperare più spazio di quello che si crede
se decidete di rifare la città, il municipio mettetelo in mezzo, non in un angolo
servono meno strade per collegare tutto ;)

in 10 anni di FoE ed in 7 anni di Forum è la prima volta che sento di mettere il municipio in mezzo alla città.. Sinceramente riprogrammare la mia città con questa modifica da te consigliata mi scoraggia ma magari proverò... ;)
 

Nanos5

Contadino
Sto riprogrammando la mia città togliendo tutte le decorazioni e gli ammmenicoli di difesa (torri e fiamme, ecc.).
:oops: Caspita! - quanto spazio recuperato.
Ci metto 2 GE.
Mi ci vogliono più strade, però.
 

babypaola

Contadino
Puoi ripetere che me l'appunto?
:)
Poco da dire, con i livelli di attacco che ci sono a questo punto del gioco, non c'è difesa che tenga, chi ha una % att/dif in attacco molto alta passa tranquillamente. Avevo basilio e deal a 60 e li ho tolti tutti e due, avevo millemila faretti di guardia e li ho tolti, se qualcuno attacca e prova a saccheggiare fa poco danno, nello spazio che ho liberato togliendo tutta la difesa cittadina ho messo molti più pf e risorse di quanto non possano saccheggiare.
 

babypaola

Contadino
un consiglio che sento dare poco, ma che permette di recuperare più spazio di quello che si crede
se decidete di rifare la città, il municipio mettetelo in mezzo, non in un angolo
servono meno strade per collegare tutto ;)
Si, non è molto gettonata come soluzione ma è valida. Io ce l'ho non proprio in un angolo ma neanche al centro della città
 

Nyarla-Thotep

Popolano
Si, non è molto gettonata come soluzione ma è valida. Io ce l'ho non proprio in un angolo ma neanche al centro della città

è una soluzione valida soprattutto per le città più piccole (infatti è perfetta per gli insediamenti, ad esempio)
per i giocatori a livello avanzato cambia meno, ma un po' cambia lo stesso :)
soprattutto se si mettono gli edifici più grandi (i GE) lungo i bordi
a quel punto le strade che vanno dal "centro" alla "periferia" sono tutte più corte, con risparmio di spazio
 

Nanos5

Contadino
è una soluzione valida soprattutto per le città più piccole (infatti è perfetta per gli insediamenti, ad esempio)
per i giocatori a livello avanzato cambia meno, ma un po' cambia lo stesso :)
soprattutto se si mettono gli edifici più grandi (i GE) lungo i bordi
a quel punto le strade che vanno dal "centro" alla "periferia" sono tutte più corte, con risparmio di spazio
Devo rifletterci, io il municipio ce l'ho lì dov'è sempre stato.
Se la soluzione municipiocentrica mi fa risparmiare strade, sarebbe una manna.
:)
 
In cima