Felicità e strategia di costruzione.....

DeletedUser

Guest
Salve a tutti, son nuovo del game e ancora non ho chiaro alcune tattiche......

1 - La felicità degli abitanti è importante, ma deve essere subito sopra alla richiesta o in maniera spropositata?

2 - è conveniente avere tante strutture di produzione risorse o no? Oppure puntare su meno strutture di costruzione risorse ma avere l apossibilità di costrutire strutture militari o altro?
 

DeletedUser

Guest
Sono scelte che dipendono anche dal tipo di gioco che vuoi fare... La felicità degli abitanti é importante che non scenda sotto la soglia minima o avresti produzioni di monete e materiali al 50%... gildani e vicini possono passare dalla tua città e "lucidare" gli edifici culturali che così daranno il doppio di felicità per un po' di tempo (qualche ora, non so di preciso)... se riesci a raggiungere lo stato di popolazione entusiasta le tue produzioni avranno un rendimento del 120%
Dopo aver bilanciato popolazione e felicità arriva la seconda decisione... fare il "mercante" per cui costruirai fabbriche per le risorse speciali chiamate i "beni" che ti serviranno per conquistare i territori e progredire nelle ricerche scientifiche... in alternativa... invece che produrre tanti beni potresti conquistare i territori con un esercito e magari anche lanciarti al saccheggio delle città vicine... devi deciderlo tu... dalla tua scelta dipenderà quante caserme costruirai... un po' te ne servono comunque almeno per poter schierare delle unità a difesa della città... all'inizio 8 lancieri in difesa van benissimo, costan poco e di solito van più che bene per conquistare quasi tutte le terre dell'età del bronzo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Ciao matrix è circa 2 settimane o tre che gioco a foe e se ho capito una cosa è la seguente: per quanto possa essere bello conquistare sappi che le truppe sono molto dispendiose, per non parlare del tempo che ci vuole per farli guarire. Io personalmente ti consiglio di tenere il minimo indispensabile per difenderti, ma poi punta sulle risorse, fai prima a conquistare i vari territori. Cmq, concordo con Orcozzio, dipende dal gioco che ti piace fare. Buon divertimento :)
 

DeletedUser

Guest
Ciao matrix è circa 2 settimane o tre che gioco a foe e se ho capito una cosa è la seguente: per quanto possa essere bello conquistare sappi che le truppe sono molto dispendiose, per non parlare del tempo che ci vuole per farli guarire. Io personalmente ti consiglio di tenere il minimo indispensabile per difenderti, ma poi punta sulle risorse, fai prima a conquistare i vari territori. Cmq, concordo con Orcozzio, dipende dal gioco che ti piace fare. Buon divertimento :)

Quoto quanto detto da Andro... senza andare sul sofisticato, bastano 2 caserme con 4 slot ciascuna per difenderti e al massimo ne farai una terza quando devi cambiare truppe... Nella mia gilda coesistono tre "classi" di giocatori... I Guerrieri hanno impostazione militare, come me, con una decina di caserme e produzione di "beni" ridotta all'osso e supportata dal resto della gilda con scambi favorevoli... Io non ho mai negoziato un territorio, perchè mi piace conquistarli combattendo... Poi ci sono i Mercanti che, come suggerito da Andro, costruiscono le caserme sufficienti a dotarsi di una buona difesa e per il resto si concentrano sulla produzione di beni con cui negoziano tutti i territori e contribuiscono non poco al progresso scientifico di tutta la gilda facendo circolare i beni sul mercato interno... Infine ci sono i grigi in mezzo... ovvero giocatori che hanno un po' più truppe dei mercanti e produzioni beni più che sufficienti... ogni tanto conquistano territori con le truppe, altre volte negoziano... a piacere... con questa impostazione però, oltre a potersi difendere possono decidere di attaccare alcuni dei vicini, ma difficilmente possono sostenere tanti scontri quanti ne fanno i guerrieri... C'é un discreto equilibrio nel progresso delle varie impostazioni per cui ognuno può scegliere liberamente il proprio gioco...
 
In cima