Approvata Finestra Coordinate per mappa GvG

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 11 73,3%
  • Boccio

    Voti: 4 26,7%

  • Votanti totali
    15

DeletedUser42106

Guest
Proposta:
Inserire nella mappa GvG una piccola finestra dove poter scrivere le coordinate esempio: [14,14] così da avere un impatto più diretto sulla mappa.

Metodo alternativo:
Aprire la classifica gilde in mappa territorio, cercare la gilda, cliccare sul nome della gilda, andare sul QG e poi cercare il settore interessato.

Dettagli:
Il motivo è molto semplice, inserendo una finestrella ove indicare le coordinate di un settore da conquistare in modo tale che, soprattutto per chi non ha settori in mappa, abbia un impatto più celere e immediato così da poter dare le indicazioni utili ai gildani senza dove necessariamente aprire e chiudere una finestra dedicata alla classifica delle gilde presenti sul territorio in questione. Per prima cosa alleggerirebbe l'utilizzo già di per se lento a causa delle normali attività quotidiane di guerra e poi renderebbe più scorrevole e immediato l'identificazione di una o più settori con la possibilità di spiegare strategicamente meglio come muoversi sulla mappa e come direzionare eventuali attacchi.

Abuso:
Nessun abuso.

Immagine:

Di seguito ho fatto uno screen di come potrebbe apparire. Le coordinate le trovate in alto a destra a fianco della quantità di diamanti. Mi spiace ma non sono riuscito a caricare il file, mi dava errore.

http://prntscr.com/cvh2xz
 

DeletedUser14296

Guest
Non lo so , per scriverlo c'e' la chat, anzi forse il problema + grosso per me e' che ogni volta che si cade si tona nella globale invece della chat dove si era prima e spesso, mi trovo a dare ordini in globale, magari in maiuscolo ed e' molto scocciante!

Per il resto l'idea la trovo poco utile, anche perchè si scrive in cht gilda il settore, poi qualcuno autorizzato lo assedia e da li non c'e' poi problema infatti salvo cecità le croci dell'assedio sono chiare. Questo indicare il settore in alto non vorrei incasini, magari si assedia un settore, ci si scorda di cambiarlo sopra, anche perchè magari assedi vari settori in un giorno e rimane come un orpello parcheggiato li!
Magari se fosse correlato all'essedio messo avrebbe un senso, magari visibile dalla mappa globale e cliccando vai proprio sul settore, ma mi sembra una proposta un po' diversa....
 

DeletedUser42106

Guest
Può essere come dici, al di la della chat da utilizzare per coordinarsi cosa anche ovvia in un gioco online a meno che uno non decida di utilizzare altri strumenti quali skype e così via. Penso che sfugga il concetto di base, ossia che come dici tu per coordinarsi basta scrivere la gilda e il settore ad assediare. D'accordo su questo. Però tieni conto che chi legge deve aprire la finestra delle gilde, cercare la gilda, cliccarci sopra andare sul QG e poi cercare il settore da attaccare. Mentre la mia proposta è per snellire questo processo e se avrai letto è più per chi non ha settori in mappa piuttosto che chi di settori ne ha 20. Snellendo il processo cosa accade? Semplice scrivi le coordinate e vieni immediatamente mandato al settore da attaccare senza dove fare la tiritera dell'aprire la finestra, appesantire una pagina già di per se pesante per le attività e procedere immediatamente.
 

babypaola

Contadino
Boccio.
Trovo che l'implementazione del comando rallenti piuttosto che accelerare la ricerca del settore. Il tempo che si impiega a scrivere le coordinate è più lungo del tempo che si impiega per fare due clic nel menù a tendina della cronologia che hai in basso a sx, dove è segnalato il settore assediato.
 
ma se il settore non è assediato e si sta solo valutando la strategia, e magari non si hanno nemmeno settori vicini, non è così male. io approvo
 

babypaola

Contadino
ma se il settore non è assediato e si sta solo valutando la strategia, e magari non si hanno nemmeno settori vicini, non è così male. io approvo
Io non ho mai trovato difficoltà nell'individuare un settore in fase di strategia, certo la strategia non la decidi mentre sei in guerra e non hai quindi necessità di ridurre i secondi della ricerca, se proprio devi improvvisarla ci sarà sicuramente chi prende la decisione e posiziona l'assedio ed in ogni caso sei già in mappa e visualizzi bene il settore. Io non impegnerei la Inno in questa implementazione che toglierebbe del tempo utile per correggere errori o mancanze più importanti o implementare altre novità.
 

DeletedUser32244

Guest
non è cosi difficile trovare un settore, se c'è l'assedio usi la cronologia se non c'è guardi i numeri il primo numero aumenta da sinistra a destra ed il secondo dall'alto in basso, quindi BOCCIO
 

DeletedUser14296

Guest
Bho vedo che poi la gente gradisce, ma veramente lo trovo poco pratico, almeno per il nostro livello di GVG, 3-4 assedi per scudare, non so neppure come lo dovrei usare.

Magari sarebbe utile una schermata che appaia proprio nel gioco a destra sotto il completamento produzioni, con i quadretti degli assedi aperti,un quadretto per ogni assedio aperto, uno ci clicca sopra e va nell'era e sul settore assediato.

Questa scorciatoia che hai proposto come andrebbe usata se hai + di un assedio aperto? giusto per capirne le finalità e l'utilizzabilità per tutte le gilde...
 
In cima