Approvata Fissare chat in alto

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 21 95,5%
  • Boccio

    Voti: 1 4,5%

  • Votanti totali
    22
  • Sondaggio chiuso .

RastalBit

Bracciante
Proposta:
Come da titolo, chiedo di poter implementare la possibilità di fissare una chat in alto nel centro messaggi di modo che risulti in evidenza rispetto alle altre.

Metodo alternativo:
No

Dettagli:
Dare la possibilità ad ogni player di fissare in alto nel centro messaggi una o più chat (forse fino ad un massimo di 2) in modo tale che siano in evidenza, quindi più facilmente accessibile dal player.
Un esempio è dato dalla chat di gilda nella sezione Gilda, la quale è fissata in alto rispetto a tutte le altre chat.

Abuso:
No

Opzionale: Screen:


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:

Ho controllato, mi sembra di no.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao, l'idea è buona ma qualcosa di alternativo a tale idea è stato già proposto e approvato dalla comunity


vero è che qui si chiede di poter fissare una chat in modo tale che resti in evidenza ma con questa proposta ogni utente potrebbe crearsi un nuovo gruppo ( tipo sottocartella di file ) di messaggi dove conservare quelli che si ritiente più importanti/opportuni... In questo modo otterrei lo stesso risultato in quanto con un clik andrei in una sezione dove avrei comunque la chat che avrei deciso di fissare come proposto da RastalBit.

A me sembra molto piu pratica l'altra proposta che ho approvato, questa cosi come è proposta la boccio... anche perche a mio avviso a livello di interfaccia grafica della messaggistica ci potrebbero essere dei problemi di visualizzazione.

Sorcino
Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Non è la stessa cosa.
La proposta precedente riguarda la revisione o l'ampliamento della struttura su cui è basato il centro messaggi
In questa si chiede di avere la possibilità di gestire una o due chat a modo di post-it sempre in evidenza, senza creare o spostare nuove o vecchie sezioni e/o gruppi e potrebbe essere valutata come alternativa (forse più fattibile).
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non è la stessa cosa.
La proposta precedente riguarda la revisione o l'ampliamento della struttura su cui è basato il centro messaggi
In questa si chiede di avere la possibilità di gestire una o due chat a modo di post-it sempre in evidenza, senza creare o spostare nuove o vecchie sezioni e/o gruppi e potrebbe essere valutata come alternativa (forse più fattibile).

Lo so che non è proprio la stessa infatti non ho scritto che una proposta simile è stata gia approvata ma che è stato proposto e già approvato un metodo alternativo e ti pongo questo esempio...
Questa è la messaggistica attuale
1620297946206.png

Se io decido di " fissare " 2 chat oltre a quella di gilda che lo è di default che ritengo importatni mi resterebbero solo 2 " slot " di messaggi che non sono fissi limitando il centro messaggi stesso... Nell' altra proposta resta tutto com'è con la possibiltà di poter creare una sezione dedicata diciamo dove comunque andrei ad inserire i messaggi che ho deciso di fissare e tecnicamente potrebbero essere anche piu di due...

A mio avviso molto meglio l'altra che ha tra l altro ottenuto l'approvazione della conunity...


Esattamente come detto da Rubicone, sono due proposte diverse! Grazie per la spiegazione :)

Infatti giustamente ha deciso di metterla in discussione... Sto solo spiegando i motivi del mio voto negativo.. :).. Tenga presente però che verrebbe limitata la possibilta di visione di messaggi "" non fissati "" ... Su questo diciamo che sono " preoccupato " :p ma poi sarebbe una scelta del player...

Sorcino
Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

valibrì

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Se io decido di " fissare " 2 chat oltre a quella di gilda che lo è di default che ritengo importatni mi resterebbero solo 2 " slot " di messaggi che non sono fissi limitando il centro messaggi stesso...
Certo, questo è corretto! Magari invece di 2, se ne potrebbe fare 1 solo, non so.. Oppure si potrebbe aumentare il limite max di 5 messaggi per pagina, chi lo sa :D
 

Sorcino

Roditore del Forum
Certo, questo è corretto! Magari invece di 2, se ne potrebbe fare 1 solo, non so.. Oppure si potrebbe aumentare il limite max di 5 messaggi per pagina, chi lo sa :D

Io ho basato la mia risposta su quanto proposto dall'utente... Poi come lei ben sa in caso di approvazione la INNO valuterà cosa fare..
 
Ultima modifica:

RastalBit

Bracciante
@Sorcino proprio per questo ho indicato tra parentesi quale potrebbe essere il numero massimo di chat da poter fissare, come te ho proprio ragionato sul fatto che con un numero di chat fissate superiore al 2 (e forse anche uguale a 2) si limita di molto il funzionamento attuale del centro messaggi.
Inoltre, la proposta che tu hai menzionato è sicuramente una buona proposta e sono contento sia stata approvata, però permette più un raggruppamento per tipologia che una vera e propria messa in evidenza di una chat.
 

Sorcino

Roditore del Forum
@Sorcino proprio per questo ho indicato tra parentesi quale potrebbe essere il numero massimo di chat da poter fissare, come te ho proprio ragionato sul fatto che con un numero di chat fissate superiore al 2 (e forse anche uguale a 2) si limita di molto il funzionamento attuale del centro messaggi.
Inoltre, la proposta che tu hai menzionato è sicuramente una buona proposta e sono contento sia stata approvata, però permette più un raggruppamento per tipologia che una vera e propria messa in evidenza di una chat.

Ho gia fornito i motivi del mio dissenso ed in parte lo STAFF si trova d'accordo con quanto da me fatto notare... Tuttavia come detto non sono proposte uguali / simili e quindi corretta la valutazione del MOD di mettere in discussione... Io ho fatto la mia analisi e dato il mio voto... Diciamo che questa proposta a mio avviso sarebbe superflula se venisse implementata la proposta da me segnalata-Tutto qui...

Poi io ho valutato secondo quanto da te scritto, se il centro messaggi fosse impostato diversamente l'avrei forse approvata oppure se la tua idea fosse stata diversa... In ogni caso ormai non puoi piu modfiicare la proposta quindi vediamo come va a finire...

Se verrà approvata sarò contento per te ma la mia opinione è quella da me scritta...

Per iul resto
Sorcino
Roditore del Forum :p
 
In cima