Approvata Creare cartelle (gruppi) personali nella nuova messaggistica

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 25 96,2%
  • Boccio

    Voti: 1 3,8%

  • Votanti totali
    26
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
Proposta:
Poter creare dei gruppi in cui inserire delle messaggistiche private o di gruppo, oltre a quelli già presenti (preferiti e nascosti)

Metodo alternativo:
/

Dettagli:
Nella sezione social e gilda del centro messaggi sono presenti tre gruppi: preferiti, nascosti e importante. Propongo che ognuno possa creare altri gruppi (es. scambi pf, contatti beni, vicini, guerra) in cui inserire le varie conversazioni private o di gruppo.
Per spostare una conversazione dal normale centro al gruppo desiderato, si potrebbe inserire una freccetta in alto a destra, cliccandola si può selezionare il nome del gruppo in cui inserire la conversazione. Per eliminare la conversazione dal gruppo dove è inserita, si clicca nuovamente sulla freccetta in alto a destra e poi su una "X".
Invece per creare un nuovo gruppo, si potrebbe inserire una "+" accanto ai titoli preferiti e nascosti. Cliccandola si può scrivere il nome del gruppo e si ha la possibilità di inserire istantaneamente delle conversazioni al suo interno.

Abuso:
No.

Opzionale: Screen:
/

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?
No.
 

scheggiaagm

Popolano
io ho provato nel social e puoi, infatti clicchi nuovo

uno.jpg

poi, crei il titolo e cliccando modifica metti i componenti

due.jpg

come qui

tre.jpg

sia da PC che da cell
 

Rubicone

Contadino
Tale proposta non porterebbe un miglioramento al gioco. E' solo una tua comodità, perchè a un'altra persona potrebbe far comodo il contrario.
C'è già abbastanza confusione con tre sezioni e due filtri che non si sa neppure dove andare a leggere.
La messaggeria deve essere snella e intuitiva, altrimenti diventa strutturata come un Forum e tanti saluti. Se già prima c'erano player che non leggevano i post, figuriamoci cosa accadrà con un'interfaccia disseminata cartelle con messaggi di avvisi, di gilda, di campi, di gvg, di ge, di mercato, di scambi, di sondaggi, di chiacchiere, di espulsioni, di scomuniche, di gossip, di politica, di hot, di spam vicini e amici, di tanto per dire, ecc..
 
Tale proposta non porterebbe un miglioramento al gioco. E' solo una tua comodità, perchè a un'altra persona potrebbe far comodo il contrario.
C'è già abbastanza confusione con tre sezioni e due filtri che non si sa neppure dove andare a leggere.
La messaggeria deve essere snella e intuitiva, altrimenti diventa strutturata come un Forum e tanti saluti. Se già prima c'erano player che non leggevano i post, figuriamoci cosa accadrà con un'interfaccia disseminata cartelle con messaggi di avvisi, di gilda, di campi, di gvg, di ge, di mercato, di scambi, di sondaggi, di chiacchiere, di espulsioni, di scomuniche, di gossip, di politica, di hot, di spam vicini e amici, di tanto per dire, ecc..
I gruppi sono personali, quindi se io creo il gruppo scambi un'altra persona non lo vedrà. Se quindi per un giocatore è fastidioso avere tante cartelle in alto, è semplicissimo: non crea nessuna cartella :)
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Dopo un consulto in privato con @gattibiancorossi rimetto in discussione la proposta. Tale proposta è stata fatta per far si che ogni singolo player possa spostare le proprie chat (non anche quelle di chi è presente in quella medesima chat) in cartelle ben distinte.

Esempio: sposto le chat che ho di scambio punti con altri player nella cartella "SCAMBIO PUNTI". Come detto, tale cartella non la vedono gli altri, ma solo colui che l'ha creata.

Aggiunto sondaggio, votate.
 

Rubicone

Contadino
Non ho capito che si sta discutendo dei Gruppi o dei Filtri o di entrambi?
Da titolo e proposta, si chiedono nuovi Gruppi o Schede/Cartelle (nel post di presentazione sono descritti come Canali), ma nella discussione feedback della nuova messaggeria ho espresso un'opinione riguardo ai Filtri (nel post di presentazione sono mai definiti, ma la funzione è quella), quindi adesso mi troverei in contraddizione con l'unico neurone funzionante.

Ad ogni modo, le funzionalità, Gruppi (alias Schede o Canali) e Filtri, sono diverse e i secondi subordinati. I Filtri saranno sempre uguali per tutti, non potranno essere personalizzati. Però potranno essere aggiunte nuove Schede di gruppi (e in esse integrati i relativi Filtri. ma al massimo 3/5+ con #import #prefe #nasc,, un eventuale #tutti di gruppo, ma per leggibilità non si dovrebbe andare alle barre scorrimento orizzontale per la ricerca).
Questo è comprensibile alla vista per la struttura della messaggeria e la sua impostazione che dovrebbe prevedere un'estensione verso il basso (schede) e non in orizzontale (filtri) il tutto dovrebbe essere anche limitato alla vista.
Visivamente c'è spazio per ulteriori tre schede e relativa ripartizione dei messaggi; aprirne di più significa passare in seconda pagina, quindi terza ecc. tornando alla situazione precedente... Poi ci sarà chi apre la scheda GE90 ed all'interno ci mette una sola chat.

Purtroppo, tutti i nostri ragionamenti non tengono conto di un problema. Il grosso limite dovuto alla struttura (non grafica) del prodotto in sè ed alla interazione dei dati (messaggi) e la loro gestione. Si tratta della preclusione allo spostamento fisico dei messaggi da una scheda all'altra e dell'inserimento nei filtri che avviene con l'attivazione di uno check mark, che, così come è, richiede una impostazione omogenea e non personalizzata della struttura.
Un messaggio subisce lo ius card, cioè dove nasce, in quella Scheda, lì rimane.

Dal punto di vista della programmazione è come dover rivedere metà dell'opera.
Questo per quanto riguarda solo il desktop. Per il mobile non ho confronti nè conforto.
 
A mio parere può andare bene
ci sono ancora cose da sistemare, tipo che nessuno è admin delle chat di gilda, mi spiego meglio io creo una chat non sono admin, non posso cancellarla se ci viene fuori un pasticcio (di sicuro non ci viene ma può capitare)
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Esempio: sposto le chat che ho di scambio punti con altri player nella cartella "SCAMBIO PUNTI". Come detto, tale cartella non la vedono gli altri, ma solo colui che l'ha creata.

Mi scusi ma la propsota è molto confusionaria e con questa sua affermazione l'ha comprendo ancora meno.
Se non errro si può gia creare una chat ( ma già nel vecchio sistema ) dove SOLO gli inseriti possono vederla... Quidni non c'è nessuna novità.
Se poi si crea una cartella che può vederla solo colui che l ha creata ma chi è inserito non l'ha puo vedere che senso ha? Se si crea una chat/cartella ed inserisco altri player è perche quella chat ha un utilità "pubblica " riservata solo agli utenti aggiunti in quella chat se no non ne capisco il motivo e l'utilità di creare una cartella visibilo SOLO da chi l'ha creta...


Dopo un consulto in privato con @gattibiancorossi rimetto in discussione la proposta. Tale proposta è stata fatta per far si che ogni singolo player possa spostare le proprie chat (non anche quelle di chi è presente in quella medesima chat) in cartelle ben distinte.


Anche qui, io non so cosa vi siete detti privatamente... Ma è molto vago come concetto. Praticamente si vuole creare un sistema a cartelle e sottocartelle tipo directory di una cartella di file su PC e relative sottocartelle di file. Ma sono convito che ci possano essere dei problemi di interfaccia grafica. Come vedete esiste uno spazio ben definito nella nuova messaggistica appena modificata... Dove verrebbero collocate le nuove cartelle " fantasma "? Quante se ne potrebbero creare? CI sono troppe variabili... Inizialmente ho APPROVATO l idea ma ora ho modificato il mio voto perchè l'idea non è piu chiara e credo poco funzionale e di dubbia utilità.

Non avrei voluto bocciare ma non ci sono altre alternative dopo aver espresso un voto si puo solo modificare bocciando o approvando.

Tuttavia , anche provatamente , sono curioso e aperto alle evetuali deluciadazioni che mi vorrà gentilemte fornire gattibiancorossi.




1599515747071.png
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Mi scusi ma la propsota è molto confusionaria e con questa sua affermazione l'ha comprendo ancora meno.
Se non errro si può gia creare una chat ( ma già nel vecchio sistema ) dove SOLO gli inseriti possono vederla... Quidni non c'è nessuna novità.
Se poi si crea una cartella che può vederla solo colui che l ha creata ma chi è inserito non l'ha puo vedere che senso ha? Se si crea una chat/cartella ed inserisco altri player è perche quella chat ha un utilità "pubblica " riservata solo agli utenti aggiunti in quella chat se no non ne capisco il motivo e l'utilità di creare una cartella visibilo SOLO da chi l'ha creta...

Si parla di dare la possibilità di creare cartelle sotto alle 3 esistenti (gilda, social, ufficiali) dove ogni player è libero di dare il nome che preferisce. Nel caso dell'utente @gattibiancorossi, creare una cartella SCAMBIO PUNTI che vede appunto solo lui dove inserisce tutte le chat di scambio punti che ha con i vari player. All'altro player non cambia nulla la visualizzazione della chat ovviamente.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Si parla di dare la possibilità di creare cartelle sotto alle 3 esistenti (gilda, social, ufficiali) dove ogni player è libero di dare il nome che preferisce. Nel caso dell'utente @gattibiancorossi, creare una cartella SCAMBIO PUNTI che vede appunto solo lui dove inserisce tutte le chat di scambio punti che ha con i vari player. All'altro player non cambia nulla la visualizzazione della chat ovviamente.

Cosi proposta non la trovo di dubbia utilità.. Poi sotto cartelle anche sotto la voce " ufficiali " dove sono inseriti SOLO i messaggi di sistema.? Poi continuo a non capire che senso abbia creare una cartella con delle persone con cui scambio se queste non la possono vedere... Cmq ine parlerò in prvt con il proponente.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Poi sotto cartelle anche sotto la voce " ufficiali " dove sono inseriti SOLO i messaggi di sistema.?

Sotto ai 3 flag esistenti, inserire altri flag, non che vengono inserite cartelle nei flag esistenti.

Poi continuo a non capire che senso abbia creare una cartella con delle persone con cui scambio se queste non la possono vedere

Perché un player vuole magari avere un proprio ordine nelle chat, quindi sistema le chat come le vuole lui, suddivise per argomento
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima