FoE sta diventando un lavoro?

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestia a tutta la spettabile community di Forge of Empires.

Si sta sentendo in giro sempre di più di player che stanno abbandonando per la definitiva eliminazione delle GVG ma a parte questo volevo condividere con voi quanto segue.

Ho intitatolato questa discussione/domanda, FoE sta diventando un lavoro, perchè qui le cose stanno diventato veramente tante e troppe.

- Raccolta del Villo - compresa la gestione dello stesso con tutto quello comporta (rifare la città - gestire i GE etc etc )
- Spedizioni di Gilda ( fino al IV )
- Spedizioni di Gilda ( V liv )
- Campi di Battaglia
- Incursioni Quantistiche
- Insediamento Quantistico
- Varie Colonie che sono un'altra città a parte praticamente da seguire ( Spazioporto )
- Porto Artico / Terminal Oceanico per chi si affaccia nel Futuro Artico / Futuro Oceanico
- Insediamenti ( Vichinghi etc etc )
- Taverna
- Vicinato
- Chat UP ( c'è chi ne ha piu di una )
- Chat di Gilda ( di varia natura )
- Arena PVP
- Sistema Castello
- Mappa Continentale
- Sviluppo ere tecnologiche ( per chi non è alla " fine" TITANO )
- Mercato
- Antiquario
- eventi
- Forum
- Discord
- missioni della storia / ricorrenti
- Gestione della Gilda ( per chi è fondatore / Leader )
- Se mi sfugge qualcosa aggiungete pure..
- etc etc

Non è forse troppa carne al fuoco signori Sviluppatori? Non state esagerando ? Cosa volete ottenere con tutte queste implementazioni? Qui non si capisce e a mio avviso state mettendo a dura prova la pazienza di tantissimi player... Confrontandomi con tanti player tra chat tendina ed altro qui la cosa si sta facendo seria...

Avevo accennato qualche anno fa un decadimento di FoE, che dopo circa 10 anni è del tutto " normale " per un browser game, e sembra che voi della InnoGames state disperatamente cercando di far navigare una barca che cominciava ad andare alla " deriva "...

Saranno solo le mie impressioni ma come utente storico di FoE mi farebbe piacere sentire l'opinione di altri utenti...

Vero, alcune di queste attività si possono non fare e non pregiudicano l'esperienza di gioco di FoE, ma facilmente molti player si cominciano a trovare in difficoltà, a non avere più il tempo di seguire il gioco , a dover magari abbandonare le loro Gilde perchè alcuni Founder richiedono tutto quello che il gioco offre... etc etc

Insomma, Signori della InnoGames, non sarebbe meglio migliorare quello che già c'è e non continuare ad aggiungere , ad aggiungere carne al fuoco?

Ringrazio tutti per chi vorrà dare un contributo e la propria esperienza a questa mia piccola discussione

Abbestia
Sorcino
Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

John117

Popolano
Colpa delle derivite o_O

Ma perché, qualcuno ti obbliga a giocare? Fai quello che ti va di fare e il resto lo lasci andare senza problemi. Non è un lavoro proprio per questo motivo, sei libero di partecipare a tutte le attività o solo ad una parte. Libera scelta sorcio, non c'è nessuna costrizione.
E se proprio non ce la fai più ... hai sempre l'opzione di lasciare FoE e trovare un gioco più adatto a tue capacità :p
 

Agif Al Aviv

Bracciante
Stavo giusto riflettendo su questo giorni fa. Molte persone che hanno più mondi, li stanno pian piano abbandonando per concentrarsi sul mondo principale.
E nei cdb vedo parecchi top player che fanno il 50% di quello che potrebbero fare. Io sono in B mondo principale in L dove faccio lo stretto necessario e K come farm. Gli eventi li faccio solo su B .. che poi con tutti questi edifici senza espansioni uno che se ne farà mai? E già così mi rendo conto che è veramente troppo. Non oso immaginare chi è founder di una Gilda. Non è più un relax effettivamente
 

santin ghidis

Bracciante
la cosa più bella e divertente del gioco?
utilizzare la modalità ricostruzione e piazzare nuove cose alla città e guardare il livello delle percentuali personali aumentare.....
 

babypaola

Contadino
FoE sta diventando un lavoro
Solo se perdi il concetto di realtà e ti sembra che foe faccia parte della tua vita reale, esattamente come potrebbe esserlo una partita a carte al bar. Il barista potrebbe offrirti una miriade di carte diverse per giocare a tantissimi giochi, puoi farli tutti, uno solo o addirittura nessuno.
Sei tu che lo fai diventare un lavoro. Foe ti offre molteplici chiavi di gioco, puoi scegliere di giocarne alcune, tutte o nessuna, ma il protagonista sei tu, non Foe. E' come un menù del ristorante, non devi per forza ordinare tutto quello che lo chef di propone, così come non sei obbligato ad entrarci. Sei tu che scegli ;)
 

Onan bang

Contadino
Se si pensa a FOE come un lavoro allora non si è mai giocato online con giochi da cui devono raschiarti dopo giorni dalla sedia.
Al massimo si impegna davvero chi fa CDB in maniera molto competitiva quindi le gilde massime, il resto lo fai o no, a parte liv 64 di spedizioni, e forse qualcuno sta chiedendo incursioni, ma sempre le gilde massime.
Mollare una gilda per starsene da soli o in gildine piccole si è sempre fatto, e appunto, si può fare, non mi risulta di avere mai avuto la Inno dietro la mia sedia con la frusta in mano.
 

acu60

Popolano
oltre a quanto detto sopra, scorrendo la lista delle attività che citi, se ti organizzi un attimo ne fai il 90% in 5/10 minuti,
le altre dipende dallo stress che ti vuoi creare.
certo che, se vuoi finire le spedizioni di gilda entro le 9 del primo giorno, se vuoi entrare in top 100 nei PVP, se vuoi fare migliaia di battaglie nei CDB, se vuoi alzare i livelli dei tuoi ge a 20 livelli al giorno ecc... allora è un lavoro..
non dirmi che sistema castello, la colonia su marte ecc.. ti portano via piu di 3 minuti al giorno....
 

acol

Contadino
scorrendo la lista delle attività che citi, se ti organizzi un attimo ne fai il 90% in 5/10 minuti,

non dirmi che sistema castello, la colonia su marte ecc.. ti portano via piu di 3 minuti al giorno....
tra le attività da seguire ci ha messo "forum" e "discord" ... e la cosa non ha bisogno di commenti

sul gioco è innegabile che c'è stata una svolta intenzionale della inno , principalmente economica.
basta saper guardare da lontano per avere una visione di insieme , e unire i puntini

da una parte hanno lavorato per portare ad una veloce sostituzione dei maggiori edifici
- prima introducendo la richiesta di bonus blu nelle spedizioni
- secondariamente immettendo nel gioco nuovi edifici molto più potenti (con bonus blu)
- infine offrendo i nuovi edifici con bonus blu negli eventi

parallelamente hanno complicato gli eventi, e non tanto in termini di difficoltà , ma come frequenza di ingresso, soprattutto con l'uso del rivale. dunque per rinnovare gli edifici, necessari a completare le nuove richieste, hanno di fatto vincolato la crescita solo a disoccupati e ludopatici che possono passare ore sul gioco , oppure a sdiamantatori compulsivi.

dall'altro lato hanno ridotto il numero dei pozzi dato in premio negli eventi e nelle spedizioni, di modo che, tra il poco tempo disponibile, e il poco materiale di gioco, fosse estremamente complicato fare nuovi mondipozzo . chi li aveva buon per lui , per i nuovi la strada è in salita. aggiungiamo anche che i diamanti nelle spedizioni sono stati nerfati , qualcuno dice anche nella percentuale di uscita dei pozzi ma a queste voci tendo a non credere se non sono supportate da statistiche

ora, non c'è niente di strano in tutto ciò, è SEMPRE stato cosi da 12 anni ... edifici nuovi migliori di quelli vecchi, gioca se li vuoi.
quello che c'è di nuovo solo la massiccia quantità di edifici inseriti e la velocità con cui li stanno facendo sostituire. una volta con l'evento vivevi un nuovo edificio, e rispetto a quello precedente guadagnavi qualche punto forge, o qualche punto attacco. mentre ora si va a botte di 5 edifici al mese, tra quello nuovo dell'evento, uno o due kit dorati, uno solo in lega, uno solo premium, e altri due che producono frammenti per altri due ancora... e chiaramente un edificio diventa obsoleto molto più in fretta.

premesso che alla inno avranno fatto i loro calcoli, e gli va bene cosi, e premesso che ognuno è libero di giocare foe anche solo in alcune delle sue parti (io ad esempio non sto assolutamente facendo le incursioni) , è ovvio però che queste molteplici "offerte" di gioco sono anche percepite da molti come "richieste" , la cosa può creare ansia o senso di inadeguatezza a chi semplicemente voleva un passatempo poco impegnativo che avesse una velocità più lenta. se voglio un gioco adrenalinico gioco a uno spara-spara in soggettiva... ed ecco perche capisco perfettamente che molti lo stiano mollando.

quanto a @Sorcino , che sono anni che si lamenta della derivite e del copia incolla , dovrebbe essere contento, visto che il gioco è invece cambiato parecchio, non solo nei modi e nei tempi, ma anche per i giocatori che, a parte qualche vecchio rospo storico, sono quasi completamente rinnovati.
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
Io francamente me ne frego abbastanza delle lamentele, faccio quello che voglio quando voglio e se mi piace, e niente comunque è più serio del gioco, Nietzsche.
Detto questo, e considerando che la Inno è un'impresa non un gruppetto di nerd appassionati che fanno tutto ciò per amore, che altro deve fare? Hanno stra-ampiato il ventaglio, le città al passo oggi sono davvero di un'era spaziale rispetto ai primi romanticissimi anni, che per carità ci mancano a tutti come sempre ci mancano i primi amori!
Io mi sto giocando praticamente tutto e mi piace, mi diverte la trasformazione delle città, vedo chi le ha bombate fino a due anni fa e chi lo sta facendo ora come me, proprio un salto, e ristrutturarsi una città è comunque un'impresa, un lavoro! :-D
Serissimo!
Nicciano!
 

santin ghidis

Bracciante
più che lavoro è la ripetitività ciclica delle cose da fare che può causare fatica,fatica che viene associata a "lavoro"
comunque le incursioni che hanno sostituito le gvg non hanno niente a che vedere con esse....
 
In cima