formazioni d'attacco e di difesa età coloniale

mark325

Bracciante
ciao a tutti ragazzi vorrei sapere quali sono le migliori formazioni d'attacco e di difesa per l'età coloniale...
grazie in anticipo
 

DeletedUser

Guest
Per quanto riguarda l'attacco penso che devi adeguarti in base alle divese dei tuoi vicini poi per la difesa cerca di diversificare le unità e ogni tanto cambiare la combinazione :) .
 

mark325

Bracciante
Per quanto riguarda l'attacco penso che devi adeguarti in base alle divese dei tuoi vicini poi per la difesa cerca di diversificare le unità e ogni tanto cambiare la combinazione :) .
io avevo pensato come formazioni d'attacco queste :
8 dragoni
4 dragoni e 4 granatieri
4 dragoni e 4 moschettieri
4 dragoni e 4 di artiglieria

e come difesa invece:
4 dragoni e 4 granatieri
8 di artiglieria

tuu ke ne pensi ?
 

DeletedUser

Guest
fai 2 di ciascuno :)
per l'attacco se non so le difese non saprei cosa consigliarti .
ah metti gli esploratori almeno 2 caserme sono molto utili.
 

mark325

Bracciante
fai 2 di ciascuno :)
per l'attacco se non so le difese non saprei cosa consigliarti .
ah metti gli esploratori almeno 2 caserme sono molto utili.
ok grazie :)

- - - Updated - - -

cmq .. contro 8 di artiglieria o 4 di artiglieria e 4 moschettieri cosa mi consiglieresti di usare ? :)
 

DeletedUser7300

Guest
Mah... sono molto diversi. L'abilità di nascondersi nella foresta ( e quindi essere immuni agli attacchi a distanza ) degli esploratori è davvero ottima.
I dragoni tuttavia hanno come sempre il bonus contro le unità a corto raggio, tanto movimento, grande difesa e discreto attacco. Io preferisco i dragoni ai granatieri.
Il mio esercito, quando ero all' età coloniale comprendeva sempre esploratori e dragoni ( sia in attacco che difesa ). Le altre truppe le ruotavo.
 

DeletedUser7300

Guest
Dragoni e granatieri hanno gli stessi valori in attacco e difesa... preferisco la mobilità dei Dragoni.
I moschettieri sono una buona unità. Personalmente non sono un fanatico delle unità a corto raggio. Ma è solo una questione di preferenza e stile di gioco.
 

mark325

Bracciante
ok grazie mille :) invece se mi trovo davanti gli esploratori o moschettieri con cosi li posso abbattere senza subire molti danni ? :)
 

DeletedUser7300

Guest
Granatieri per gli esploratori, cavalieri per moschettieri.
 
In cima