Forse non tutti sanno che...

DeletedUser11275

Guest
Ebbene si, anche in FoE esiste quella bella rubrica che i nostalgici della Settimana Enigmistica conoscevano molto bene.
Allora oggi mi voglio divertire e concedermi un piccolo flash back di queste pagine.

Forse non tutti sanno che... Per poter avere la possibilità di applicare dei regolamenti quando e come si vuole è sufficiente scriverli in modo che possano avere le interpretazioni più disparate? In questo modo sarà sempre giustificato l'operato di chi applica il regolamento anche quando questa applicazione è logicamente inaccettabile, non equilibrata e soprattutto fatta con pesi e misure diverse a seconda del destinatario.

Forse non tutti sanno che... Esistono persone al mondo che, sicuramente nella vita reale, ma a maggior ragione in un mondo virtuale dove è facile celarsi dietro un anonimo nickname, vivono cibandosi di invidia e cattiveria nei confronti di coloro che dimostrano capacità superiori alle proprie. Ed allora cosa fanno questi oscuri soggetti, impossibilitati ad elevarsi al livello di altri per congenito nanismo? Si armano di subdoli strumenti da taglio e segano le gambe di chi cammina con passi più lunghi e spediti rispetto ai loro.

Forse non tutti sanno che... Una persona è corretta e leale in ogni caso, anche se viene ingiustamente "cancellato" da un contesto. Anzi, lo sarà ancora di più rispetto a coloro che, artefici di questa cancellazione, restano a crogiolarsi con il loro meschino potere indebitamente conquistato.

Penso che finirò qui questa interessante rubrica perchè tanto sarebbe tempo e fiato sprecato. Ma ci tenevo a dire a coloro che non sono stati capaci di contrastare un leale e corretto gioco con la stessa moneta, che sono liberi ed autorizzati a continuare questo loro modo di fare e di gestire le situazioni. Ben presto si troveranno soli a comandare un mondo vuoto, ad avere il loro trono dal quale poter comandare un regno senza sudditi o soldati. Ed allora non resterà loro che cambiare isola e ricominciare daccapo a seminare "vento" attendendo il tempo che arrivi la "tempesta" a spazzare chi oscura la loro meschinità.
 

DeletedUser11275

Guest
JJ chi ti ha fatto incazzare in questo modo?

La stupidità umana, l'avidità, la meschinità...tutti coloro pronti ad accoltellarti alle spalle per un gioco. Ma questi soggetti, cosa faranno mai nella vita reale???
A volte ringrazio il fatto di avere di loro solo nick ed avatar. Sapere solo che faccia possano avere, mi farebbe veramente venir voglia di tornare indietro e risolvere le questioni con la colt che porti nel fodero appeso alla cintura.
 

DeletedUser14967

Guest
Forse .....chi taglia player senza serie verifiche e magari senza colpire chi invece ha veri multiaccount
 

DeletedUser22926

Guest
Hai la mia solidarietà, in pochi anni di community manager di browser games (non FoE ma altri) ne ho viste di tutti i colori, e se mi mettessi a raccontare solo gli episodi più deplorevoli non la finirei più di scrivere XD
Che dire, a volte viene da pensare che quasi tutto il popolo italiano è meschino e invidioso, se la percentuale che lo rappresenta nei giochi online è così alta; ma continuo a sperare (o a illudermi) che non è così, e cerco di avere a che fare solo con gente seria e rispettosa.
 

DeletedUser11275

Guest
Hai la mia solidarietà, in pochi anni di community manager di browser games (non FoE ma altri) ne ho viste di tutti i colori, e se mi mettessi a raccontare solo gli episodi più deplorevoli non la finirei più di scrivere XD
Che dire, a volte viene da pensare che quasi tutto il popolo italiano è meschino e invidioso, se la percentuale che lo rappresenta nei giochi online è così alta; ma continuo a sperare (o a illudermi) che non è così, e cerco di avere a che fare solo con gente seria e rispettosa.

Peccato che molto spesso ad essere seri e rispettosi (per cui, onesti e corretti) ci si rimette.
Mi rendo conto che fare il Community Manager non sia un compito grato, ma ci si aspetta sempre che chi si offre per certi ruoli cerchi di essere al di sopra delle parti e che cerchi (non dico che debba sempre farlo perchè lo ritengo impossibile) di usare sempre gli stessi pesi e le stesse misure con tutti.
Ma da dietro l'angolo compaiono sempre i furbetti del quartiere...
 

DeletedUser17033

Guest
Re: Forse non tutti sanno che...
BUONGIORNO, dopo un po di giorni di silenzio vorrei scrivere due parole, almeno tutti sanno:

venerdi scorso sono stato bannato, nel messaggio di sistema era scritto BAN PERMANENTE PER MULTIACCOUNT.... PLAYER COINVOLTI.......... E LI UNA SERIE DI 14 ACCOUNT A ME ASSOLUTAMENTE NON IMPUTABILI (ma che ne conosco l'origine il player che ne ha la responsabilita).
faccio subito appello al supporto che mi risponde chiaramente che si sono sbagliati, i player scritti sono quelli che hanno pushato i miei ge mentre per il multiaccount prendono in esame 6 giocatori che giocano sulla mia stesa mia linea wireless ma che NON HANNO MAI UPPATO I MIEI GE MA CHE SI LIMITAVANO SALTUARIAMENTE A FARE QUALCHE MOTIVAZIONE.
RISULTATO devo ammettere la violazione e forse mi riattivano l'account!!! MA e giusto ammettere una violazione non commessa???
per cio' che riguarda il pushing mi sono stati cancellati 6 GE naturalmente a caso e naturalmente non tutti i ge dove i famigerati 14 account hanno puntato, e udite udite il player detentore dei 14 account continua imperterrito a giocare con i suoi ge uppati da lui stesso ... evviva la democrazia e il rispetto delle regole
 

DeletedUser11275

Guest
Questa è la dimostrazione che il modo è dei furbi.
Un giocatore (due nella fattispecie) giocano onestamente ed evitano di denunciare una situazione che viola i regolamenti e viene bannato permanentemente, defraudato di 6 GE e, ciliegina sulla torta...il giocatore che ha provocato tutto ciò non solo continua a giocare ma i suoi GE che ha impudentemente "pompato" coi suoi fakes, sono ancora tutti in bella vista!!!
 

DeletedUser

Guest
stesso trattamento nei miei confronti stessa storia stessa fine. state attenti non è un gioco libero anche qui se non sei protetto dai compari in alto sei fuori dal gioco
 

DeletedUser9170

Guest
cavolo, che situazione imbarazzante che si è venuta a creare. brutta brutta storia :-(
e ora cosa pensate di fare?!?! riprenderete a giocare? no perchè quasi tutti quelli che hanno subito questo torto giustamente/ingiustamente, hanno deletato a testa alta, senza proferire una parola. Questa si che è la vera protesta, non la vostra.
La vostra farà solo ridere metà degli utenti, godere l'altra metà che non vedeva l'ora che vi bannassero e quindi cosa avete ottuenuto??nulla. Bannati,hanno deciso loro, Deletato, ho deciso io. Cosi facendo quelli che avevano un faro da rincorrere e inseguire, beh, non avranno + nessun incentivo, e quelli che prima si prendevano i vostri soldi non li avranno più, e allora potrete camminare a testa alta, non in questo modo, piangendo in un forum. E poi queste cose si sanno già da MESI, ma mesi e mesi, voi siete solo gli ultimi arrivati, hanno deletato il primo players a raggiungere il milione di pt, in tutti i mondi, il primo players ad arrivare a 100kpt in tutti i mondi, e parlo di dicembre-gennaio dell'anno scorso, players che GE o non GE, push o non push, erano cmq superiori, e da migliori, se ne son usciti senza proferire una parola.
Morale, questo gioco, più andrà avanti, e più sarà dominato dagli ultimi, perchè gli ultimi, saranno i primi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser24516

Guest
Totale disaccordo con ciò che hai scritto Idi0ta.
Non penso che il mutismo e la rassegnazione siano da vedere come un uscire a testa alta. Tutt'altro. Mi sembra più esser stati bastonati,chinare il capo e via zitti zitti a casa.
Il foum è un mezzo di confronto e di discussione. Nessuno si piange addosso. Quando qualcuno ha qualcosa da dire riguardo il gioco non è che può appellarsi alla giustizia divina ma semplicemente viene qui e lo scrive civilmente in modo che altri possano riflettere su ciò che dice e magari avere una conversazione costruttiva per tutta la comunity.Questo è lo scopo.
Morale,gli ultimi resteranno gli ultimi quando non sono capaci di essere i primi o quando i primi sono irraggiungibili
 

DeletedUser18685

Guest
GeiGei, se dici ciò che hai sentenziato senza però pronunciarti sui vari imputati, permettimi la parola, 'presunti' (visto che non avanzi nessun nome), mi dici a cosa serve tutto sto sproloquio? Le sentenze generalizzate non portano mai a nulla... anzi, fai capire agli interessati che hai paura di loro non pronunciandone i nomi e i fatti. Io condivido ciò che hai detto in tutto, ma non serve a un ciufolo se parli a tutti e a nessuno allo stesso modo. Raga un po di coraggio cavolo, così facendo legittimate il potere della casta. :-/
 

DeletedUser14619

Guest
Completamente d'accordo con "animamante". JJ perché non fai i nomi e cognomi oppure nick? Secondo me è la cosa più giusta da fare, l'omertà non porta nulla di buono. Non so di cosa hai paura, non ti capisco proprio.
 
In cima